GX Eagle e catena che scende

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sicuro sia regolato giusto??..ieri mi è venuto in mente il tuo topic e ho provato a far girare più volte i pedali all'indietro sul 50..nessuna caduta,nessun salto,nulla di nulla..con l'11v mi capitava sempre,ora più..secondo me devo regolarlo meglio
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sicuro sia regolato giusto??..ieri mi è venuto in mente il tuo topic e ho provato a far girare più volte i pedali all'indietro sul 50..nessuna caduta,nessun salto,nulla di nulla..con l'11v mi capitava sempre,ora più..secondo me devo regolarlo meglio
Sicuro al 100% no, ho fatto anche le regolazioni con la dima rossa, poco più e poco meno, sempre lo stesso. Non so se quello che si vede in foto sia uno spacer e quindi si potrebbe anche togliere oppure no. Per questo ho chiesto a Sacher che ha lo stesso modello ma in carbonio, mentre la mia è in alu. Poi mi regolo di conseguenza.
Non è che io sia un esperto, intendiamoci, però mi arrangio a sufficienza da regolare il 3x9 dell'altra bici e, ad essere onesto il GX mi sembra più facile ;-)
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
è uno spessore che va tolto solo per montare deragliatori fissati al BB (o paracolpi, guidacatene, antirisucchio, etc.)
ha uno spessore di 2,5 mm e non va utilizzato per variare la linea catena.
se malauguratamente ti venisse l'idea di spostarlo dal lato della calotta sx, sposteresti tutta la guarnitura a sx; della serie "pedalata-side-car"...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
è uno spessore che va tolto solo per montare deragliatori fissati al BB (o paracolpi, guidacatene, antirisucchio, etc.)
ha uno spessore di 2,5 mm e non va utilizzato per variare la linea catena.
se malauguratamente ti venisse l'idea di spostarlo dal lato della calotta sx, sposteresti tutta la guarnitura a sx; della serie "pedalata-side-car"...
Secondo te come posso spostare la linea catena o meglio risolvere il problema della catena che mi scende ?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
Secondo te come posso spostare la linea catena o meglio risolvere il problema della catena che mi scende ?
wolftooth e garbaruk producono corone con linea catena più interna
puoi provare al primo cambio di corona+catena
per ora hai ben poco da regolare (le regolazioni influenzano la parte bassa del giro catena) a parte verificare che non interferisca il guida catena superiore (ma così non è).
succede un pò a caso mi sembra di capire: ...anche a me cade e utilizzo un pacco pignoni sram e catena X1.
sicuramente una corona con linea catena minore è la soluzione migliore.
comunque fai qualche kilometro come hanno consigliato e vedi che succede con la catena rodata (e fai sonni tranquilli...;))
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
wolftooth e garbaruk producono corone con linea catena più interna
puoi provare al primo cambio di corona+catena
per ora hai ben poco da regolare (le regolazioni influenzano la parte bassa del giro catena) a parte verificare che non interferisca il guida catena superiore (ma così non è).
succede un pò a caso mi sembra di capire: ...anche a me cade e utilizzo un pacco pignoni sram e catena X1.
sicuramente una corona con linea catena minore è la soluzione migliore.
comunque fai qualche kilometro come hanno consigliato e vedi che succede con la catena rodata (e fai sonni tranquilli...;))
Grazie, sei stato gentilissimo [emoji5]
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Anche se la questione è già stata chiarita, ti confermo che anche sulla mia c'è quello spessore
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
riprendo questa discussione perchè ho montato il GX Eagle sulla bici di un mio amico e mi capita la stessa cosa, cambia perfettamente ma appena pedali all'indietro la catena scende di 3/4 pignoni, qualcuno ha risolto?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.916
29.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
riprendo questa discussione perchè ho montato il GX Eagle sulla bici di un mio amico e mi capita la stessa cosa, cambia perfettamente ma appena pedali all'indietro la catena scende di 3/4 pignoni, qualcuno ha risolto?
Ho gx eagle da 4 anni e non mi scende affatto la catena pedalando indietro, le cause possono essere 2
Una essendo tutto nuovo può essere che faccia attrito e deve assestarsi un po'.
Due la lunghezza catena deve essere giusta o genere quel "problema"
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ho gx eagle da 4 anni e non mi scende affatto la catena pedalando indietro, le cause possono essere 2
Una essendo tutto nuovo può essere che faccia attrito e deve assestarsi un po'.
Due la lunghezza catena deve essere giusta o genere quel "problema"
Ciao! si è tutto nuovo, adesso la sta provando per qualche km ma sembra non abbia risolto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.916
29.502
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao! si è tutto nuovo, adesso la sta provando per qualche km ma sembra non abbia risolto.
Già l olio incolloso che la catena ha da nuova non aiuta in quel frangente, comunque non mi farei troppe menate tanto la mezza pedalata non la dai sempre ma ogni tanto.
Non è che si assesta subito fai un po' di km e vedi
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il gx eagle ( che possiedo ) e’ noto per essere un gruppo non proprio riuscitissimo tendente a perdere le regolazioni ; tuttavia il problema della caduta è dovuto sicuramente o alla catena troppo lunga o ad un errata distanza pulegge pignoni , sarà un cambio appena discreto ma questo problema non lo ha congenito! Controlla anche il forcellino è che non sia lento o oscilli il pacco pignoni ( ha qualcuno e’ capitato ) .
Fra l’altro ho notato che la bici e’ una full , dalle linee guida sram dicono che si deve considerare anche l’affondamento del mono per la regolazione del b-gap. In fondo tu lo regoli ma non ci seduto , però quando ti cade lo sei . E’ possibile che il tuo peso o in sag troppo morbido varino in maniera significativa la distanza .
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo