Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

Io dopo l'acquazzone di ieri ho rinunciato a usare le mie ruote da gara (Dt swiss con Racing ralph 2.1 f e r). Quando vado a casa allestisco le ruote muletto..mi consigliate di montare nobby nic 1.9 davanti e dietro oppure geax barro mud 1,7 davanti e dietro?

sinceramente il Barro mi sembra troppo "race" dipende dal tuo "manico" :i-want-t: e ank troppo sottile, rischi di trovarti una bici che scarica bene ma di perdere il grip soprattutto in salita... poi io sono di parte perchè con le Nobby Nic ormai ci vado anche a letto :smile:

cmq a mio parere i punti critici (in salita) saranno:

>appena scollinato s.Maria delle Vittorie 500 mt di asfalto a SX e si entra in un budello di fango anche durante la carestia
>dalla presa XVI (lato Nord) quando si entra nel sottobosco ci sono un paio di rampe abbastanza viscide
>lato Sud Bike-O-Drome ma non si fa più :}}}:
>canalone Lele (Lele's Guly) è già una mer**a da asciutto quindi...

discesa

>l'unica discesa veramente TOSTA in caso di fango è quella del Bike O Drome che per fortuna è rimasta :smile:
>in caso di pioggia è particolarmente fangoso tutto il tratto del Castel Sottoterra che in qualk punto ha degli avvallamenti che mantengono fresco :smile: il pantano, di solito queste conche anticipano delle rampette facendo perdere l'abbrivio

ripeto queste sono considerazioni personali basate sulle mie capacità di guida :specc:

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Visti gli ultimi sviluppi del meteo non piango perchè sono adulto ma al pensiero del "pongo" del Montello del 2008 avrei tanta tanta voglia di mettemi a piangere!!!

Domenica ci sarò anch'io alla partenza del percorso extreme.

sinusoid

Biker serius
Sorry. ;-)
Ok allora giro la domanda ai locals. :celopiùg:

Copertoni da fango o tradizionali. :i-want-t:
Devo decidere se andare a comperarne un paio entro questa sera. :nunsacci:

oggi il Pirazzoli ha fatto tutto il marathon con i semislic
ha detto: "tanto il fango si attacca anche su quelli da fango e qui si libera meglio
comunque ho fatto tutto il percorso
pesante ma scorrevole solo alcuni punti critici (2 brevi discese n.d.r.) li ho fatti a piedi"

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi il Pirazzoli ha fatto tutto il marathon con i semislic
ha detto: "tanto il fango si attacca anche su quelli da fango e qui si libera meglio
comunque ho fatto tutto il percorso
pesante ma scorrevole solo alcuni punti critici (2 brevi discese n.d.r.) li ho fatti a piedi"

visto che al montello ci siete abituati non è ora che mettete in cantiere l'idea di avere un percorso alternativo in caso di pioggia.
Io sinceramente all'idea di partire e trovare le condizioni dello scorso anno sinceramente non sono molto entusiasta.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ecco, vedete.
Il problema non è avere o non avere i copertoni da fango.
Il punto è avere le gambe da fango... :freeride:
Perchè se hai quelle gambe, allora pedali anche solo con i cerchi nudi. :i-want-t:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Domani pomeriggio e in serata pioverà ancora.
Magari poco, ma pioverà.
Domenica mattina fango molle semi-lquido.
Ma se esce il sole, ci troveremo tutti al "Festival del Bostik"... :pirletto:
E rimpiangeremo le slick da 1.4" :cry:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
bene ragazzi, questo è il mio ultimo post. tra poco parto per montebelluna.

lì sta piovendo a dirotto e non ci sono accenni di un miglioramento.:omertà:

si prospetta una giornata di taglio e cucito...:cry:

buona fortuna a tutti, e che dio ce la mandi buona...:-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo