su italia1 già ieri sera un bel servizio...
a che ora?
su italia1 già ieri sera un bel servizio...
concordo sulle oggettive difficoltà nel premiare tutti, però premi ridicoli per chi si è fatto un mazzo tanto e il lunedì mattina va a lavorare per dare la priorità a premi ben più sostanziosi ai professionisti che con il loro comportamento non hanno dato grande dimostrazione di sportività... Ritengo inoltre quanto meno doveroso premiare almeno il primo di categoria sul palco, non con una sbrigativa verifica tessere.
a che ora?
Non sei l'unico, sono arrivato stravolto dalla fatica. All'arrivo hanno visto il mio viso bianco cadaverico e volevano chiamare i medici. Gli ultimi 30 Km sono stati un massacro, speravo nel taglio previsto ma alla fine ho letto sul computerino 113Km, l'ultima salita da fare a piedi a 1Km dalla fine non aveva proprio senso. Ristori: qualche punto acqua negli ultimi km forse avrebbe fatto comodo a molti. Fango: con le barro mud da 1.7 mi sono salvato nelle discese ma le salite a piedi come tutti, almeno la bici si è salvata, lo scorso anno ho sverniciato il carro con il fango attaccato alla gomma post...
L'Extreme è stata la corsa più dura che abbia mai portato a termine,mai fatto così tanta fatica in vita mia...
qualcuno sa di quanto era il dislivello positivo reale?
per mtb-biker (li hai messi tu, vero?): certe volte i cartelli 'simpatici' mi sono stati un pò in c...o ma dopotutto era la stanchezza che si faceva sentire!
Per chi non lo avesse ancora capito... io e crazy stiamo preparando qualche "sorpresina"... che "qualcuno" ha definito "COJONAE"
E... ma la paga, eccome se la paga!!!!
Mi sono auto-bestemmiato dietro da solo!!! A saperlo che c'era quel fango li mettevo da altre parti...
GRM sui media:
-oggi paginone sulla Gazzetta dello Sport (per la gioia di chi, dopo le proteste, infrange il silenzio stampa degli elite...)
GRM sui media:
-classifiche complete sul gazzettino
Basta sparare contro gli elite!!Grazie a loro le nostre bici sono portate al limite per testarne la sicurezza e la qualità!Se sono elite ci sarà un perchè, non è giusto dire ma loro hanno tutto pagato, perchè noi abbiamo invece dalla nostra la possibilità di decidere se partire o no per una gf infernale, mentre loro per contratto o voglia di VINCERE devono partire sempre!Io ieri non sono partito per la gf marathon, ok ci ho rimesso 20 euro ma quanti ne avrei speso oggi di meccanico?E magari sarei anche scivolato sul fango lussandomi una spalla e addio lavoro!!Qualcuno ha detto che paulissen era qui per testare il percorso in vista di europei e mondiali, quindi perchè tagliare il percorso??Ok per la sicurezza di 2000 biker ma l'anno prossimo loro gareggerano per una maglia euopea quindi il montello andava testato anche in condizioni estreme come ieri.Magari meglio fare al sabato elite e alla domenica noi esseri normali!Per noi è un hobby un passatempo un modo per fare gruppo, per loro la mtb è lavoro,soldi e popolarità..quindi dobbiamo solo dire grazie ai professionisti della ruote grasse.
PS: Mi aspettavo verso la fine di trovare la salita della Via Crucis che avevo percorso in prova, ma probabilmente è stata tolta per evitare che Gesù in persona scendesse a lamentarsi delle tante e varie bestemmie ^^°
Poverini siamo noi..loro sono fortunati o meglio hanno capito anni fa che questo sport-lavoro poteva dare soddisfazione, popolarità e soldi..però in cambio tanto sacrificio e delle rinunce.Forse qualcuno non sa che vita fanno i prof..a ognuno il suo lavoro!