Io dopo l'acquazzone di ieri ho rinunciato a usare le mie ruote da gara (Dt swiss con Racing ralph 2.1 f e r). Quando vado a casa allestisco le ruote muletto..mi consigliate di montare nobby nic 1.9 davanti e dietro oppure geax barro mud 1,7 davanti e dietro?
sinceramente il Barro mi sembra troppo "race" dipende dal tuo "manico" e ank troppo sottile, rischi di trovarti una bici che scarica bene ma di perdere il grip soprattutto in salita... poi io sono di parte perchè con le Nobby Nic ormai ci vado anche a letto
cmq a mio parere i punti critici (in salita) saranno:
>appena scollinato s.Maria delle Vittorie 500 mt di asfalto a SX e si entra in un budello di fango anche durante la carestia
>dalla presa XVI (lato Nord) quando si entra nel sottobosco ci sono un paio di rampe abbastanza viscide
>lato Sud Bike-O-Drome ma non si fa più
>canalone Lele (Lele's Guly) è già una mer**a da asciutto quindi...
discesa
>l'unica discesa veramente TOSTA in caso di fango è quella del Bike O Drome che per fortuna è rimasta
>in caso di pioggia è particolarmente fangoso tutto il tratto del Castel Sottoterra che in qualk punto ha degli avvallamenti che mantengono fresco il pantano, di solito queste conche anticipano delle rampette facendo perdere l'abbrivio
ripeto queste sono considerazioni personali basate sulle mie capacità di guida