Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


...ecco qui il Comunicato Stampa ufficiale.

Le Roi Julien, ha “scelto” il Mondiale Marathon di Montebelluna

Julien Absalon, parteciperà per la prima volta a un mondiale Marathon

[Comunicato Stampa]

Proprio così, la notizia è arrivata in queste ultime ore direttamente dal Team Orbea: il sei volte campione del mondo, di cui due da under23 e due volte oro ai Giochi Olimpici sarà il 26 giugno a Montebelluna.

Classe 1980, nato a Remiremont in Francia, ha iniziato la sua carriera nelle ruote grasse a 15 anni, dimostrandosi fin da subito un talento cristallino per il cross country. Solo tre anni dopo ha vinto il titolo mondiale juniores entrando poi nel Team Scott International. Il 2000 è l'anno della frattura al polso ma soprattutto del suo passaggio tra i professionisti con il team Bianchi. Dal 2001 ad oggi le Roi fa incetta di titoli, tra cui ben sei campionati del mondo, due medaglie d'oro ai Giochi Olimpici di Pechino e Atene e cinque Coppe del Mondo, quattro consecutive dal 2006 al 2009.

“E’ stato bello aprire la posta elettronica di prima mattina e leggere la mail di Ixio Barandiaran, ds dell’Orbea Team, che conferma la partecipazione di Absalon- commenta Massimo Panighel- La gioia e la soddisfazione è tanta, anche perché, Julien aveva dichiarato, la scorsa settimana, che non avrebbe partecipato alle due prove di Coppa oltreoceano e, quindi, un po’ ci speravo. Con la sua presenza il mondiale avrà una marcia in più, sarà senz’altro più spettacolare se non altro perché tutti siamo curiosi di vedere questo grande campione del Cross Country, cimentarsi per la prima volta in un mondiale Marathon”.

Ricordiamo che le iscrizioni al mondiale delle squadre nazionali sono aperte solo tramite il sito UCI dal 2 giugno fino al 17 giugno.

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

lelebi

Biker popularis
3/7/05
57
0
0
55
padova
it.geocities.com
ciao,
ho scritto due volte all'organizzazione ma non mi rispondono, forse la mail gli va nelle spam.
mi sono iscritto al percorso classic e poiché non sono iscritto a nessuna squadra ho indicato nell'iscrizione "hobby", ma adesso leggendo il regolamento mi par di capire che dovrei partire 15 minuti dopo cioè alle 9:15? è così oppure non ho capito? tra l'altro sono in possesso del certificato per l'attività agonistica quindi a rigor di logica dovrei partire alle 9:00, o no?
vorrei partire alle 9:00 non perché abbia ambizioni, ma perché almeno il ritardo non si allarga troppo!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ciao,
ho scritto due volte all'organizzazione ma non mi rispondono, forse la mail gli va nelle spam.
mi sono iscritto al percorso classic e poiché non sono iscritto a nessuna squadra ho indicato nell'iscrizione "hobby", ma adesso leggendo il regolamento mi par di capire che dovrei partire 15 minuti dopo cioè alle 9:15? è così oppure non ho capito? tra l'altro sono in possesso del certificato per l'attività agonistica quindi a rigor di logica dovrei partire alle 9:00, o no?
vorrei partire alle 9:00 non perché abbia ambizioni, ma perché almeno il ritardo non si allarga troppo!

gli hobby partono in ultima griglia, indipendentemente dal certificato. ufficialmente è 9.15, poi le griglie dovrebbero essere 9.00-9.05-9.10.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Mondiale Marathon: dal 13 al 25 giugno, appuntamenti quotidiani per i telespettatori veneti

Rete Veneta e Treviso Tv avranno uno spazio quotidiano tutto dedicato al mondiale

[Comunicato Stampa]

Da lunedì 13 fino a sabato 25 Giugno, Pedali di Marca racconterà al Veneto il viaggio verso quello che si prospetta come uno dei Mondiale più importanti nella storia della mountain bike.

Da lunedì, infatti, Rete Veneta e Treviso Tv racconteranno, con appuntamenti quotidiani, le varie tappe del viaggio di Massimo Panighel e Pedali di Marca sul territorio, in vista della gara iridata di domenica 26 Giugno.

Ecco gli appuntamenti da segnare in calendario per tutti i veneti:
Rete Veneta (canale 18) ore 19.30
Treviso Tv (canale 657) ore 18.50

Ancora una volta il Mondiale italiano si dimostra sempre più atteso e con una copertura mediatica di assoluto livello.

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

Nick'70

Biker novus
23/3/11
5
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
domenica 26 sarò al Montello per fare delle foto, non avendo mai provato il percorso e non conoscendo dove sono i punti più belli e spettacolari, chiedo a voi se potete aiutarmi.
Avrei bisogno di sapere dove si trovano dei bei passaggi in salita ed alcuni tecnici in discesa, possibilmente verso fine gara.
Grazie.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
quando piove sul montello.... il fango la fa da padrone!!!

da quando il prestigio partiva da crocetta sul montello (credo si chiami cosi) a quando si è fatto a montebelluna il fango c'è sempre stato, in alcune edizioni poco, ma c'è sempre stato, speriamo che ci sia anche quest'anno, vuol dire che sarà una bella gara, come quelle degli anni passati.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Il montello perfetto si presenta quando dopo giorni di siccità, il cielo bagna il tracciato per qualche ora in modo da renderlo compatto.

Cmq nelle mie innumerevoli montello ho trovato un 60% di casi fango devasta bici, 40% polverone secco.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Il montello perfetto si presenta quando dopo giorni di siccità, il cielo bagna il tracciato per qualche ora in modo da renderlo compatto.

Cmq nelle mie innumerevoli montello ho trovato un 60% di casi fango devasta bici, 40% polverone secco.
**************
Trovata anche la colonna sonora giusta allora
FANGO di Jovanotti
 

MIKY-R

Biker novus
ciao,
ho scritto due volte all'organizzazione ma non mi rispondono, forse la mail gli va nelle spam.
mi sono iscritto al percorso classic e poiché non sono iscritto a nessuna squadra ho indicato nell'iscrizione "hobby", ma adesso leggendo il regolamento mi par di capire che dovrei partire 15 minuti dopo cioè alle 9:15? è così oppure non ho capito? tra l'altro sono in possesso del certificato per l'attività agonistica quindi a rigor di logica dovrei partire alle 9:00, o no?
vorrei partire alle 9:00 non perché abbia ambizioni, ma perché almeno il ritardo non si allarga troppo!

Salve,perdonatemi l'ignoaranza, in cosa consiste l'iscrizione "hobby"?Cioè,ci si puo iscrivere chiunque,anche senza certificato attivita agonistica?Anche domani?Il costo?
Grassie
Un saluto dal montello:smile:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Salve,perdonatemi l'ignoaranza, in cosa consiste l'iscrizione "hobby"?Cioè,ci si puo iscrivere chiunque,anche senza certificato attivita agonistica?Anche domani?Il costo?
Grassie
Un saluto dal montello:smile:

Dal regolamento:

Gli atleti non tesserati (“escursionisti”) possono partecipare alle competizioni classificate come "Pedalata ecologica" che partiranno 15 minuti dopo le ultime griglie del percorso Classic e Marathon. L'atleta all'atto dell'iscrizione deve presentare il certificato medico di buona salute. Non sono accettate autodichiarazioni sul buon stato di salute.

In realtà la partenza non sarà 15 minuti dopo, ma in coda all'ultima griglia (presumibilmente 8.10 e 9.10).
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti,
domenica 26 sarò al Montello per fare delle foto, non avendo mai provato il percorso e non conoscendo dove sono i punti più belli e spettacolari, chiedo a voi se potete aiutarmi.
Avrei bisogno di sapere dove si trovano dei bei passaggi in salita ed alcuni tecnici in discesa, possibilmente verso fine gara.
Grazie.

può essere che ti ho già risposto via mail stamattina? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo