Ciao a tutti,
dopo essermi riabilitato quasi completamente dal Classic di GRM (per problemi di lavoro erano tre settimane che non toccavo bici) devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della mia prestazione personale! memoria muscolare?
Per il fango era tutto previsto! da abituè del Montello (in 10 minuti di bike sono in zona) e dopo un inverno ed una primavera a maledire il "Canalone Lele" da fare in salita eccolo che si presenta con il peggiore dei suoi volti!
Cmq l'obbiettivo era arrivare in fondo e con un bel pò di imprecazioni ce l'ho fatta
la giornata è cominciata sopra boccacavalla con un terribile botto di un biker schiantatosi di pieno contro il cartello spartitraffico prima del ponte, ho ancora il rumore che mi rimbomba nel cervello...
il che mi ha fatto riflettere e ricordare che il giorno sucessivo sarei dovuto andare al lavoro, quindi calma e concentrazione!
"L'Avvocato" nuovo forumendolo acquisito per l'occasione
mi lascia indietro già sulla salita della presa XX! Tutto bene fino alla presa 16 finchè siamo entrati nel bosco e da lì ho realizzato che più che una pedalata sarebbe stata una camminata!
Primo ristoro l'acqua era già finita (partito alle 10.10 ultima griglia), rimanevano solo sali, mangio un pò di anguria riempio e riparto.
Nelle discese, se riesco a star davanti ai gruppi di biker vedo che faccio la differenza, in salita come al solito vengo regolarmente passato
saranno i 92 Kg. che mi porto appresso?
Alla discesa della presa X sento una voce femminile che chiede la sinistra, mi sposto a dx e chi mi passa a fianco? Rita Gunn!!!
l'emozione gioca un brutto scherzo e quasi mi schianto al curvino successivo, riprendo concentrazione e mi lancio in scia! (mica capita tutti i giorni!)
, discesa e stradone del bosco appiccicato, un "Diavolo del Montello" su Skysport su una
Trek nera dietro Rita Gunn? ero io!
. Comincia la XI e lì mi lascia comunque soddisfatto!
Secondo ristoro vicino a "casa rossa", mangio qualcosa, ricarico le borracce e su per la salita sempre pensando al "Lele" lo raggiungo, e si comincia coi crampi continuo a bere e salire e mi ritrovo a corto d'acqua!
A questo proposito ringrazio il mio compagno di squadra Emil che mi ha donato parte della sua borraccia ed un ragazzo di Pedali di Marca che ad un punto di controllo (quello prima della staccionata dei cavalli presa XVIII?) alla mia richiesta di un goccio d'acqua mi offriva l'ultimo quarto della sua lattina di cocacola!
Uscito dal "Lele" dico è fatta! Quell'ultimo pezzo l'avevo provato il mercoledì sera e aveva piovuto da poco... mi lancio e galleggio sopra il fango schivo con prudenza tre biker che scendevano camminando e poi uno che cade sul fango davanti a me sulla discesa prima di arrivare a S.Lucia. Crampi!
Esco sulla XX e giro a dx pezzo mai provato arrivo alla rampa del ponte sul Brentella mi posiziono e scendo alla grande senza poggiare i piedi a terra!
Rettilineo sullo stardone del bosco dove il miraggio fontana alla fine dello sterrato si fà sempre più vicino, riempio la borraccia e me la verso addosso, bevo e riparto per l'ultimo scoglio "il Poggeto" :-\
Nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello di salire in sella e sceso dalla bici mi incammino zoppicante dai crampi verso la salita, fatta! Mi fiondo in discesa ed ecco che a metà vengo punto al ginocchio da un insetto volante non identificato! dolore allucinante e rischio di schiantarmi a 1 km. dall'arrivo! noooo!!!
Riprendo in mano la situazione ed ecco che vedo il traguardo di C.so Mazzini!
Un saluto và ai miei compagni di squadra e avventura "L'Avvocato" e "Crazy75", a quest'ultimo va anche tutta la mia ammirazione per aver terminato l'extreme conoscendo il suo stato di allenamento "domenicale"! Non ci avrei scommesso un euro che lo finisse ieri!
Bye
Mirko aka Batian