Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito
Le mie considerazioni al mio prima anno di prestigio e prima Gunn Marathon, Percorso extrem bellissimo, durissimo, come già detto era una meraviglia da fare asciutto... Ottima l'organizzazione... Solo una cosa mi ha irritato molto, concorrenti che incuranti della natura lanciavano i resti degli integratori nei boschi... UNO SCHIFO! mi sono preso anche un vaffa... perchè li ho rimproverati!!!!!!!!gente cosi non dovrebbe correre...MAI!!!! poi ripeto durissimo per me....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Si, hai ragione. In Svizzera, Austria e Germania squalificano chi getta rifiuti sul percorso.
Ma veramente, non sto scherzando.
I rifiuti si tengono in tasca e si gettano in prossimità dei ristori.

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
alla fine l'ho finita pure io.... 8h44' un tempo record !!!
in compagnia di tre miei compagni di team...
cambio rotto gia dalal partenza (il fango non c'entra...)
insomma ...ho passato una giornata in bicicletta 8dalle 8,20 alle 17,00...:nunsacci::i-want-t:

vabbè , anche questa è andata...

p.s. io essendo negli ultimi ho sempre trovato parecchia roba ai ristori... magari l'avranno portata dopo che la maggior parte degli atleti era passata..

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
alla fine l'ho finita pure io.... 8h44' un tempo record !!!
in compagnia di tre miei compagni di team...
cambio rotto gia dalal partenza (il fango non c'entra...)
insomma ...ho passato una giornata in bicicletta 8dalle 8,20 alle 17,00...:nunsacci::i-want-t:

vabbè , anche questa è andata...

p.s. io essendo negli ultimi ho sempre trovato parecchia roba ai ristori... magari l'avranno portata dopo che la maggior parte degli atleti era passata..
Si, è senz'altro così.
Come ho scritto nel mio post alla pagina precedente, l'organizzazione si è dimostrata eccellente. Qualche piccola sbavatura può capitare, non è nulla di grave.
In genere è consigliabile potenziare i ristori collocati nel finale di gara, specialmente se, cone nel caso della GRM, sono comuni a tre percorsi.

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Umby-Cerescè a cui ho bestemmiato dietro perchè voleva passare a tutti i costi... scusa ma 1) non mi ero accordo che eri te fin quandonon mi hai passato e 2)eri già il 5° che mi chiedeva di passare in un pezzo rischioso...;-))
ci mancherebbe....anche perchè il sorpasso era rischioso per entrambi sia in salita che in discesa....poi a parte gli ulti km...potevate farne a meno :-) il percorso mi ha divertito un sacco....brev brev..

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
x the mtb biker : Stefano le critiche ci sono e ci saranno sempre specie dagli amatori che sono incontentabili..prendile come critiche costruttive per i prossimi anni e non prenderle troppo a cuore..chi ha visto e conosce il lavoro che fai tu e i tuoi colleghi di PDM non può che elogiarvi!!
Il percorso del montello (specie quello di quest'anno) è uno dei più belli che abbia mai fatto in anni di gare nel veneto, questo lo dice uno che il montello lo usa come palestra per allenarsi..se ci fosse stato un percorso asciutto oggi sareste tutti qui ad elogiare i bellissimi single track..altro che collinetta come ha detto qualcuno!!!! Non ti piace il percorso? Il prossimo anno non venire così eviti la collinetta con strade in cui ci passa un manubrio e mezzo!!!
X le premiazioni io non farei tanta polemica visto che stiamo parlando di amatori tesserati che secondo me non andrebbero proprio premiati, eviteremmo di vedere certi amatori che vanno come treni e sappiamo tutti il perchè!!
Scusate lo sfogo, ma leggere pagine di inutili polemiche mi fanno girare sapete cosa anche se non sono dell'organizzazione!!!!

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
x the mtb biker : Stefano le critiche ci sono e ci saranno sempre specie dagli amatori che sono incontentabili..prendile come critiche costruttive per i prossimi anni e non prenderle troppo a cuore..chi ha visto e conosce il lavoro che fai tu e i tuoi colleghi di PDM non può che elogiarvi!!
Il percorso del montello (specie quello di quest'anno) è uno dei più belli che abbia mai fatto in anni di gare nel veneto, questo lo dice uno che il montello lo usa come palestra per allenarsi..se ci fosse stato un percorso asciutto oggi sareste tutti qui ad elogiare i bellissimi single track..altro che collinetta come ha detto qualcuno!!!! Non ti piace il percorso? Il prossimo anno non venire così eviti la collinetta con strade in cui ci passa un manubrio e mezzo!!!
X le premiazioni io non farei tanta polemica visto che stiamo parlando di amatori tesserati che secondo me non andrebbero proprio premiati, eviteremmo di vedere certi amatori che vanno come treni e sappiamo tutti il perchè!!
Scusate lo sfogo, ma leggere pagine di inutili polemiche mi fanno girare sapete cosa anche se non sono dell'organizzazione!!!!

quoto tutto e in modo particolare l'evidenziato in grassetto.....:medita:

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
un paio di precisazioni...così per ridere....io sono arrivato 10° di cat m3 lavoro,mi piace pedalare e sono donatore avis....e ci sono volte purtroppo che ho fretta di arrivare a casa :-) sinceramente un premio(come il cane mattlei),una cagatina come souvenir nn mi sarebbe dispiaciuto...per quale motivo nn premiare gli amatori...noi del nostro team andiamo ad elemosinare a dx e sx anche stupidate per accontentare i soliti e i nn...nelle nostre manifestazioni.....comunque ai PDM nn si recrimina niente anche perchè la gara la hanno fatta pure loro e hanno visto le pecche....ma tutti noi sappiamo che senza amatori sparirebbero questa bellissime manifestazioni

cioppe

Biker novus
30/6/09
3
0
0
Montebelluna
Visita sito
E' la seconda volta che faccio la GRM (scorso anno classic quest'anno
marathon) è stata dura ma ho visto l'arrivo e questo per me è già stato un successo.:vecio:
Il percorso asciutto è BELLISSIMO, impegnativo ma divertente! Credevo di conoscere il Montello ma ho scoperto un sacco di ST che non avevo mai fatto. (L'ho provato varie volte prima del monsone pensando... ma a giugno che fango vuoi che ci sia.....???? Certo, con il fango tutto è diventato più difficile, ma stiamo parlando di MTB o sbaglio?)
In gara non mi è mancata acqua, sali, frutta, ecc. ecc. Il ristoro della 11 forse poteva migliorato, ma aspettare 3 minuti per l'acqua non mi ha cambiato il risultato in classifica.... Forse un altro punto di rifornimento acqua prima dell'arrivo non guastava, ma eravamo così stanchi che ci volevano le flebo in vena...

Qualcosina può anche non aver funzionato alla perfezione, ma se tutto fosse ok..... non ci sarebbe spazio di miglioramento per le prossime edizioni:il-saggi:
€ 20 mi sembrano il minimo rispetto a quello di cui abbiamo usufruito.
Criticare l'organizzazione è facile, darsi da fare....

Chissà perché tutti sono pronti a sparare a zero su tutto e tutti ma pochi sprecano parole per dirti bravo, grazie, è stato ok...
Quindi voglio dare tutta la mia solidarietà e fare i complimenti a the.mtb.biker e a tutto lo staff di Pedali di Marca, e a tutti i volontari che si sono fatti il m... anche a nome di tutti quelli che hanno finito la gara stremati ma contenti di esserci stati.
:adore!:

L'unica mia considerazione è: se dopo l'esperienza di quest'anno (Campionati italiani+gara regionale) sono venuti fuori questi casini, cosa succederà i prossimi anni?
Come far convivere due realtà così diverse (elite+amatori) che si intralciano ma hanno bisogno gli uni degli altri per esistere?
Forse l'idea delle due prove separate (sabato+domenica) non è poi da escludere.... e se fosse necessario ritoccare la quota di partecipazione credo non sia una tragedia.

Minni

Biker tremendus
cerescè;3107829 ha scritto:
un paio di precisazioni...così per ridere....io sono arrivato 10° di cat m3 lavoro,mi piace pedalare e sono donatore avis....e ci sono volte purtroppo che ho fretta di arrivare a casa :-) sinceramente un premio(come il cane mattlei),una cagatina come souvenir nn mi sarebbe dispiaciuto...per quale motivo nn premiare gli amatori...noi del nostro team andiamo ad elemosinare a dx e sx anche stupidate per accontentare i soliti e i nn...nelle nostre manifestazioni.....comunque ai PDM nn si recrimina niente anche perchè la gara la hanno fatta pure loro e hanno visto le pecche....ma tutti noi sappiamo che senza amatori sparirebbero questa bellissime manifestazioni

condivido il pensiero di Umberto ;-)

Le cose scritte da noi qui nel forum sono fatte per essere critiche costruttive. Magari a volte la forma non è molto diplomatica (vuoi perchè ormai non siamo più abituati a scrivere, vuoi perchè siamo di fretta perchè rubiamo tempo al lavoro, ecc ecc), ma il senso penso sia quello di dare una mano all'organizzazine di migliorarsi ;-)
Poi starà all'organizzazione analizzare i ns. disappunti e vedere se sono reali o meno e se migliorare le cose o meno.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mah... :nunsacci: ...da altre parti c'è sempre stata la condivisione dei percorsi tra Elite e Amatori. Purtroppo non tutti i percorsi hanno uno sviluppo tale da evitare sovrapposizioni tra le diverse categorie.
Due giorni di gara? Improponibile. E' già un bagno di sangue mobilitare tutte quelle persone per un solo giorno, figurarsi per due. Si può fare solo nel Cross-country, con spazi e aree ridotte. L'estensione di una marathon non può essere coperta dall'organizzazione per due giorni.
Una soluzione possibile potrebb essere quella di far partire prima gli amatori e poi, verso mezzogiorno, gli Elite. Comunque occorre studiare la cronotabella in funzione del percorso. Quest'anno si è potuta avere una prima esperienza dell'evento nella sua globalità. Qualche "regolazione fine" per l'anno prossimo si dovrà pur fare, ma sono convinto che gli organizzatori sono sulla strada buona per rendere la GRM una delle più belle marathon italiane.
Ribadisco però il fatto che gli ultimi 30 km, quasi tutti in sottobosco, creano parecchi problemi per i sorpassi dei concorrenti più lenti, che gareggiano sul percorso corto e medio. Ovvio che qualche Elite abbia avuto a che dire, seppur garbatamente.
Io spezzerei la monotonia del budello boschivo con qualche sterrato ascendente in più (non ditemi che non ce n'erano perchè li ho visti bene).
Comunque i sentieri del Montello cambiano volto dopo le piogge autunnali e invernali, magari l'anno prossimo è tutto diverso.

Minni

Biker tremendus
Mah... :nunsacci: ...da altre parti c'è sempre stata la condivisione dei percorsi tra Elite e Amatori. Purtroppo non tutti i percorsi hanno uno sviluppo tale da evitare sovrapposizioni tra le diverse categorie.
Due giorni di gara? Improponibile. E' già un bagno di sangue mobilitare tutte quelle persone per un solo giorno, figurarsi per due. Si può fare solo nel Cross-country, con spazi e aree ridotte. L'estensione di una marathon non può essere coperta dall'organizzazione per due giorni.
Una soluzione possibile potrebb essere quella di far partire prima gli amatori e poi, verso mezzogiorno, gli Elite. Comunque occorre studiare la cronotabella in funzione del percorso. Quest'anno si è potuta avere una prima esperienza dell'evento nella sua globalità. Qualche "regolazione fine" per l'anno prossimo si dovrà pur fare, ma sono convinto che gli organizzatori sono sulla strada buona per rendere la GRM una delle più belle marathon italiane.
Ribadisco però il fatto che gli ultimi 30 km, quasi tutti in sottobosco, creano parecchi problemi per i sorpassi dei concorrenti più lenti, che gareggiano sul percorso corto e medio. Ovvio che qualche Elite abbia avuto a che dire, seppur garbatamente.
Io spezzerei la monotonia del budello boschivo con qualche sterrato ascendente in più (non ditemi che non ce n'erano perchè li ho visti bene).
Comunque i sentieri del Montello cambiano volto dopo le piogge autunnali e invernali, magari l'anno prossimo è tutto diverso.

Alla DSB l'anno scorso hanno optato per i due giorni vista l'esperienza dell'anno prima. Per cui non è che non sia fattibile. Sicurament ecomporta un impegno notevole da parte dell'organizzazione.
Alla Lessinia (Verona a Marzo) c'era tre percosi che alla fine si univano. Sono stata passata ovviamente daglie Elite e non vi sono stati problemi. Era una giornata pessima, pioveva e faceva freddo e quelli del lungo hanno trovato fango. Penso che la soluzione stia nel trovare alternative al percoso uguale per tutti che dia maggiori situazioni di sicurezza a tutti.
Al Montello il primo che mi ha passata è stato Franzoi, poi un altro - che non ho riconosciuto - poi Deho e via di seguito. A parte (qualche eccezione -una-) tutti hanno chiesto strada educatamente ed ovviamente io l'ho lasciata tenendo sempre la dx o addirittura fermandomi. Ma come ho già scritto in precedenza non tutti gli amatori sono sportivi ed educati e lasciano strada ai più forti. Questo capita in ogni gara che sia campionato italiano marathon o la garetta di paese.
Ho visto alcuni volti degli Elite e amatori scoraggiati nel dover lottare per la maglia nel fango e con la difficoltà di superare noi lumachine, e voci affievolite dalla fatica e dal dover chiedere spazio per passare.
Penso che il Montello offra molteplici possibilità per scegliere strade più percorribili e meno fagose per i tratti comuni ai percorsi.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Alla DSB l'anno scorso hanno optato per i due giorni vista l'esperienza dell'anno prima. Per cui non è che non sia fattibile. Sicurament ecomporta un impegno notevole da parte dell'organizzazione.
Alla Lessinia (Verona a Marzo) c'era tre percosi che alla fine si univano. Sono stata passata ovviamente daglie Elite e non vi sono stati problemi. Era una giornata pessima, pioveva e faceva freddo e quelli del lungo hanno trovato fango. Penso che la soluzione stia nel trovare alternative al percoso uguale per tutti che dia maggiori situazioni di sicurezza a tutti.
Al Montello il primo che mi ha passata è stato Franzoi, poi un altro - che non ho riconosciuto - poi Deho e via di seguito. A parte (qualche eccezione -una-) tutti hanno chiesto strada educatamente ed ovviamente io l'ho lasciata tenendo sempre la dx o addirittura fermandomi. Ma come ho già scritto in precedenza non tutti gli amatori sono sportivi ed educati e lasciano strada ai più forti. Questo capita in ogni gara che sia campionato italiano marathon o la garetta di paese.
Ho visto alcuni volti degli Elite e amatori scoraggiati nel dover lottare per la maglia nel fango e con la difficoltà di superare noi lumachine, e voci affievolite dalla fatica e dal dover chiedere spazio per passare.
Penso che il Montello offra molteplici possibilità per scegliere strade più percorribili e meno fagose per i tratti comuni ai percorsi.
La DSB può permettersi anche due giorni di traffico fermo, perchè la gara non transita mai dalla nuova Strada Statale, che aggira i paesi.
Prova a immaginare i comuni del Montello con le auto ferme ad aspettare il passaggio dei concorrenti... :pirletto:
Da quello che ho visto, il traffico è stato regolato benissimo. Ma non credo che la Prefettura dia il permesso per due giorni di "marasma"... :i-want-t: :taxi-dri:
Come scrivi tu, e come ho scritto anch'io, la terza parte del percorso è la meno affascinante: sottobosco buio, fangoso, afoso e stretto.
Bisognerebbe spezzare la monotonia con qualche sterrato in più.

Minni

Biker tremendus
La DSB può permettersi anche due giorni di traffico fermo, perchè la gara non transita mai dalla nuova Strada Statale, che aggira i paesi.
Prova a immaginare i comuni del Montello con le auto ferme ad aspettare il passaggio dei concorrenti... :pirletto:
Da quello che ho visto, il traffico è stato regolato benissimo. Ma non credo che la Prefettura dia il permesso per due giorni di "marasma"... :i-want-t: :taxi-dri:
Come scrivi tu, e come ho scritto anch'io, la terza parte del percorso è la meno affascinante: sottobosco buio, fangoso, afoso e stretto.
Bisognerebbe spezzare la monotonia con qualche sterrato in più.

non avendo fatto l'extreme o il marathon non avevo pensato alla statale chiusa. Però forse, se vogliono optare per i due gg di manifestazione, potranno optare per transitare per strade secondarie evitando la statale. Si chiudono pure le strade per lavori in corso per un periodo superiore ai due gg ;-) ... pura opinione personale ;-)

Batian

Biker popularis
10/5/07
85
0
0
Montebelluna
www.presa22.it
Ciao a tutti,
dopo essermi riabilitato quasi completamente dal Classic di GRM (per problemi di lavoro erano tre settimane che non toccavo bici) devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della mia prestazione personale! memoria muscolare? ;-)
Per il fango era tutto previsto! da abituè del Montello (in 10 minuti di bike sono in zona) e dopo un inverno ed una primavera a maledire il "Canalone Lele" da fare in salita eccolo che si presenta con il peggiore dei suoi volti!
Cmq l'obbiettivo era arrivare in fondo e con un bel pò di imprecazioni ce l'ho fatta :-)

la giornata è cominciata sopra boccacavalla con un terribile botto di un biker schiantatosi di pieno contro il cartello spartitraffico prima del ponte, ho ancora il rumore che mi rimbomba nel cervello... :paur: il che mi ha fatto riflettere e ricordare che il giorno sucessivo sarei dovuto andare al lavoro, quindi calma e concentrazione!

"L'Avvocato" nuovo forumendolo acquisito per l'occasione ;-) mi lascia indietro già sulla salita della presa XX! Tutto bene fino alla presa 16 finchè siamo entrati nel bosco e da lì ho realizzato che più che una pedalata sarebbe stata una camminata!
Primo ristoro l'acqua era già finita (partito alle 10.10 ultima griglia), rimanevano solo sali, mangio un pò di anguria riempio e riparto.
Nelle discese, se riesco a star davanti ai gruppi di biker vedo che faccio la differenza, in salita come al solito vengo regolarmente passato :-( saranno i 92 Kg. che mi porto appresso? :medita:
Alla discesa della presa X sento una voce femminile che chiede la sinistra, mi sposto a dx e chi mi passa a fianco? Rita Gunn!!! :hail:
l'emozione gioca un brutto scherzo e quasi mi schianto al curvino successivo, riprendo concentrazione e mi lancio in scia! (mica capita tutti i giorni!) :-) , discesa e stradone del bosco appiccicato, un "Diavolo del Montello" su Skysport su una Trek nera dietro Rita Gunn? ero io! :-) . Comincia la XI e lì mi lascia comunque soddisfatto! :via!:
Secondo ristoro vicino a "casa rossa", mangio qualcosa, ricarico le borracce e su per la salita sempre pensando al "Lele" lo raggiungo, e si comincia coi crampi continuo a bere e salire e mi ritrovo a corto d'acqua! :cry: A questo proposito ringrazio il mio compagno di squadra Emil che mi ha donato parte della sua borraccia ed un ragazzo di Pedali di Marca che ad un punto di controllo (quello prima della staccionata dei cavalli presa XVIII?) alla mia richiesta di un goccio d'acqua mi offriva l'ultimo quarto della sua lattina di cocacola!
Uscito dal "Lele" dico è fatta! Quell'ultimo pezzo l'avevo provato il mercoledì sera e aveva piovuto da poco... mi lancio e galleggio sopra il fango schivo con prudenza tre biker che scendevano camminando e poi uno che cade sul fango davanti a me sulla discesa prima di arrivare a S.Lucia. Crampi!
Esco sulla XX e giro a dx pezzo mai provato arrivo alla rampa del ponte sul Brentella mi posiziono e scendo alla grande senza poggiare i piedi a terra! :-)
Rettilineo sullo stardone del bosco dove il miraggio fontana alla fine dello sterrato si fà sempre più vicino, riempio la borraccia e me la verso addosso, bevo e riparto per l'ultimo scoglio "il Poggeto" :-\
Nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello di salire in sella e sceso dalla bici mi incammino zoppicante dai crampi verso la salita, fatta! Mi fiondo in discesa ed ecco che a metà vengo punto al ginocchio da un insetto volante non identificato! dolore allucinante e rischio di schiantarmi a 1 km. dall'arrivo! noooo!!! :prega:
Riprendo in mano la situazione ed ecco che vedo il traguardo di C.so Mazzini!
Un saluto và ai miei compagni di squadra e avventura "L'Avvocato" e "Crazy75", a quest'ultimo va anche tutta la mia ammirazione per aver terminato l'extreme conoscendo il suo stato di allenamento "domenicale"! Non ci avrei scommesso un euro che lo finisse ieri!:}}}:

Bye

Mirko aka Batian

lattico 73

Biker serius
Due giorni sono fattibilissimi, magari senza partire dal centro che non potrebbe stare chiuso due giorni di fila, magari dal campo sportivo così non ci sarebbero problemi di occupazione delle piazze e chiusura centro..al sabato le gare dei campionati europei e mondiale, alla domenica noi umani come alla DSB..gli spazi ci sono..basta usarli e star fuori dal centro città!

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Due giorni di gara? Improponibile.

Ni. Io credo sia un problema di numero, di massa critica. Quelle di domenica scorsa sono scene che avevo già visto, alla Dolomiti Superbike di due o tre anni fa, occasione nella quale ho perso tutta la stima per Deho e apprezzato l'educazione se non erro di Paulissen: gli Elite che si trovano negli ultimi chilometri sullo stesso percorso degli Amatori. Soluzione: percorsi più differenziati possibile e, l'anno scorso, sono arrivati se non erro a disputare la gara clou (prova di Campionato Mondiale) il sabato.
Nulla di improponibile quindi. Stessa cosa per i ristori, il materiale c'era, abbondante, è mancata una pre-parazione: i biker arrivavano ad ondate, il rifornimento ai tavoli non riusciva a stare al passo con le richieste... se arrivavi passata l'ondata ti ritovavi il ristoro saccheggiato e gli addetti *santi* frastornati intenti a scartare e buttare e riempire e mescolare e servire.

Poi con venti euro d'iscrizione...

Invece ribadisco il comportamento da IDIOTI di certi partecipanti: troppi, come già fatto notare, che gettano a terra involucri e filaette d'ogni tipo, chi taglia il tracciato impunemente (zona Nervesa), chi si fa i ristori personali nei posti più impensabili (salita dell'abbazia)...

La cosa davvero inspiegabile, rimarcata anche dagli Elite che non criticano l'organizzazione di PdM o gli altri appassionati, è il comportamento sadomasochistico della federazione.

Per quanto mi riguarda ho sbagliato il pneumatico anteriore e l'ho pagata, ma visti i dati dei primi 50km... penso proprio che il prossimo anno non me la farò mancare!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
@ Bed: come ho scritto nel post 813 di questa pagina, la DSB può permettersi due giorni senza traffico veicolare.
Secondo me le zone del Montello non possono rimanere ferme (o quasi) per due giorni.
Anche se l'idea mi piacerebbe molto... :i-want-t:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
@ Bed: come ho scritto nel post 813 di questa pagina, la DSB può permettersi due giorni senza traffico veicolare.
Secondo me le zone del Montello non possono rimanere ferme (o quasi) per due giorni.
Anche se l'idea mi piacerebbe molto... :i-want-t:
Ho letto ma avevo già postato...:medita: Il fatto che volevo sottolineare è che oltre una certa massa critica evidentemente bisogna adottare altre soluzioni: la DSB ha risolto così com'è stato descritto, io non so se a Montebelluna sia possibile o meno fare altrettanto, ma se l'evento gli organizzatori vogliono diventi realmente di caratura internazionale devono trovare un'alternativa.

:prost:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Vektor_foto23_fork.JPG

Utilizzando i freni cantilever, per i quali occorreva un archetto di sostegno, ho corso il Campionato Italiano Marathon del Montello in queste pietose condizioni. La morsa del fango impediva alla ruota di girare. Un calvario... tanto che il mio tempo finale sarà superiore di 51 minuti a quello fatto segnare dal ciclocomputer.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo