se è nella fase in cui passa dal penultimo all'ultimo pignone allora è normale.
Ora non ho la bici sottomano, ma direi proprio di no!
se è nella fase in cui passa dal penultimo all'ultimo pignone allora è normale.
Oppure potrei provare a cambiare catena. Eventualemten cosa posso metetrci senza spendere il triplo per una catena che non so se mi risolve il problema?Se la catena è nuova è normale che nel GX scenda pedalando all'indietro. Vedrai che quando ci fai 2/300 Km il problema scompare. E' dovuto alla poca elasticità laterale della catena GX, mi è successa la stessa cosa quando avevo il GX 11v, poi dopo 5/6 uscite si è sistemato tutto. Adesso con l'XX1 eagle non mi succede più, probabilmente la catena dell'XX1 ha delle caratteristiche differenti ( costa anche il triplo ).
Oppure potrei provare a cambiare catena. Eventualemten cosa posso metetrci senza spendere il triplo per una catena che non so se mi risolve il problema?
È una opzione valida. Solo che ora devo aspettare di comprare il b- gap per sistemare per bene che ho smanettato un po. Magari qualcuno che controlla come sta agganciata la catena ai denti inferiori del 50 mentre passo dal penultimo all ultimo.Fai un pò di km e vedrai che risolvi senza spendere niente. Tanto indietro non devi pedalare, l'unico problema è quando devi partire in salita e ti devi preparare il pedale, fai mezza pedalata all'indietro e bestemmi come un turco. Ci son già passato. Fai al contrario, alzi la ruota e fai mezza pedalata in avanti. Cmq vedrai che poi si sistema.
Direi proprio di no....non é che devi regolare il finecorsa?Vedi l'allegato 248371 È normale che col 50t i denti della parte inferiore non siano agganciati mentre con gli altri si?
Volevo chiedere proprio a te. Gia chiesto sul forum tedesco e tra chi ha la Tyee trovi chi ha il problema, chi non ce l'ha e a chi sparisce dopo qualche centinaio di km.ho la Tyee con la trasmissione montata come la tua escluso il guidacatena, e da suvito funziona a dovere. la catena non scende pedalando all'indietro e anche a salire sul 50 entra subito
la regolazione l'ho lasciata così come arrivata dalla fabbrica
Tolto tutto l accrocco e il problema persiste. Risolto il.problema dei denti inferiori del 50 che era stato causato dal mio smanettare. Ho come l'impressione che il problema sia la catena.Me puzza che la colpa sia dell'accrocco montato li davanti...
Bici nuova..facevo lo stesso identico problema...l'ho risolto con una maglia in meno di catena e regolando attentamente la vite che distanzia la puleggia dal 50Tolto tutto l accrocco e il problema persiste. Risolto il.problema dei denti inferiori del 50 che era stato causato dal mio smanettare. Ho come l'impressione che il problema sia la catena.
Ancora qualche idea?
Bici nuova..facevo lo stesso identico problema...l'ho risolto con una maglia in meno di catena e regolando attentamente la vite che distanzia la puleggia dal 50
Mi ero avvicinato tanto facendo numerose prove. ..e ne ho avuto la controprova nn appena mi hanno prestato la dima rossa
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Oltretutto la prova con la dima, o misurando 15 mm di distanza tra le creste dei denti di guida e pignoni andrebbe fatto (nel caso di una full) con il carro in posizione di Sag perché con il cinematismo la distanza del cambio può variare.
Anche la caduta della catena potrebbe verificarsi con la bici scarica ma non quando si é in sella.
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Lo smagliacatena deve essere compatibile 12v, cioè con il pin sufficientemente piccolo da non danneggiare l’interno dell’asola della catena.
La lunghezza catena corretta per l’installazione è questa.
Verifica prima di accorciarla.
Il problema di caduta nella maggior parte dei casi si risolve utilizzando una catena di migliore qualità con una migliore flessibilità perché tutti gli altri parametri che contribuiscono a formare l’inclinazione tra pignoni e corona (linea catena, lunghezza carro, differenza denti, cinematismo sospensione, ecc.) in genere non sono modificabili.
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Mi sembrano ruvidi i 2 pignoni più grandi e soprattutto il più grande, gli altri meno. Se pragonato al mio strarodato e consumato deore/alivio 3x9, l'eagle È mooooolto ruvido.Il gx eagle da nuovo è molto ruvido. Necessita di rodaggio, qualche uscita, e la fluidità e scorrevolezza migliorano vistosamente. Quindi è necessario, come per tutte le bici appena montate, ripetere la registrazione del cambio, verificando che sian ben serrati forcellino e cambio.
Una domanda il telaio/mozzo post è boost? Se sì verifica che la corona sia offsett 0 o 3mm altrimenti 6mm. Ci dovrebbe essere scritto, ma che abbiano accoppiato male la corona mi pare un'ipotesi remota.