Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Quelli della championchip non li capisco, nella classifica provvisoria di fine gara apparivo, in quella online non ci sono più. Mah.

Marco83: son stato a montebelluna fino alle 16 passate ma non ti ho visto, dove menga sei sparito?

Mtb biker: ti ho visto stremato dopo il traguardo, se non sbaglio avevi la sacca d'acqua no?

gente che vomitava? mamma mia... immagino lo sforzo.

Io ho fatto il classic, e ringrazio la fortuna per avermi fatto scegliere così quella volta, ero molto indeciso. Ma visto il terreno son felicissimo così.

Una nota: dopo la presa XX a pochi km dal via ,mentre salivamo la dorsale un gruppo di 50 atleti stava tornando indietro protestando per un errore "di segnalazione", discutendo con i ragazzi dell'organizzazione. Non c'ho capito molto perché ho proseguito per la mia strada, resta il fatto che abbiam rischiato di farci molto male (un frontale con bici che scendono a 50kmh occupando due corsie), ed inoltre alcuni di questi sportivissimi atleti han tagliato il percorso scendendo prima del previsto lungo questo fantomatico bivio errato.

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
...pensavo che il ristoro lo mettessero sulla brentella, visto che c'era anche una fontana.
Pensavo anch'io, ma forse c'è poco spazio, in quel punto tenendo conto della svolta per il bike-o-drome non è male, ma bisogna migliorare la scorta di materiale.

Qua ti do ragione. io sono andato a occhio chiusi perchè sapevo già come funzionava, ma un'informazione capillare (magari un foglio appeso vicino alla lista pettorali) su "come funzionava non avrebbe guastato (semplice: si parte da dove si arriva).Problema importante ma di relativamente semplice soluzione... da segnarselo per il 2010 :-)
Si, oppure un cartellone in stile stradale da mettere 100 mt prima, riga tratteggiata al centro e nelle due corsie scrivere chi deve entrare in una e chi nell'altra, ad esempio per oggi bastava mettere a sin camp ita+extreme e a destra marathon + classic, magari con due freccie e tutto sarebbe stato chiaro. Direi di si, soluzione molto semplice :cucù:

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io son cascato di brutto su un pezzo che ora mi tocca sentire forse era previsto fosse tagliato ... e non stavo superando nessuno anzi , ero già sfatto come pochi ...
elite , stranieri , chissenefrega , che si facciano una gara per loro conto il sabato , la domenica quelli come me incapaci fateli correre più in sicurezza ... qualcuno ha notizie di rotelle per tratti fangosi? :hahaha:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
elite , stranieri , chissenefrega , che si facciano una gara per loro conto il sabato , la domenica quelli come me incapaci fateli correre più in sicurezza ...
bella idea ma forse di difficile attuazione... doppio lavoro x i volontari, vigili, ambulanze, ecc... mah.
oppure partenza anticipata di molto (1h?) così anche con piccole ma preziose le varianti non vengono ripresi da quelli dietro...:nunsacci:

qualcuno ha notizie di rotelle per tratti fangosi? :hahaha:

le ho provate per la prima volta oggi. Panaracer da 1.80

UNA BOMBA!!!!!:bum-bum-:

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
appunto... si sa da mesi che sarà così... c'è tutto il tempo per parlarne e trovare una soluzione... e questi qui si svegliano a una settimana dalla gara?!?!?!?!?:nunsacci:

comunque...stranieri o non stranieri... con tutto il rispetto x gli italiani... nell'albo d'oro penso sia meglio avere un Paulissen piutosto che un Celestino :-| :-)

Sta cosa dell'albo d'oro vale come un 2 di bastoni quando la briscola è spade...

In ogni caso ad un campionato italiano DEVONO partecipare solo italiani. Spero che la federazione se lo metta bene in testa e metta questa regola.

buona sera a tutti... sono a pezzi perchè come ha detto the.mtb.biker è stata la gara più dura alla quale ho partecipato ...Ma sono arrivato! Dopo la spiegazione di the.mtb.biker, sono scandalizzato della federazione che fa solo i porci comodi degli altri...premetto che nonostante le bestemmie e tutto il resto di oggi (gente che vomitava, sveniva "bestemmiava) oggi si è disputata una gara di MTB estrema/extreme (:smile:) ma pur sempre una gara di MTB... ma sentirmi dire che un giudice pinco-pallino che il percorso l'ha visto forse in sella ad un cross guidato da un altro era fattibile non ci sto... molto probabilemnte i vari pro hanno trovato un autostrada ma gli sfigati come me hanno trovato 20cm di fango quindi impossibile salire (anche con buone gambe) impossibile scendere per impossibilità di controllo e perchè la bici "non scendeva"!!! sono d'accordo con the.mtb.biker che i pro hanno tutto pagato e noi no e aggiungo che anche la gara viene fatta perchè oltre ai vari sponsor siamo NOI a pagarla!!!
cmq durante l'ultimo tratto del percorso imprecavo dicendo che l'anno prossimo rimango a distribuire pacchi gara, un'ora fa ho detto che SE il fondo sarà quello di questi giorni non la farò... mentre adesso... :soffriba:

dopo lo sfogo di liberazione non posso dimenticare di salutare tutti i forumendoli trovati o conosciuti lungi il percorso:
Teora, Achiulle, the.mtb.biker,batian, kill bill jack(non mi rocordo il rsto del nick) gianni-mtb ecc ecc grazie a tutti per aver condiviso gioie (poche e dolori (tanti) di questa giornata eXtrema

P.S un saluto a nino che non fa parte del forum ma ha fatto l'extreme nonostante l'avessi iscritto di nascosto :smile: BRAVO

e tutti i Diavoli del Montello che hannpo concluso i loro percorsi 28 su 29 (m compreso)

P.P.S concludo con l'immagine allucinante di u n ragazzo che mi si affianca e gli chiedo dov'è la gabbia del cambio e lui "ce l'ho in tasca da 50km" :OOO:

ciao notte a Villabasa

Sta cosa dell'albo d'oro vale come un 2 di bastoni quando la briscola è spade...

In ogni caso ad un campionato italiano DEVONO partecipare solo italiani. Spero che la federazione se lo metta bene in testa e metta questa regola.

basta con queste polemiche.. tanto come abbiamo visto i nostri interessi non li cura mai nessuno quindi perchè impazzire per loro ;-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
vabbè dai... ridiamoci un po' su!:smile:

Questi gli eroi al ristoro da Collalto: da sx: Crazy75,io,Achille, amicodiAchille(nome?)

Allegati

• CIMG1712.jpg
    CIMG1712.jpg
    58 KB · Visite: 40

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
questo contento invece andava come un missile poi però ha dovuto usufruire del carro scopa... :cry::cry:

Goldrake... hai la scusa per rifarla l'anno prossimo!!!!:hahaha:

Allegati

• CIMG1702.jpg
    CIMG1702.jpg
    63,1 KB · Visite: 20

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
DULCIS IN FUNDO... pensiamo a chi non ha più dato sue notizie.

Pedali di Marca comunica che le ricerche del disperso Teora, di cui non si hanno più notizie dal momento della partenza, continueranno a oltranza alla luce delle fotoelettriche.

Se qualcuno lo avesse visto vagare per i boschi Montelliani o, cosa più probabile, provarci con qualche bella ragazza autoctona, ce lo faccia sapere al più presto che, nell'eventualità, dirottiamo le ricerche nelle più note discoteche della zona.... Odissea, Manatthan, ecc.. verranno in tal caso accuratamente ispezionati.:smile::smile::smile::smile::smile:

Allegati

• CIMG1683.JPG
    CIMG1683.JPG
    55,5 KB · Visite: 7

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ancora una dai...:celopiùg:

A questo qui ho fatto da "guida turistica tra Collalto, San Salvatore e Piave... poi dopo il guado mi è scappato via e non l'ho più rivisto.

L'ultima cosa che ho sentito sono stati dei commenti paticolarmente calorosi a 4-5 belle ragazze in costume distese a crogiolarsi al sole in riva al Piave... veramente GNOCCHE!!! :sbavon:

Vai Achille!!! Mitico!!!! :-)

Allegati

• CIMG1710.jpg
    CIMG1710.jpg
    56,8 KB · Visite: 11

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Scrivo anch'io la mia..io ho fatto il marathon e ho faticato come una bestia, non voglio neanche immaginare chi ha fatto l'extreme, posso solo fargli i complimenti e dargli tutta la mia ammirazione!!
Detto questo, è stato un vero peccato che ci fosse il fango, io ho provato 3 volte il marathon prima di oggi e il percorso era bellissimo, faticoso, ma adrenalinico e molte discese in single track che oggi abbiamo fatto a piedi o pianissimo con la bici che scivolava dappertutto, erano una cosa unica con l'asciutto!! Come percorso posso dire che gli amici dei pedali di marca quest'anno si erano superati, un percorso ancora più bello degli anni scorsi..insomma un grosso peccato!!
Ho trovato l'organizzazione molto buona, nei ristori ho trovato sempre acqua e cibo, addirittura barrette energetiche, il pasta party era buono e non ho trovato nemmeno coda...insomma hanno fatto un'ottimo lavoro come al solito!!
L'unica nota dolente che mi sentivo di sottolineare erano i tagli che ANDAVANO fatti al percorso, vista la situazione di fango estremo!! MTB biker ha spiegato il perchè non sono stati fatti questi tagli e non posso che quotare i suoi pensieri e il suo rammarico!!
Detto questo io ci sarò anche il prossimo anno, sperando in una gara asciutta e lo stesso impegno da parte degli organizzatori!!

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Prima di ogni resoconto, report, protesta, critica... chiariamo subito la questione "fango" da Nervesa a Montebelluna.

Come scritto nel post di ieri sera, erano stati previsti dei taglia al percorso, sopratutto nella zonadi Giavera e Volpago.

A seguito del parere negativo di FCi e atleti ELITE (capitanati da un "nome grosso" a capo anche della protesta dei giorni scorsi sugli stranieri) questi tratti non sono stati rimossi in quanto, secondo il parere di FCI ed ELITE, percorribili. La gara sarebbe inoltre risultata falsata e/o poco selettiva.

Insomma, i tagli al percorso erano previsti da Pedali di Marca ma sono stati bocciati dal Delegato Tecnico (FCI o UCI poco conta) o chi per esso. Approvati invece i tagli della prima metà salita e della zona di Collalto (tolti due single track molto fangosi e due salite.

Questo quanto di più ufficiale possa esserci ad ora. Può essere che seguirà un comunicato ufficiale... anche perchè ho sentito tanti lamentarsi dei numerosi pezzi a piedi... che alla fine erano quelli che volevamo tagliare.

Bene, detto questo parlo ora a nome totalmente personale, ringraziando vivamente con un bel vaff...:omertà: tutti quegli elite che, perchè tanto loro hanno tutto pagato, bici vestiario e pezzi di ricambio, hanno pure la presunzione di imporre i propri comodi a duemila persone che (a differenza loro) il lunedi devono andare al lavoro e si pagano tutto di tasca propria... dopo che sono diventati dei personaggi proprio grazie a queste migliaia di bikers chepartecipano alle GF.

L'Extreme è stata la corsa più dura che abbia mai portato a termine,mai fatto così tanta fatica in vita mia... e al ritorno da Nervesa sono andato in crisi patocca non di gambe ma di testa perchè tutte quelle camminate non me le aspettavo proprio... Paradiso, La Valle, Busa delle Rane, Mundial, Polveriera, Canalone Lele e tanto altro che proprio non me l'aspettavo. Pensavo fosse una scelta di Pedali di Marca e mi sono incazzato di brutto... e più mi incazzavo più andavo in crisi mentale. Poi così non è e stato ma intanto ho sofferto le pene dell'inferno.

Comunque ho visto scene tristissime: gente fare km a piedi, cambi rotti e catene spezzati, ritiri, tanti vomitare, qualcuno a bordo strada FINITO con la testa tra le mani, ho sentito anche di qualche svenimento... tutto grazie a quegli Elite che dopo aver protestato per non correre con gli stranieri (paura di perdere?) si beccato 9 (NOVE!!!) minuti da un Paulissen vincitore "in scioltezza" (ah beh... sono partiti dopo 2 minuti e mezzo... 6 minuti e mezzo, un ottimo risultato), facendosi beffare anche da Paez...:smile: E io otto ore a sputare sangue per i loro capricci.
Che si vergognino!!! A zappare la terra bisogna mandarli!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scusate lo sfogo, ma a caldo la rabbia di aver faticato tanto per niente è ancora troppa... :-(

Ciao, sono l'unico della squadra "MTB NOALE" ad aver fatto il percorso Extreme....ci siamo incontrati nei pressi di collalto.
Alcuni appunti:
- Volevo fare i complimenti a te e a tutti quelli dei pedali di marca per l'ottima organizzazione, per l'ottimo tracciato (peccato per il tempo, altrimenti sarebbe stato pedabilissimo).
-Concordo pienamente con te sul fatto che la FCI non ha voluto tagliare dove voi avevate opportunamente segnalato (per noi "mortali" gli ultimi 25Km sono stati una tragedia, personalmente sono andato in crisi psicologicamente ho camminato moltissimo i crampi si facevano sentire alla grande.....è stata la gara più dura che io abbia mai fatto).
-Nell'ultimo ristoro non ho trovato più niente io, avevano solo pochissima acqua e niente più.

Mi dispiace di non averti potuto salutare di persona....lo faccio adesso....

Ciao alla prossima
Buon recupero

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao, sono l'unico della squadra "MTB NOALE" ad aver fatto il percorso Extreme....ci siamo incontrati nei pressi di collalto.
Alcuni appunti:
- Volevo fare i complimenti a te e a tutti quelli dei pedali di marca per l'ottima organizzazione, per l'ottimo tracciato (peccato per il tempo, altrimenti sarebbe stato pedabilissimo).
-Concordo pienamente con te sul fatto che la FCI non ha voluto tagliare dove voi avevate opportunamente segnalato (per noi "mortali" gli ultimi 25Km sono stati una tragedia, personalmente sono andato in crisi psicologicamente ho camminato moltissimo i crampi si facevano sentire alla grande.....è stata la gara più dura che io abbia mai fatto).
-Nell'ultimo ristoro non ho trovato più niente io, avevano solo pochissima acqua e niente più.

Mi dispiace di non averti potuto salutare di persona....lo faccio adesso....

Ciao alla prossima
Buon recupero

ehilà!!! ce l'hai fatta anche te!!! :prost:

ragazzi... a me la gara di oggi, al di là del fango e di tutto il resto, mi sa tanto che diverrà una di quelle gare "da ricordare", da mettere in bacheca... un po' come la DSB o le rampilonghe con la neve, o Idro2007 con l'acqua, ecc...:il-saggi:

Insomma, da poter dire "IO C'ERO!!!!":up::up::up:

Comunque... effetti collaterali:
1)grazie alla sfacchinata odierna ho perso due chili... e per la prima volta dopo anni ho visto la cifra 7 sulle decine della bilancia...:smile: Vediamo adesso quanto dura... :hahaha:
2)non sento praticamente più il mignolo sx... tutto indolenzito e informicolito. Probabilmente è il nervo... 8 ore con la mano in una posizione magari poco comoda (ho usato il muletto che di solito uso poco...) potrebbero aver fatto qualche danno? mah, se persiste domani vado dal medico... :cry:

Sempre e comunque... sono ancora vivo... non tanto per la gara quanto per il sabato... io e Crazy75 abbiamo rischiato la vita pemettere giù i cartelli...:omertà:
Siamo finiti in fosso con la macchina!!!:smile::smile::smile::smile: Roba che scoppiano i bomboloni di metano...:rosik:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
DULCIS IN FUNDO... pensiamo a chi non ha più dato sue notizie.

Pedali di Marca comunica che le ricerche del disperso Teora, di cui non si hanno più notizie dal momento della partenza, continueranno a oltranza alla luce delle fotoelettriche.

Se qualcuno lo avesse visto vagare per i boschi Montelliani o, cosa più probabile, provarci con qualche bella ragazza autoctona, ce lo faccia sapere al più presto che, nell'eventualità, dirottiamo le ricerche nelle più note discoteche della zona.... Odissea, Manatthan, ecc.. verranno in tal caso accuratamente ispezionati.:smile::smile::smile::smile::smile:

forse lo abbiamo trovato: è dentro al Bufo Bufo!!! Adesso lo vivisezioniamo e verifichiamo...:smile::smile:

(photo by I.Lazzaro)

Allegati

• 4925_1079783310324_1098511601_30175777_926505_n.jpg
    4925_1079783310324_1098511601_30175777_926505_n.jpg
    45,4 KB · Visite: 7

lattico 73

Biker serius
secondo me oggi la mtb ialiana ne è uscita con le ossa rotte!!Se si voleva dare credito e interesse alla mtb italiana e a tutti i biker azzurri, bisognava far correre solo italiani!Ho sentito parecchi dare giudizi negativi e tanti beffardi su come sono stati organizzati questi campionati, che alla fine è stata l'apoteosi di roel e della neo mamma dahle!Quelli della f.c.i. dovrebbero vergognarsi e noi che paghiamo una tessera annuale, farci sentire e non farci prendere in giro..in primis gli elite!!2 minuti di ritardo??ma dovevano arrivare dopo un ora allo start!!cmq complimenti a pedali di marca.

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
questo contento invece andava come un missile poi però ha dovuto usufruire del carro scopa... :cry::cry:

Goldrake... hai la scusa per rifarla l'anno prossimo!!!!:hahaha:
eh si ...i miei ultimi momenti felici:smile:
Purtroppo ho rotto il forcellino del cambio al km 80 e mi sono ritirato alle 12 e 45 . Temevo di dover aspettare fine alle 4 il servizio scopa del finegara ma per fortuna alle 13 e 30 dopo 45 minuti di cammino mi trovo il furgone che mi ha caricato e dopo di me altri 4 sulla stessa strada per Montebelluna
Che dire ....per assurdo io mi sono anche divertito, ho fatto del mio meglio e questo mi fa felice , ho incontrato tanti forumendoli , ho avuto l'onore di farmi descrivere il percorso della sinistra piave da MtbBiker in persona , ho evitato gli ultimi 30 km fetenti ....alla fine mi sono preso il meglio della giornata . Va bene che per il secondo anno consecutivo ( su 4 partecipazioni al Montello ) non ho terminato la gara per colpa della fangazza , ma fin dove ho potuto ....mi sono divertito:cucù:
Con buona pace del campionato italiano , degli elite italiani vs gli stranieri, del troppo fango e del troppo caldo , dei tanti maschi in gara e delle poche femmine , ecc ecc :hahaha:

achille

Biker grossissimus
Prima di ogni resoconto, report, protesta, critica... chiariamo subito la questione "fango" da Nervesa a Montebelluna.

Come scritto nel post di ieri sera, erano stati previsti dei taglia al percorso, sopratutto nella zonadi Giavera e Volpago.

A seguito del parere negativo di FCi e atleti ELITE (capitanati da un "nome grosso" a capo anche della protesta dei giorni scorsi sugli stranieri) questi tratti non sono stati rimossi in quanto, secondo il parere di FCI ed ELITE, percorribili. La gara sarebbe inoltre risultata falsata e/o poco selettiva.

Insomma, i tagli al percorso erano previsti da Pedali di Marca ma sono stati bocciati dal Delegato Tecnico (FCI o UCI poco conta) o chi per esso. Approvati invece i tagli della prima metà salita e della zona di Collalto (tolti due single track molto fangosi e due salite.

Questo quanto di più ufficiale possa esserci ad ora. Può essere che seguirà un comunicato ufficiale... anche perchè ho sentito tanti lamentarsi dei numerosi pezzi a piedi... che alla fine erano quelli che volevamo tagliare.

Bene, detto questo parlo ora a nome totalmente personale, ringraziando vivamente con un bel vaff...:omertà: tutti quegli elite che, perchè tanto loro hanno tutto pagato, bici vestiario e pezzi di ricambio, hanno pure la presunzione di imporre i propri comodi a duemila persone che (a differenza loro) il lunedi devono andare al lavoro e si pagano tutto di tasca propria... dopo che sono diventati dei personaggi proprio grazie a queste migliaia di bikers chepartecipano alle GF.

L'Extreme è stata la corsa più dura che abbia mai portato a termine,mai fatto così tanta fatica in vita mia... e al ritorno da Nervesa sono andato in crisi patocca non di gambe ma di testa perchè tutte quelle camminate non me le aspettavo proprio... Paradiso, La Valle, Busa delle Rane, Mundial, Polveriera, Canalone Lele e tanto altro che proprio non me l'aspettavo. Pensavo fosse una scelta di Pedali di Marca e mi sono incazzato di brutto... e più mi incazzavo più andavo in crisi mentale. Poi così non è e stato ma intanto ho sofferto le pene dell'inferno.

Comunque ho visto scene tristissime: gente fare km a piedi, cambi rotti e catene spezzati, ritiri, tanti vomitare, qualcuno a bordo strada FINITO con la testa tra le mani, ho sentito anche di qualche svenimento... tutto grazie a quegli Elite che dopo aver protestato per non correre con gli stranieri (paura di perdere?) si beccato 9 (NOVE!!!) minuti da un Paulissen vincitore "in scioltezza" (ah beh... sono partiti dopo 2 minuti e mezzo... 6 minuti e mezzo, un ottimo risultato), facendosi beffare anche da Paez...:smile: E io otto ore a sputare sangue per i loro capricci.
Che si vergognino!!! A zappare la terra bisogna mandarli!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scusate lo sfogo, ma a caldo la rabbia di aver faticato tanto per niente è ancora troppa... :-(

La tua spiegazione è completa e concorda con quanto ci siamo detti nei commenti durante il viaggio di ritorno.
Detto questo organizzazione eccelsa, compresa la disposizione delle griglie.

I miei complimenti a PANIGHEL

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo