Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

l'Avvocato

Biker novus
26/6/09
2
0
0
Montebelluna
Visita sito
Sono una new entry del forum, per la gioia del mio "mentore" Crazy75.
Anch'io ho fatto il classic e mi è bastato. Crampi devastanti negli ultimi 15 km. ma grande soddisfazione all'arrivo.
Sull'organizzazione niente da dire, se non la mancanza di acqua nel finale e la mancata segnalazione del cartello di stop nella breve discesa poco dopo la partenza. Il cartello è proprio in mezzo alla strada ed uno del classic, che era davanti a me, lo ha preso letteralmente in pieno, tanto che il palo si è piegato. Una legnata pazzesca. (mi hanno detto che poi è ripartito, da vero biker).
Peccato non aver fatto il percorso all'asciutto. Dieci giorni fa era bellissimo. Speramo nell'anno prossimo, quando spero di fare il marathon.
P.S.: per Stefano the.mtb.biker: io sono quello che era in macchina con te e Graziano sabato pomeriggio, quando abbiamo rischiato di finire nel fosso. Alla prossima.

per metterli abbiamo rischiato la vita io, the.mtb.biker e l'avvocato!!!
e quando dico rischiato la vita...vuol dire rischiato la vita!
un giorno ve la racconteremo...

vedo dalla dialettica del topic che non ti smentisci mai...benvenuto

P.S: ti preparo io un bell'avatar, ce l'ho già in mente

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Mi aggiungo al vaffa generale per i signori elite che protestano dicono che il tracciato non è selettivo e poi..... si beccano i minuti come io becco le ore da loro, ma per favore zitti e pedalare che in Italia siete elogiati e poi all'estero prendete delle sonore bastonate.

Per quel che riguarda la gara io ho fatto il marathon in 5h e 40, sono felice di averlo concluso e dispiaciuto per quelli che non hanno avuto la mia stessa soddisfazione perchè hanno dovuto ritirarsi per i vari motivi elencati negli altri post. Aggiungo che secondo il mio parere il marathon dopo 60 km poteva essere finito, viste le condizioni naturalmente.
Oggi sono qui distrutto, svuotato di tutto, ho perso 3 kg, non solo fisicamente ma anche mentalmente ( meno male che non ho fatto l'extreme ) e alle 14 attacco con il lavoro alla faccia degli elite.
Ringrazio i Pedali di Marca per aver organizzato un evento così importante e bello e faccio i migliori auguri a loro perchè il 2010 e sopratutto il 2011 sino eventi di grandi successo.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
eccoci qua......
mamma mia cosa sono stati gli ultimi 30 km veramente un massacro
certo che il meteo proprio non vi aiuta....sono ormai 4 anni che vengo al Montello e solo nel 2007 mi ricordo un'edizione senza fangazza ed è veramente un peccato perchè asciutto è tutta un'altra cosa.....
va beh....speriamo nel 2010..... se fossi in voi inizierei gia da oggi con gli scongiuri...
riguardo la gara che dire?!?!?!? organizz. perfetta unico appunto i ristori sul finale "a secco"....soprattutto l'ultimo un pochetto troppo a secco, strano perchè dovrebbe essere il più facile da rifornire per il resto tutto benissimo dalle indicazioni ai presidi alle docce al pasta party....tutto veramente ok......complimenti......ah dimenticavo, anche il ritiro del pacco solo al sabato per l'extreme è un po' una cavolata....

saluto ancora tutti i forumendoli incontrati ieri.....ci si vede a Villabassa tra 15gg...o-o

achille

Biker grossissimus

va bene..... come riassunto della classifica può andare...ora però tirate fuori quelle VERE!

Achille, basa, supermimino, e sopratutto Teora ..non ci sono

Penso al povero teora che è stato male due giorni a Bardonecchia per non esserci subito... figuriamoci qui dopo la faticaccia...

VOTO A CHAMPION CHIP 4 per scarsa professionalità
La cosa si ripete troppo spesso....

VOTO A CHAMPION CHIP 2 per il telefono a pagamento 899 (manco fosse una linea rossa)

achille

Biker grossissimus

VOTO 10 A CHAMPION CHIP per la celerità con cui ha risposto alla mia e-mail

Minni

Biker tremendus
Ciao

complimenti a tutti
Io ieri ho fatto il classic.
Forse sarò l'unica voce fuori dal coro, ma io trovo che Pedali di Marca peggiori ogni anno di più nell'organizzazione della gara.

Quando si gestiscono troppe cose si rischia di peccare in qualità, come è già stato detto. Non penso sia questione di soldi visto gli sponsor che contribuiscono all'organizzazione, ma una difficoltà di gestione.

Ristori e pasta party: per il corto non posso parlare di ritori scarsi visto che a noi forse bastavano, ma ho sentito moooolte voci di chi ha fatto i due percorsi lunghi della scarsità di ristori e gente che chiedeva a chi incontrava sul percorso acqua. Fortuna che non faceva il caldo di Monteforte altrimenti anche noi del corto avremmo sofferto la sete.
Forse poche persone ai ristori per gestire una folla di bikers come quella di ieri. Questa è un'opinione personale: forse è meglio utilizzare bicchieri più grandi o bottigliette da 1/2 per l'acqua.
All'arrivo ho chiesto una bottiglia d'acqua da dividere con altri due bikers e mi è stata rifiutata. Mi è stato detto che avevano il divieto di dare le bottiglie e di portare le borracce. Bella soddisfazione dovo una gara dove già avevamo condiviso il fagno con tutto anche al ristoro. Forse è meglio munirsi di bottigliette da 1/2 litro anzichè bottiglie da 1 litro. La risposta non mi è granchè piaciuta.
Il pasta party lo strovato non soddisfacente, ma su questo premetto che sono un po' delicatina una cosa sola potevano aprire tutti i lati del capannone invece che farci morire di caldo afoso li dentro.

Assistenza meccanica: viste le condizioni meteo poteva essere prevista una maggiore presenza sul percoso per noi poveri mortarli, visto che gli elite hanno i meccanici della squadra che li seguono.

Premiazioni: saltare le premiazioni secondo me è stato mettere in evidenza che noi bikers che formiamo la massa non contiamo granchè. Non vedere le premiazioni come l'anno scorso è un po' triste. Soprattutto perchè era campionato marathon Italiano, almeno la soddisfazione di chi ha preso la maglia di essere apllaudito.
Se come è stato scritto i circuiti sono troppi per cui è difficile fare le premiazioni perchè ognuno ha il proprio regolamento, secondo me ci sono due scelte: 1 si sceglie il circuito che premia più persone e categorie e si applica a tutti e tre i percorsi; 2 si organizza l'evento senza includere n circuiti solo per riuscire a fare maggior cassa.

Fango: si sapeva che sarebbe stato così, almeno da chi ha fatto la gara in precedenza per cui grandi grandissimi complimenti a chi ha fatto l'Extreme ed il Marathon

Un saluto a chi ho incontrato ieri
Ciao
Minni

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Accidenti nel complesso direi che questa edizione sta ricevendo più critiche che consensi. Vi posso dire la mia da spettatore .
Io ero piazzato sul pontile artificiale che serviva per attraversare il Piave in località Nervesa. Punto stupendo perchè li gli Estremi passavano due volte
Mi ha colpito, tra gli altri, un fatto: Al primo passaggio quindi dopo 35 Km circa c'erano già TROPPE facce da paura...; e questo non è colpa degli organizzatori.....

Ciao a tutti

Ho molto da dire in quanto ieri ho fatto assistenza personale in scooter sul percorso dell'italiano marathon al mio presidente alla fine arrivato 2° M2, ho quindi potuto notare diverse cose lungo il percorso gara, considerando che io ho visto almeno 10-12 passaggi sul percorso dei bikers

Già da sabato si sapeva che avrebbero tagliato dei tratti di corsa che invece domenica ad insaputa generale sono stati inseriti nuovamente;
Sulla prima salita in asfalto quelli del marathon sono stati deviati nel classic e nessuno lo sapeva,fate conto c'erano quelli della protezione civile al gpm ad aspettare i biker e sono stato io a dirgli che non sarebbero passati da lì;
A quelli del classic non c'era nessuno a dare indicazioni di dove dovevano andare e loro che dovevano tagliare a sinistra (parlo dei primi 100 tra cui un mi compagno di squadra che me lo ha raccontato) sulla prima salita, li hanno fatti proseguire su dritti ma dopo poco si sono accordi i bikers che avevano sbagliato strada e si sono girati tutti e sono tornati indietro per rientrare nel tracciato del classic
Troppi i tratti da fare a piedi soprattutto negli ultimi 30 km di corsa, il mio pres ha superato medved a piedi in una salita fangosa.
Un ristoro su asfalto in discesa dove passavano a 50 all'ora e dovevano prendere un bicchierino di plastica al volo e poi fare un curvone a destra in zona giavera del montello, 300mt dopo c'era una salita in asfalto dove c'era il cambio ruote autorizzato Uci e poi la salita proseguiva tra le altre cose all'ombra, non si poteva farlo lì
molto pericoloso il mescolamento con il classic troppo divese le velocità di percorrenza dei vari bikers ho visto fare dei numeri per superare, c'è gente che si gioca la gara nel marathon con chi giustamente si fa la sua garetta per divertirsi la domenica e magari viaggiano affiancati in 2 - 3 immaginate quando arrivano i primi.
Non posso dire nulla sui ristori io li ho visti solo quando passavano i primi e quindi ancora ben forniti.
Assurde le premiazioni va bene che poi sarà europeo e mondiale ma chi sta al sole in zona arrivo a vedere le premiazioni fatte alle 3 di pomeriggio e solo per i primi 3 di categoria ovviamente non c'era nessuno senza palare lo scandaloso ritiro premi in zona segreteria anche per chi aveva fatto il classic senza nemmeno foto o stretta di mano niente...
Pasta party per mia fortuna schivato sotto quel tendone un pò buio a mille gradi..!!
Le griglie non capisco perchè facciano le classifiche top class e poi non le applicano in un campionato italiano
La gara con gli stranieri che non ha senso
Tra gli organizzatori nessuno sapeva dove come e quando si sarebbero svolte le premiazioni
Fantastico il pubblico soprattutto ciclisti che si spostavano in vari punti e prese e i volontari, protezione civile, eccetera in moltissimi erano ovunque
Incroci ben presidiati
Le telecamere con il quad che non riuscivano a filmare in quanto non riuscivano a passare nei diversi single track
e mi fermo qui fate voi le vostre considerazioni...!!
e come le ho viste io spero che anche pedali di marca abbia mandato dei suoi uomini sul percorso per prendere appunti su cosa ci sia da migliorare

E per finire oggi arrivo a casa dalla mia pedalata giornaliera accendo su rai sport più e vedo la telecronaca della gara, il cronista non ne ha indovinata una, faccio solo un piccolo elenco:
1 Conoscieva solo gilberto simoni
2 Non a capito nulla dello svolgimento della gara
3 non a capito fino all'arrivo che eva lechner è italiana
4 non ha mai capito chi era in testa alla corsa femminile
5 assurde pronuncie dei nomi di quei 10 stranieri/e in corsa
6 passava il piraz e manco lo vedeva che era in corsa e poi è arrivato terzo
si è inventato una corsa che non esiste completamente diversa dal suo racconto, molto più realistica quella raccontata da pianeta mtb provate a leggere e poi guardare la telecronaca

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Sono felice che anche dall'esterno si sia capito che le cose non sono andate come avrebbero dovuto andare Ritchey.

La domanda che si dovrebbe porre l'organizzazione è:
vogliamo che nei prossimi anni la gara diventi una gara per soli professionisti oppure siamo disposti ad imporci contro il volere di F.C.I. , U.C.I. e capricci di vari ELITE per garantire una gara anche per amatori e magari anche per chi si vuole solo fare un bel giro in bici.

Ho l'impressione che in quest'edizione l'organizzazione abbia piegato il capo un po troppo a questi poteri per ottenere nei prossimi anni la promozione a campionato europeo e mondiale. Gli elite italiani invece per rendere un po più selettivo il percorso era suffciente partissero 1 ora così trovavano il percorso come lo abbiamo trovato noi.

E' bello confrontarsi con questi atleti professionisti sullo stesso percorso ma sinceramente mi sembra che per farlo il prezzo da pagare sia troppo alto. A questo punto conviene si faccia un percorso solo per loro. Fateli correre il giorno prima e se vogliono fare due giri dell'extreme se li facciano pure anche con il fango!

Minni

Biker tremendus
Su questo ti do ragione vista la giornata di ieri.

Il primo che mi ha passta è stato Franzoi ( tra l'altro molto molto educato - non in senso ironico - a chiedere strada).
Da li in poi si capiva che da dietro poteva arrivare chiunque del percorso extreme che si giovava la maglia.
Devo dire che come al solito vi è la completa maleducazione dei bikers che sapendo questo non tengono una traiettoria lasciando lo spazio per sorpassare a chi corre più di loro (a volte dello stesso percorso) ma viaggiano come un gregge di pecore perchè il loro scopo è quello di finire la gara. Questo lo trovo poco rispettoso e poco sportivo nei confronti degli altri bikers.
Purtroppo questo si verifica in ogni gara
Ho visto la Dahle dover scendere per due di questi geni che erano incantati, in mezzo al precorso, nel guardare la moto che faceva da apripista alla prima donna ma che si era paurosamente impantananta. Io ho gridato al posto della Dahle (lei chiedeva spazio con voce bassa ed educata): SPAZIOOOOO, ma tra il rumore della moto e la loro non voglia agonistica non hanno sentito e sono rimata al loro posto.Forse sarebbe scesa qualche pedalta dopo, ma .....
Certi comportamenti non li capisco proprio!!!!!

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito

Non posso che quotarti. Oggi quando ho visto la telecronaca ho passato tutto il tempo a ridere (per non piangere) per c.....e dette

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Ho letto Minnie su Franzoi; ragazze ragazzi (anche) tra gli elite ci sono Grandi Persone.
Enrico è unA di questE, uno di quelli che probabilmente perderà il posto di lavoro come prof. perchè non scende ai giusti compromessi e (quasi un ergo) non vince.
Il suo risultato è cmq straordinario se pensate che qualche giorno prima stava veramente male.
FORZA ENRICO

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo