Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

basa

Biker ultra
ciao ragazzi......

che fatica.....ho patito le pene dell'inferno.......
gli ultimi 25 km per me sono stati un'agonia.......

racconto della gara.................EXTREME

partenza ore 8:15 molto molto tranquilla..io addiritura sono partito da ultimo e ho fatto quasi tutto il vialone senza le mani...velocità tranquilla........

poi sulla salita d'asfalto ho incominciato ad accendere i motori......mi sentivo bene e ho tenuto un bel ritmo....
sul primo sentiero in single traak trovo un po di fango...ma vabbè, fa parte del gioco.....e poi via sempre a menare come un fabbro......attraverso il piave e faccio tutte quelle salitelle con il 32....arrivo a quel ristoro dove si lavava la bicicletta e mi fermo a ricaricare le borraccie....e lavo anche la bicicletta nella parte della trasmissione........riparto e poi via......arrivo verso al'70° km...e sento risucchiare la catena.......gurado il compiuterino e vedo che fino a li avevo tenuto i 18.5 di media....insomma avevo menato come un fabbro......mi fermo e metto l'olio sulla catena....riparto e da li incominciano i problemi...................guardo il cntakm.....NERO, tutto azzerato.....mi viene il panico....e adesso come faccio......(perchè in base alle calorie consumate mangio di conseguenza) e poi nn sapevo piu' il kilometraggio di quanto mancava...

ad un certo punto trovo una salita abbastanza scorrevole lunga 4 km in mulattiera......sento un po in giro e mi dicono che mancano circa 20km.......dentro di me ho detto è fatta........invece è incominciato il delirio piu' profondo.....

dntro a quel bosco mi si appicicava fango dapperttutto nn scorreva piu' la ruota..........ero esausto.......mi sono anche buttato in terra dalla fatica.....

cotto come una mela e circa 5 km alla fine mi sento......."dai BASA che è Fatta" erano ACHILLE e SUPERMIMMO.......per fortuna che c'erano loro altrimenti ero ancora li........grazie....

cmq questa prova mi è servita da insegnamento.........su come mangiare e tutto il resto.............ed ho imparato che su distanze cosi' lunghe devo partire piu' piano..........

speriamo in bene per la DSB

...........guardo il cntakm.....NERO, tutto azzerato.....mi viene il panico....e adesso come faccio......(perchè in base alle calorie consumate mangio di conseguenza) e poi nn sapevo piu' il kilometraggio di quanto mancava...

Le calorie indicate dal computerino non sono mai veritiere e comunque le calorie non sono un parametro corretto per alimentarsi soprattutto quando il consumo degli zuccheri è elevato, io solitamente prevedo prima della corsa quando e cosa mangiare e all'occorenza in caso di calo improvviso di prestazioni mi ciuccio un carbogel o se comincio a sentire i crampi aumento i liquidi e prendo del sale iodato..

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
per tranquillizzare che ancora mi sta cercando nelle colline del montello, ma io ieri sera ero a casa nel mio lettino a dormire.

però sti championchip hanno un po rotto i maroni, sono 2 settimane che non mi troVO in classifica, e se vado nella prima pagina della classifica mi vengono fuori dei nomi mai sentiti.
tipo 1 arrivato all'extreme un certo tibaldo fabio, ma non aveva vinto RAUL PAULISSEN

http://www.sdam.it/pubblico/eventoClassifica.do

P.S. se metto il nome di mtb biker e di crazy, ad esempio mi dice che come non non sono in classifica,

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Infatti ieri sera le classifiche erano evidentemente incomplete, ma c'erano proprio dei buchi nella numerazione delle posizioni. Poi oggi le hanno aggiornate più di una volta, ieri sera ero 115°, stamattina 114° e adesso 117°.
Poi c'è un'altra cosa che non ho capito: mai i GPM di solito non sono alla fine della salita? Ce n'erano un paio che dopo lo striscione la salita continuava per un bel po', a meno che non fossi così cotto che in discesa mi pareva di salire...

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Per me è stata un disfatta... ritirato sulle ultime salite per crampi... :cry::cry::cry:

Non mi aspettavo di trovare un percorso in quelle condizioni, ho tirato troppo fin dall'inizio e mi sono ritrovato subito scarico...

Dal mio punto di vista l'organizzazione non era male, per me che ho partecipato al Classic i restori erano sufficienti però un po' "lenti" nel rifornire ma immagino che i primi siano stati serviti al volo, io ho sempre dovuto fermarmi ma lo faccio colentieri quando vedo acqua, sali e anguria!! :smile:

Ho trovato lungo il percorso una bellissima cornice di pubblico, molti biker quando mi hanno visto in difficoltà si sono proposti di aiutarmi, insomma un'esperienza cmq positiva.... male, malissimo gli Elite: capisco che si stanno giocando una gara, capisco che siano esausti ect ect ma non serve smaddonare/imprecare/insultare contro tutti, soprattutto quando lo spazio bastava per un TIR!!!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
DOPO AVER CONTROLLATO DI NUOVO SUL SITO DELLA SDAM (champion chip) VI DICO CHE SONO TRANQUILLAMENTE IN CLASSIFICA.

p.s: per achille. il fatto che io non c'ero, è perchè tu hai guadato la classifica extreme, ma ti ricordo per l'ennesima volta che io ho la tessera FCI quindi se vai nella classifca campionato italiano CI SONO ECCOME SE CI SONO.

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
toh , questa si lamenta pure che c'eravamo e le rompevamo le balle....

Sul gradino più basso del podio sale Elena Gaddoni. 'Terreno pesante e gara molto dura. Peccato per la presenza degli atleti del corto sul percorso, soprattutto nella parte con molto fango. Avevo la Gasparini sempre davanti di dieci metri, ma tra me e lei c'erano sempre degli atleti'.

e partire noi amatori con 2 minuti di ritardo l'anno prossimo?

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
due atleti della della mia squadra giunti rispettivamenti 4° all'Extreme e 5° al Classic (di categoria) sono stati premiati in sordina con un premio ridicolo (vaso di vetro).

dalla regia mi segnalano che quel "ridicolo" vaso di vetro è in realtà fatto di pregiato cristallo di boemia. Se non lo vogliono che lo diano a me...:rosik:

Ciao ;-)
Assistenza meccanica: viste le condizioni meteo poteva essere prevista una maggiore presenza sul percoso per noi poveri mortarli, visto che gli elite hanno i meccanici della squadra che li seguono.

Ma lo sai che da regolamento non può essere prevista l'asistenza meccanica libera? E' consentita solo quella autorizzata nelle aree dedicate...dove TUTTI possono mandare qualcuno con attrezzi e materiale.

Alla fine si è comunque fatto uno strappo alla regola inserendo a Nervesa un punto di assistenza (2 x l'Extreme con A/R) con meccanico accessibile a tutti.

Credo comunque che i bikers debbano imparare a svegliarsi... mi sa che io ero l'unico scemo con lo zaino pieno di materiale in caso di problemi: stracci, bombolone d'olio, 3 camere d'aria, due fast.... perchè nelle GF bisogna sapersi ARRANGIARE!!!

Ho molto da dire in quanto ieri ho fatto assistenza personale in scooter sul percorso dell'italiano marathon al mio presidente alla fine arrivato 2° M2, ho quindi potuto notare diverse cose lungo il percorso gara, considerando che io ho visto almeno 10-12 passaggi sul percorso dei bikers
io ho notato una cosa gravissima: al passagio all'area tecnica di Giavera i tuoi colleghi che facevano assistenza a "quelli che vanno forte" hanno lasciato per terra una discarica di roba!!!:arrabbiat: Da far schifo, centinaia di borracce, lattine, bottiglie, cartacce ecc... UNA VERGOGNA.... voglio vedere se vengo io a farlo a casa vostra...:$$$: Che poi magari sono i primi che si lamentano dei premi, dei tempi, delle classifiche... ripeto: VERGOGNA!

Un ristoro su asfalto in discesa dove passavano a 50 all'ora e dovevano prendere un bicchierino di plastica al volo e poi fare un curvone a destra in zona giavera del montello, 300mt dopo c'era una salita in asfalto dove c'era il cambio ruote autorizzato Uci e poi la salita proseguiva tra le altre cose all'ombra, non si poteva farlo lì
Si, andava messo all'inizio della salita. E' stato un errore dei volontari... già redarguiti a dovere.:sculacci:

molto pericoloso il mescolamento con il classic troppo divese le velocità di percorrenza dei vari bikers ho visto fare dei numeri per superare, c'è gente che si gioca la gara nel marathon con chi giustamente si fa la sua garetta per divertirsi la domenica e magari viaggiano affiancati in 2 - 3 immaginate quando arrivano i primi.
la soluzione? Far partire il classic alle 11.00....

scandaloso ritiro premi in zona segreteria anche per chi aveva fatto il classic senza nemmeno foto o stretta di mano niente...
Già detto in precedenza: facevamo notte.

Le griglie non capisco perchè facciano le classifiche top class e poi non le applicano in un campionato italiano
Chiedi a FCI

La gara con gli stranieri che non ha senso
chiedi a FCI/UCI

e come le ho viste io spero che anche pedali di marca abbia mandato dei suoi uomini sul percorso per prendere appunti su cosa ci sia da migliorare

presente. finito in 8h03m. arrivato solo per vedere cosa migliorare e correggere: tante cose già dette, ma tantissime altre ben più importanti a cui nessuno bada mai.

E per finire oggi arrivo a casa dalla mia pedalata giornaliera accendo su rai sport più e vedo la telecronaca della gara, il cronista non ne ha indovinata una

concordo: telecronaca piuttosto imbarazzante.:nunsacci:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
adesso che ho sistemato la questione classifica, volevo salutare tutti gli amici del forum incontrati ieri.

alcuni aneddoti da montebelluna:

1°:
achille, l'ho visto con i miei occhi ha tagliato sul percorso, avendomi visto davanti a lui al 20° km invece di provare a superarmi (non glielo avrei permesso) ha pensato di tagliare un pezzo di in salita, scendendo e ha piedi ha praticamente scalato un terrapieno mentre io correttamente procedevo per la strada da fare.

2°:
mentre ero in griglia per partire per il campionato italiano, 2 energumeni invidiosi ( achille e supermimmo) hanno cercato di distrarre la mia concentrazione mentro in griglia rpassavo mentalmente ogni parte del percorso, la cosa + grave è stata nel fatto che a loro si è aggiunto mtb biker, traditore!!!!!!

non è un aneddoto ma un augurio di pronta ripresa a gpg praticamente devastato dalla fatica, ha dovuto abbandonare a pochi km dall'arrivo.

4°:
un appunto a mr Panighel che tanto lo so che legge sul forum, la miss con la maglia campione del mondo se la tira un po troppo, però la perdono perchè è ancora giovane e forse quando saprà che si è fatta fotografare delle vere star internazionali, si mangerà le mani.

Montebelluna voto 10 per la barista del baretto nella traversa vicino all'arrivo, hanno un caffè divino (vero achille?, quanti ne hai bevuti?), e anche un gran cocco.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
4°:
un appunto a mr Panighel che tanto lo so che legge sul forum, la miss con la maglia campione del mondo se la tira un po troppo, però la perdono perchè è ancora giovane e forse quando saprà che si è fatta fotografare delle vere star internazionali, si mangerà le mani.

Ma hai visto come erano vestite alle premiazioni?!?!?! :sbavon::sbavon::sbavon: Se lo sapevi scommetto che sverniciavi anche Paulissen...:smile:

achille

Biker grossissimus
DOPO AVER CONTROLLATO DI NUOVO SUL SITO DELLA SDAM (champion chip) VI DICO CHE SONO TRANQUILLAMENTE IN CLASSIFICA.

p.s: per achille. il fatto che io non c'ero, è perchè tu hai guadato la classifica extreme, ma ti ricordo per l'ennesima volta che io ho la tessera FCI quindi se vai nella classifca campionato italiano CI SONO ECCOME SE CI SONO.

Ovvio ... mi riferivo a quello... :-)

Non farmi dire ...:omertà: :omertà: :omertà: :-)

achille

Biker grossissimus
adesso che ho sistemato la questione classifica, volevo salutare tutti gli amici del forum incontrati ieri.

1°:
achille, l'ho visto con i miei occhi ha tagliato sul percorso, avendomi visto davanti a lui al 20° km invece di provare a superarmi (non glielo avrei permesso) ha pensato di tagliare un pezzo di in salita, scendendo e ha piedi ha praticamente scalato un terrapieno mentre io correttamente procedevo per la strada da fare.

2°:
mentre ero in griglia per partire per il campionato italiano, 2 energumeni invidiosi ( achille e supermimmo) hanno cercato di distrarre la mia concentrazione mentro in griglia rpassavo mentalmente ogni parte del percorso, la cosa + grave è stata nel fatto che a loro si è aggiunto mtb biker, traditore!!!!!!

non è un aneddoto ma un augurio di pronta ripresa a gpg praticamente devastato dalla fatica, ha dovuto abbandonare a pochi km dall'arrivo.

4°:

Montebelluna voto 10 per la barista del baretto nella traversa vicino all'arrivo, hanno un caffè divino (vero achille?, quanti ne hai bevuti?), e anche un gran cocco.

Ecco Teora già in griglia (di buon ora come Paulissen), già scocca le sue frecce ancora prima di partire...il cavallo scalpita :-)

Allegati

• Foto0098.jpg
    Foto0098.jpg
    63,6 KB · Visite: 39

achille

Biker grossissimus

Miss barrista 2009 GRM, in una traversa di corso Mazzini :-) di più non posso dire :-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
P.S.: per Stefano the.mtb.biker: io sono quello che era in macchina con te e Graziano sabato pomeriggio, quando abbiamo rischiato di finire nel fosso. Alla prossima.:i-want-t:

si si... sei anche quello che quando sono arrivato STREMATO alla fine mi si è presentato davanti fresco, pulito, vestito da festa, in bici da donna con figlio/a a spasso per Montebelluna dopo aver terminato da ORE le proprie fatiche...... :azz-se-m:
:prost:

achille

Biker grossissimus
Credo comunque che i bikers debbano imparare a svegliarsi... mi sa che io ero l'unico scemo con lo zaino pieno di materiale in caso di problemi: stracci, bombolone d'olio, 3 camere d'aria, due fast.... perchè nelle GF bisogna sapersi ARRANGIARE!!!
CONCORDO!
Io non avevo lo zaino ma:
Pompina, camera d'aria, bomboletta con schiuma, 2 bombolette CO2, smagliacatena, brugole, una bottiglietta di olio al tefal, leve per togliere i copertoni.. etc etc.. IL TUTTO EQUAMENTE INCEROTTATO NELLA BICI :-)

Prima di partire i miei soci mi hanno alzato la bici e mi hanno detto: osta ma è pesante la tua....grazie...
Io mi sono stufo di fare assistenza meccanica in gara... ragazzi ARRANGIATEVI!

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Io ieri ho prestato assistenza a un biker che non aveva nemmeno una chiave esagonale per togliere il cambio che aveva rotto!! Ma dico io come si fà a partire per una GF solo con la bomboletta di fast attaccata al regisella e basta? Il minmo obbligatorio è una camera d'aria delle bombolette di aria e un multitool con chiavi e smagliacatene! Secondo me la gente vede i pro che non hanno il borsellino sottosella e pensano di fare uguale!! La beffa è che poi ho chiuso male il borsellino sottosella e ho perso il multitool!
Altra considerazione..ieri prima della partenza ho visto 3/4 delle bici con ruote da asciutto tipo racing ralph o crossmark..Molti magari non conoscevano il terreno del montello o lo hanno sottovalutato, ma sono convint che molti lo conoscevano ma hanno sottovalutato le conseguenze..ricordate che costa meno un paio di ruote da fango che una bici nuova!!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Montello... the day after.

Smaltita la sbornia, la fatica, gli acciacchi, la "scimmia", le delusioni e le gioie della giornata... ecco qualche riga di commento del "di dentro".

Dopo mesi mesi e mesi di lavoro per preparare la gara (ad agosto ero già che pedalavo a tirar giù dati per il percorso...) eccoci finalmente all'atto finale.

Pronti-via e si sta fermi. Credevo fossero partenze scaglionate Elite-resto del mondo e invece alla sera scopro del ritardo-protesta. Ad averlo saputo in griglia... mi sarei fatto largo a spintoni e sarei partito... anche da solo... la mia forma di protesta contro gli elite che protestano:voxpopul:

Comunque... pronti-via... dopo 2 minuti si va... solite scaramucce da "agonisti-del-menga" e mi ritrovo tra gli ultimi. Verso S.M.delle Vittorie ripasso gran parte degli agonisti-del-menga e al primo ST capisco di aver fatto l'affare: 40€ x due gomme da fango spesi proprio bene :celopiùg: In discesa passo altri agonisti-del-menga incapaci anche a stare in piedi e poi giù a ciano dove il posteriore mi si affloscia... fast&go e si riparte.

Ciano...una miseria... un paese fantasma senza anima viva: inizio a rimpiangere il tifo da stadio tedesco di soli 7 giorni prima e ritorno alla tristissima realtà italiana :cry:

seconda salita no problem e così via fino a nervesa, senza difficoltà di sorta ma comunque spendendo più energie del dovuto per colpa del fango.

Al guado l'ovazione da stadio dei compagni dello staff :prost: mi emoziona al punto da mettere ilpiede a terra...a bagno. Qui mi raggiunge Goldrake e facciamo un bel pezzo insieme (volo a pelle di leone di goldrake compreso...:-) )

Nella SX Piave sembra che neanche abbia piovuto... e le gommette da fango non sono proprio il massimo, ma l'importante è arrivare alla fine.

a collalto il momento senza dubbiomigliore di tutta la giornata: arrivo e dietro di me Achille con Supermimmo. Foto di rito ed ecco che arriva Crazy. Altra foto e poco dopo arriva pure Effe... ormai è diventato un forum-raduno :smile:

Riparto con Achille e Supermimmo e ci facciamo tutto il percorco insieme fino a Nervesa... uno spasso!:smile::smile::smile: Sulla salita di riva di rocca (Monte cucco) dei crampi allostomaco mi fanno fermare un sitante ma poi tutto passa.

Al guado li perdo di vista e proseguo del mio passo... perchè so cosa mi aspetta (anzi... no! :cry:)

da qui all'arrivo sapete benissimo com'era, non c'è bisogno che ve lo dica io. E' che sono andato in paranoia totaleperchè pensavo tagliassero e invece - per i motivi già descritti - tutto è rimasto com'era.Insomma: crisi patocca fino a Volpago,poi la presenza di amici e compagni di squadra ai bivi fa diventare la corsa un continuo sfottò e imprecare contro tutto e tutti che alla fine assume un tono talmente ironico e svaccato che uno... mi tira dietro perfino una bottiglia d'acqua... piena e aperta.:smile::smile: doccia assicurata.

dopo l'ultima salita sapevo che era tutta discesa (+ o -...) e quindi mi sono un po' ripreso. Il poggio tre pini... l'ho fatto anch'io a piedi ma senza incazzarmi... perchè tanto era la ciliegina sulla torta :-)

arrivo in 8h03m rischiando pure di investire il fotografo ufficiale (per l'occasione in veste di "direttore d'arrivo" che a momenti - per dirmi "te par ore de rivar?!?!?" - mi manda anche per l'arrivo sbagliato...:smile::smile::smile:

Detto questo... le noti dolenti da biker
-è stata la gara più dura che abbia mai fatto... della serie io c'ero, ma non chiedetemi di rifarlo (x ora...)
-purtroppo forse anche la più "brutta"... già il percorso non è della tipologia che amo di più, poi il finale... già duro di per se, poi farlo a piedi è diventato un calvario.
-ai ristori ho sempre trovato cibo e acqua, ma avevo sempre l'impressione che... "fra poco qua non resta più niente". Comunque non ho mai avuto grossi problemi perchè... 2 borracce di cui una grande peseranno anche di più, ma stai sicuro che ti fanno vedere l'arrivo senza patimenti si sete.

infine... le note da "addetto ai lavori":

-per 20€ di iscrizione bisognava per forza tagliare da qualche parte. L'anno prossimo faremo 30-40€così chi arriva 5° di categoria avrà il premio più bello.

-nei ristori effettivamente c'è stato qualcosa che non ha funzionato. Non è che mancasse materiale (alla fine abbiamo regalato un mucchio di roba che è avanzata), piuttosto ci sono stati degli errori degli addetti ai singoli ristori (posizionamento di quello di giavera, andava in salita; rifornimento di quello di volpago... una volta esaurite le due taniche da 50litri non le hanno più riempite) e qualche pecca di coordinamento generale (divisione del materiale tra i vari ristori).

-e altre cosucce, alcune già dette e altre che... "i panni sporchi si lvano in casa" ;-)

-ricordatevi comunque che nell'organizzare la gara siamo volontari al 100%, ci viene dato un piccolo rimborso che fatica a coprire le spese sostenute (io che sono di Mestre ho contato più di 1000km in auto...) e che, soprattutto, sopra al nostro lavoro ci sono centinaia di persone che ci guadagnano (team, elite, vip, giornali, autorità, ecc....). Quindi ben vengano le critiche, ma che siano costruttive e propositive: ci sono stati degli errori che non dovevano esserci e che già stiamo pensando a come risolvere.

Per il resto... troppo facile sparare sulla croce rossa... :ahhh: :-)

E se nel 2010 non volete venire a far la gara.... venite a fare i volontari!!! Che ci si diverte di più... e che poi vediamo quanti avranno il coraggio di lamentarsi!!!!!!!:smile::smile::smile::smile: :smile:
(per la cronaca: se sono entrato in PdM è stato grazie... a un baruffone per la GF2006:smile::smile::smile:)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
CONCORDO!
Io non avevo lo zaino ma:
Pompina, camera d'aria, bomboletta con schiuma, 2 bombolette CO2, smagliacatena, brugole, una bottiglietta di olio al tefal, leve per togliere i copertoni.. etc etc.. IL TUTTO EQUAMENTE INCEROTTATO NELLA BICI :-)

si..e poi magari trovi pure il cogl:omertà: che prima non si porta dietro niente e poi ti chiede l'elemosina per strada se ha problemi...:arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo