Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

lattico 73

Biker serius
Si come l'anno scorso che in francia dietsch si è laureato campione francese marathon arrivando settimo sulla gara marathon di coppa del mondo, ormai defunta, vinta da Paez!!Poi ci chiediamo perchè la mtb non prende piede in Italia..lasciamo fare ai nostri cugini francesi queste cazzate..ci vuole un campionato italiano solo di atleti italiani..il piave mormorò non passa lo straniero!:il-saggi:

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Allora poco fa son andato a ritirare il pacco gara approfittando di un'ora di sole, dopo una intera mattinata/nottata d'acqua.
Giusto il tempo di scattare due foto a Paulissen che è sceso il diluvio universale.
E tutt'ora scende!

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Io, l'ho letto dove consegnavano i pacchi gara,comunque ogni riferimento (sito dei pedali di marca, riviste, ecc...) davano la partenza alle 8:00,max 8:20.Per evitare spiacevoli sorprese tieni buono quello che ti ho detto io.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ottimo avere queste info.....magari se verso sera ce ne sono altre benvenga!

tagli previsti alle ore 15.00 (prima della pioggia del pomerigigo):
-Prima salita: si arriva fino a presa 17 e si taglia anche metà prima discesa.
-a collalto forse eliminato bosco prima della salita di col sandago (forse...)
-S.T. "Paradiso": salita confermata, discesa tagliata.
-S.T. "Bufo Bufo" (zona la valle): tagliato ultima "buca" nella busa delle rane.
-zona volpago-campionati italiani: tagliato bikeodrome limitandolo a mezza discesa (si sale x presa 11, metà discesa ST, innesto su presa 12 in discesa, ricongiungimento a San Martino).... COTES SAN MARTINO ELIMINATA (sul cartello abbiamo messo una croce rossa sopra)
-poggio trepini: SINOSINOSINOSINO alla fine SI FA. Poi è venuto giù il diluvio... qunidi non so.

km. previsti: per me arriviamo si e no a 100/105

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ma secondo voi chi vince domani?Chi sarà il nuovo campione italiano?:nunsacci:

Ragazzi... vi annuncio UFICIALMENTE l'Ordine d'arrivo del Campionato Italiano MTB Marathon 2009 di Verifica tessere:

1° classificato... the.mtb.biker!!!:}}}:
2° classificato... Crazy75!!!:-|
3° classificato... amico di Crazy75!!!:bum-bum-:

Evvai!!! Sono arrivato uno!!! Domani pago da bere per tutti!!!!:smile::smile::smile:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
tagli previsti alle ore 15.00 (prima della pioggia del pomerigigo):
-Prima salita: si arriva fino a presa 17 e si taglia anche metà prima discesa.
-a collalto forse eliminato bosco prima della salita di col sandago (forse...)
-S.T. "Paradiso": salita confermata, discesa tagliata.
-S.T. "Bufo Bufo" (zona la valle): tagliato ultima "buca" nella busa delle rane.
-zona volpago-campionati italiani: tagliato bikeodrome limitandolo a mezza discesa (si sale x presa 11, metà discesa ST, innesto su presa 12 in discesa, ricongiungimento a San Martino).... COTES SAN MARTINO ELIMINATA (sul cartello abbiamo messo una croce rossa sopra)
-poggio trepini: SINOSINOSINOSINO alla fine SI FA. Poi è venuto giù il diluvio... qunidi non so.

km. previsti: per me arriviamo si e no a 100/105

e aggiungo: fango a occhio non "estremo", ma col pasare delle ruote la situazione potrebbe mutare.

chi ha visto il fango 2008 (io no... ho tirato pacco:hahaha:) dice che oggi la situazione sembra migliore di un anno fa.

a scanso di ogni dubbio... visto che l'obiettivo è ARRIVARE, la mtb è pronta in assetto da fango TOTALE. Lefty, gomme da 1.8, parafango e zaino pieno di olio, stracci, camere d'aria e fast.

FAILURE IS NOT AN OPTION!!!!

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Dai che domani è il gran giorno!!!
Fango, pioggia, afa, umido, bagnato, asciutto, neve , polvere, alieni, .... che possano esserci, non mancherò di faticare per i 76km della mia PRIMA MARATHON!
Evvai!!!!!!!!!

:il-saggi::-giovane incosciente...!-

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Di ritorno da montebelluna.
UNA GARA EPICA.
Celestino campione italiano, davanti a Felderer e Pirazzoli.
Paulissen un aereo.
Bravissimi ai ragazzi di Pedali di Marca!!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Sono tornato anch'io. Sono a pezzi, mai fatta così tanta fatica. Già doveva essere duro di suo, ma con il fango è diventato più di extreme. Peccato per certi single track che sarebbero stati divertentissimi. Cmq è stata un'impresa di quelle che si ricordano per sempre.
Un saluto ai vari forumendoli trovati in gara o nel dopogara: Teora, Achille, Basa, Goldrake, MTB biker, Minni, Basa e Wilderness

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Prima di ogni resoconto, report, protesta, critica... chiariamo subito la questione "fango" da Nervesa a Montebelluna.

Come scritto nel post di ieri sera, erano stati previsti dei taglia al percorso, sopratutto nella zonadi Giavera e Volpago.

A seguito del parere negativo di FCi e atleti ELITE (capitanati da un "nome grosso" a capo anche della protesta dei giorni scorsi sugli stranieri) questi tratti non sono stati rimossi in quanto, secondo il parere di FCI ed ELITE, percorribili. La gara sarebbe inoltre risultata falsata e/o poco selettiva.

Insomma, i tagli al percorso erano previsti da Pedali di Marca ma sono stati bocciati dal Delegato Tecnico (FCI o UCI poco conta) o chi per esso. Approvati invece i tagli della prima metà salita e della zona di Collalto (tolti due single track molto fangosi e due salite.

Questo quanto di più ufficiale possa esserci ad ora. Può essere che seguirà un comunicato ufficiale... anche perchè ho sentito tanti lamentarsi dei numerosi pezzi a piedi... che alla fine erano quelli che volevamo tagliare.

Bene, detto questo parlo ora a nome totalmente personale, ringraziando vivamente con un bel vaff...:omertà: tutti quegli elite che, perchè tanto loro hanno tutto pagato, bici vestiario e pezzi di ricambio, hanno pure la presunzione di imporre i propri comodi a duemila persone che (a differenza loro) il lunedi devono andare al lavoro e si pagano tutto di tasca propria... dopo che sono diventati dei personaggi proprio grazie a queste migliaia di bikers chepartecipano alle GF.

L'Extreme è stata la corsa più dura che abbia mai portato a termine,mai fatto così tanta fatica in vita mia... e al ritorno da Nervesa sono andato in crisi patocca non di gambe ma di testa perchè tutte quelle camminate non me le aspettavo proprio... Paradiso, La Valle, Busa delle Rane, Mundial, Polveriera, Canalone Lele e tanto altro che proprio non me l'aspettavo. Pensavo fosse una scelta di Pedali di Marca e mi sono incazzato di brutto... e più mi incazzavo più andavo in crisi mentale. Poi così non è e stato ma intanto ho sofferto le pene dell'inferno.

Comunque ho visto scene tristissime: gente fare km a piedi, cambi rotti e catene spezzati, ritiri, tanti vomitare, qualcuno a bordo strada FINITO con la testa tra le mani, ho sentito anche di qualche svenimento... tutto grazie a quegli Elite che dopo aver protestato per non correre con gli stranieri (paura di perdere?) si beccato 9 (NOVE!!!) minuti da un Paulissen vincitore "in scioltezza" (ah beh... sono partiti dopo 2 minuti e mezzo... 6 minuti e mezzo, un ottimo risultato), facendosi beffare anche da Paez...:smile: E io otto ore a sputare sangue per i loro capricci.
Che si vergognino!!! A zappare la terra bisogna mandarli!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Scusate lo sfogo, ma a caldo la rabbia di aver faticato tanto per niente è ancora troppa... :-(

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
Premesso che non ho partecipato alla gara, voglio dire una cosa sola riguardo ai vari campionati ITALIANI (xc o mx).

Trovo SCANDALOSA la partecipazione ad essi di qualsiasi straniero visto che PALESEMENTE avrebbe falsato la gara in qualche modo (ne so qualcosa perchè è successa una cosa analoga in una gara a cui ho partecipato e in cui ero nelle prime posizioni, falsata dalla partecipazione di un elite fuori classifica).

Quindi appoggio gli elite italiani per la protesta, un pò meno per come è stata attuata.

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Posto anche in questo forum i miei commenti sulla gunn rita marathon 2009.

Commenti sulla GF (sperando siano costruttivi per gli organizzatori):
- mi è sembrata buona la modalità di partenza, ma sinceramente non ho capito perchè fare due "corsie" separate (problema con i rilevamenti tempi?), forse da migliorare per avere una corsia più larga (alla partenza del marathon ci sono stati 2 rischi caduta nei primi 100 mt, rimasti in piedi per miracolo)
- buona la decisione di tagliare la prima parte della prima discesa per impraticabilità causa fango
- viste le condizioni del percorso soprattutto nei single track lato sud, che hanno costretto praticamente tutti a scendere a piedi e spingere, forse sarebbe stato meglio effettuare qualche altro cambio di percorso, i sentieri e le strade del montello lo permettono. (OK già chiarito da MTB BIKER, sempre preciso)
- ultimo ristoro (inizio presa 11sud) insufficiente, quando sono arrivato io avevano terminato l'acqua ed ho dovuto aspettare 2-3 minuti affinchè arrivasse una nuova tanica d'acqua piena, meglio mettere qualche bottiglietta e predisporre una scorta d'acqua maggiore (continuare la gara senza acqua sarebbe stato un massacro!)
- aggiungerei un ristoro, meglio se nella seconda parte di gara, è la più dura ed è a sud, il sole scalda!
- trovo inutile l'ultimo single track al "poggio 3 pini", non cambia le sorti della gara, se poi va fatto tutto a piedi ancora peggio.
- Insufficienti anche le segnalazioni sulla corsia da prendere all'arrivo, si arriva a 35-40 km/h (chi ha energie anche di più), magari in gruppo o in volata, non si può mettere un cartello con le indicazioni grandi 10 cm e solo al bivio (visibile cioè all'ultimo momento), meglio mettere le indicazioni anche 100 m prima in modo che il biker possa spostarsi per tempo nella corsia giusta (so che più di uno ha sbagliato con rischi per il cronometraggio, io ho dovuto rallentare perchè non vedevo dove dovevo andare (e poi sprintare per tenere la posizione)).

Ci tengo a precisare che il percorso da asciutto è bellissimo!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
- mi è sembrata buona la modalità di partenza, ma sinceramente non ho capito perchè fare due "corsie" separate (problema con i rilevamenti tempi?), forse da migliorare per avere una corsia più larga (alla partenza del marathon ci sono stati 2 rischi caduta nei primi 100 mt, rimasti in piedi per miracolo)
si, problemi vari di non so che natura per via di clasifiche e regolamenti UCI-FCI, ecc...

per la cadute... basta che qualcuno impari adavere un po' più di calma e non provare a passare "dove non si passa". Basta aspettare 10 secondi e la strada si allarga...

- ultimo ristoro (inizio presa 11sud) insufficiente, quando sono arrivato io avevano terminato l'acqua ed ho dovuto aspettare 2-3 minuti affinchè arrivasse una nuova tanica d'acqua piena, meglio mettere qualche bottiglietta e predisporre una scorta d'acqua maggiore (continuare la gara senza acqua sarebbe stato un massacro!)

in effetti anche quando sono arrivato io non mancava niente.. ma dava l'impressione di esserci poca roba. pensavo che ilristoro lo mettessero sulla brentella, visto che c'era anche una fontana.

- Insufficienti anche le segnalazioni sulla corsia da prendere all'arrivo, si arriva a 35-40 km/h (chi ha energie anche di più), magari in gruppo o in volata, non si può mettere un cartello con le indicazioni grandi 10 cm e solo al bivio (visibile cioè all'ultimo momento), meglio mettere le indicazioni anche 100 m prima in modo che il biker possa spostarsi per tempo nella corsia giusta (so che più di uno ha sbagliato con rischi per il cronometraggio, io ho dovuto rallentare perchè non vedevo dove dovevo andare (e poi sprintare per tenere la posizione)).

Qua ti do ragione. io sono andato a occhio chiusi perchè sapevo già come funzionava, ma un'informazione capillare (magari un foglio appeso vicino alla lista pettorali) su "come funzionava non avrebbe guastato (semplice: si parte da dove si arriva).Problema importante ma di relativamente semplice soluzione... da segnarselo per il 2010 :-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Quindi appoggio gli elite italiani per la protesta, un pò meno per come è stata attuata.

appunto... si sa da mesi che sarà così... c'è tutto il tempo per parlarne e trovare una soluzione... e questi qui si svegliano a una settimana dalla gara?!?!?!?!?:nunsacci:

comunque...stranieri o non stranieri... con tutto il rispetto x gli italiani... nell'albo d'oro penso sia meglio avere un Paulissen piutosto che un Celestino :-| :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo