Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

achille

Biker grossissimus
Premesso che non ho partecipato alla gara, voglio dire una cosa sola riguardo ai vari campionati ITALIANI (xc o mx).

Trovo SCANDALOSA la partecipazione ad essi di qualsiasi straniero visto che PALESEMENTE avrebbe falsato la gara in qualche modo (ne so qualcosa perchè è successa una cosa analoga in una gara a cui ho partecipato e in cui ero nelle prime posizioni, falsata dalla partecipazione di un elite fuori classifica).

Quindi appoggio gli elite italiani per la protesta, un pò meno per come è stata attuata.

Permettimi di dissentire con il tuo parere ... SCANDALOSI sono i nostri ELITE che non posso chiamare signorine .... offenderei le donne che si sono cimentate sul percorso :-)

achille

Biker grossissimus
Quelli della championchip non li capisco, nella classifica provvisoria di fine gara apparivo, in quella online non ci sono più. Mah.

Marco83: son stato a montebelluna fino alle 16 passate ma non ti ho visto, dove menga sei sparito?

Mtb biker: ti ho visto stremato dopo il traguardo, se non sbaglio avevi la sacca d'acqua no?

gente che vomitava? mamma mia... immagino lo sforzo.

Io ho fatto il classic, e ringrazio la fortuna per avermi fatto scegliere così quella volta, ero molto indeciso. Ma visto il terreno son felicissimo così.

Una nota: dopo la presa XX a pochi km dal via ,mentre salivamo la dorsale un gruppo di 50 atleti stava tornando indietro protestando per un errore "di segnalazione", discutendo con i ragazzi dell'organizzazione. Non c'ho capito molto perché ho proseguito per la mia strada, resta il fatto che abbiam rischiato di farci molto male (un frontale con bici che scendono a 50kmh occupando due corsie), ed inoltre alcuni di questi sportivissimi atleti han tagliato il percorso scendendo prima del previsto lungo questo fantomatico bivio errato.

Siamo in molti a non esserci io, supermimino, Teora (ma tanto lui lo dimenticano sempre :smile:) .... e altri :-)

pasbart

Biker urlandum
Complimenti a Pedali di marca, organizzazione, ristori, percorso
Peccato quel fango maledetto ............
Abbiamo portato a termine la extreme in 7 ......
Questa e' stata la gara piu' dura che abbia mai fatto, ..... non aggiungo altro.
P.S.
per Teora scusami per il gelato ma sono dovuto scappare in albergo, ciao

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Hmmm... non mi ricordo più ... era la Granfango del Montello? No...no, forse Granfondo del Monfango? neppure... Mi pare ci fosse anche qualcosa di straniero... qualcosa come "Mud Rita Maraton"? :nunsacci: :smile:
Per me è stata una debacle *ToTaLe!* Ritirato (prima volta) dopo circa 50 km: dopo essermi fermato una dozzina di volte a togliere kili di fango è successo che in discesa (si doveva pedalare) la ruota anteriore s'è bloccata a causa dell'immane blocco che si formava sull'archetto della forca facendomi rischiare l'inverosimile... La seconda volta che mi ha fatto lo stesso scherzo ho salutato la compagnia senza troppo rammarico: NibbyNic e Sid in questi casi NON vanno d'accordo.

Peccato, perchè, come già rimarcato, farlo in buone condizioni il percorso è un vero spasso.

achille

Biker grossissimus
vabbè dai... ridiamoci un po' su!:smile:

Questi gli eroi al ristoro da Collalto: da sx: Crazy75,io,Achille, amicodiAchille(nome?)

Amico di achille è supermimino iscritto al formun ma col pc sempre rotto :-)

Si Si .... una Bella compagnia :-)
Forse Crazy75 e the.mtb.biker erano un pò stanchini dal giorno prima... li ho visti lavorare come dei scaricatori di porto...con Panighel che gli buttava terribili occhiatacce :hahaha:

achille

Biker grossissimus
DULCIS IN FUNDO... pensiamo a chi non ha più dato sue notizie.

Pedali di Marca comunica che le ricerche del disperso Teora, di cui non si hanno più notizie dal momento della partenza, continueranno a oltranza alla luce delle fotoelettriche.

Se qualcuno lo avesse visto vagare per i boschi Montelliani o, cosa più probabile, provarci con qualche bella ragazza autoctona, ce lo faccia sapere al più presto che, nell'eventualità, dirottiamo le ricerche nelle più note discoteche della zona.... Odissea, Manatthan, ecc.. verranno in tal caso accuratamente ispezionati.:smile::smile::smile::smile::smile:

Domani o al più presto verranno diramate foto segnaletiche e foto delle persone con cui è stato visto poche ore prima, e forse lì troviamo la risposta :-)

achille

Biker grossissimus
Ancora una dai...:celopiùg:

A questo qui ho fatto da "guida turistica tra Collalto, San Salvatore e Piave... poi dopo il guado mi è scappato via e non l'ho più rivisto.

L'ultima cosa che ho sentito sono stati dei commenti paticolarmente calorosi a 4-5 belle ragazze in costume distese a crogiolarsi al sole in riva al Piave... veramente GNOCCHE!!! :sbavon:

Vai Achille!!! Mitico!!!! :-)

Ho seguito il mio gragario supermimino che va un pò più di me (28 anni!) e quando mi sono girato non ti ho più visto :-)

Insomma le ragazze (non più giovanissime :-) ) non erano 4-5 ma 5-6 in costume da mare succinto stese in posa provocante ai bordi del percorso (subito dopo il ponte sul piave (al ritorno), ai nostri commenti hanno risposto che aspettavono i loro mariti! A questo punto mi viene da dire ...poveri mariti! :smile:

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
che dire per l'extreme...dura e divertente....
comunque...il gruppetto del circuito coppa veneto ha tagliato un buon 5km...forse ci voleva + controllo nei punti veloci (anche se di personale nè ho visto tanto)..complimenti per i ristori..anche se nell'ultimo nn c'erano + sali....penso a quelli dietro di mè.....e voto 11 e lode allo scienziato che ha messo la collinetta da fare a piedi l'ultimo km.....per il resto che dire bravi....

Hmmm... non mi ricordo più ... era la Granfango del Montello? No...no, forse Granfondo del Monfango? neppure... Mi pare ci fosse anche qualcosa di straniero... qualcosa come "Mud Rita Maraton"? :nunsacci: :smile:
Per me è stata una debacle *ToTaLe!* Ritirato (prima volta) dopo circa 50 km: dopo essermi fermato una dozzina di volte a togliere kili di fango è successo che in discesa (si doveva pedalare) la ruota anteriore s'è bloccata a causa dell'immane blocco che si formava sull'archetto della forca facendomi rischiare l'inverosimile... La seconda volta che mi ha fatto lo stesso scherzo ho salutato la compagnia senza troppo rammarico: NibbyNic e Sid in questi casi NON vanno d'accordo.

Peccato, perchè, come già rimarcato, farlo in buone condizioni il percorso è un vero spasso.
:OOO:
ACCIDENTI mi avevano detto che tutti i diavoli erano arrivati tranne il buon Pier che ha avuto problemi di catena prima del Piave... next time :il-saggi:

Prima di ogni resoconto, report, protesta, critica... chiariamo subito la questione "fango" da Nervesa a Montebelluna.

Come scritto nel post di ieri sera, erano stati previsti dei taglia al percorso, sopratutto nella zonadi Giavera e Volpago.

A seguito del parere negativo di FCi e atleti ELITE (capitanati da un "nome grosso" a capo anche della protesta dei giorni scorsi sugli stranieri) questi tratti non sono stati rimossi in quanto, secondo il parere di FCI ed ELITE, percorribili. La gara sarebbe inoltre risultata falsata e/o poco selettiva.

Insomma, i tagli al percorso erano previsti da Pedali di Marca ma sono stati bocciati dal Delegato Tecnico (FCI o UCI poco conta) o chi per esso. Approvati invece i tagli della prima metà salita e della zona di Collalto (tolti due single track molto fangosi e due salite.

Questo quanto di più ufficiale possa esserci ad ora. Può essere che seguirà un comunicato ufficiale... anche perchè ho sentito tanti lamentarsi dei numerosi pezzi a piedi... che alla fine erano quelli che volevamo tagliare.

Bene, detto questo parlo ora a nome totalmente personale, ringraziando vivamente con un bel vaff...:omertà: tutti quegli elite che, perchè tanto loro hanno tutto pagato, bici vestiario e pezzi di ricambio, hanno pure la presunzione di imporre i propri comodi a duemila persone che (a differenza loro) il lunedi devono andare al lavoro e si pagano tutto di tasca propria... dopo che sono diventati dei personaggi proprio grazie a queste migliaia di bikers chepartecipano alle GF.

L'Extreme è stata la corsa più dura che abbia mai portato a termine,mai fatto così tanta fatica in vita mia... e al ritorno da Nervesa sono andato in crisi patocca non di gambe ma di testa perchè tutte quelle camminate non me le aspettavo proprio... Paradiso, La Valle, Busa delle Rane, Mundial, Polveriera, Canalone Lele e tanto altro che proprio non me l'aspettavo. Pensavo fosse una scelta di Pedali di Marca e mi sono incazzato di brutto... e più mi incazzavo più andavo in crisi mentale. Poi così non è e stato ma intanto ho sofferto le pene dell'inferno.

Comunque ho visto scene tristissime: gente fare km a piedi, cambi rotti e catene spezzati, ritiri, tanti vomitare, qualcuno a bordo strada FINITO con la testa tra le mani, ho sentito anche di qualche svenimento... tutto grazie a quegli Elite che dopo aver protestato per non correre con gli stranieri (paura di perdere?) si beccato 9 (NOVE!!!) minuti da un Paulissen vincitore "in scioltezza" (ah beh... sono partiti dopo 2 minuti e mezzo... 6 minuti e mezzo, un ottimo risultato), facendosi beffare anche da Paez...:smile: E io otto ore a sputare sangue per i loro capricci.
Che si vergognino!!! A zappare la terra bisogna mandarli!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scusate lo sfogo, ma a caldo la rabbia di aver faticato tanto per niente è ancora troppa... :-(

Quoto a pieno il gran vaffa mandato agli elite che con i loro capricci hanno creato tante difficoltà a chi vive la mtb come pura filosofia di divertimento. Oltre al percorso spesso impraticabile, due atleti della della mia squadra giunti rispettivamenti 4° all'Extreme e 5° al Classic (di categoria) sono stati premiati in sordina con un premio ridicolo (vaso di vetro). Il 1° non è neache salito sul palco ma è stato premiato con una verifica tessere e basta!!!!

Che dire, 2-3 anni fa il Comitato Organizzativo era molto più vicino agli oltre 2.000 atleti che prendono il via ogni anno all'evento, quest'anno c'ha veramente deluso.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Quoto a pieno il gran vaffa mandato agli elite che con i loro capricci hanno creato tante difficoltà a chi vive la mtb come pura filosofia di divertimento. Oltre al percorso spesso impraticabile, due atleti della della mia squadra giunti rispettivamenti 4° all'Extreme e 5° al Classic (di categoria) sono stati premiati in sordina con un premio ridicolo (vaso di vetro). Il 1° non è neache salito sul palco ma è stato premiato con una verifica tessere e basta!!!!

Che dire, 2-3 anni fa il Comitato Organizzativo era molto più vicino agli oltre 2.000 atleti che prendono il via ogni anno all'evento, quest'anno c'ha veramente deluso.

ti capisco, ma mettiti nei panni di chi deve seguire queste cose:
-3 percorsi con 5 gare in totale (extreme con enti+assoluta+camp. italiano)
-per ogni gara una decina di categorie da premiare.
-per ogni categoria premi ai primi 5.
-più la coppa veneto (10 categorie con premi ai primi 3 credo)

Totale: quasi 300 premiazioni!!!! Capisci che è un po' improponibile far salire tutti sul palco... sia per motivi logistici che, soprattutto, di tempo... e già c'è chi si è lamentato perchè c'era coda al ritiro premi in segreteria, figurarsi far salire tutti sul palco... avremmo fatto notte!!! :-)

:prost:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
GRM sui media:
-oggi paginone sulla Gazzetta dello Sport (per la gioia di chi, dopo le proteste, infrange il silenzio stampa degli elite...)
-classifiche complete sul gazzettino
-servizio su raisportsat dalle 13.50alle 14.30
-forse qualcosa anche su italia1 studio sport

ti capisco, ma mettiti nei panni di chi deve seguire queste cose:
-3 percorsi con 5 gare in totale (extreme con enti+assoluta+camp. italiano)
-per ogni gara una decina di categorie da premiare.
-per ogni categoria premi ai primi 5.
-più la coppa veneto (10 categorie con premi ai primi 3 credo)

Totale: quasi 300 premiazioni!!!! Capisci che è un po' improponibile far salire tutti sul palco... sia per motivi logistici che, soprattutto, di tempo... e già c'è chi si è lamentato perchè c'era coda al ritiro premi in segreteria, figurarsi far salire tutti sul palco... avremmo fatto notte!!! :-)

:prost:

concordo sulle oggettive difficoltà nel premiare tutti, però premi ridicoli per chi si è fatto un mazzo tanto e il lunedì mattina va a lavorare per dare la priorità a premi ben più sostanziosi ai professionisti che con il loro comportamento non hanno dato grande dimostrazione di sportività... Ritengo inoltre quanto meno doveroso premiare almeno il primo di categoria sul palco, non con una sbrigativa verifica tessere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo