Gunn Rita Marathon 2011 - UCI MTB Marathon World Championships

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mah - sul montello a parte la prima parte fino a S. Maria della Vittoria i tratti in asfalto sono pochi - se piove c'è tanto fango e con le semislick è dura in salita sui single track e pericoloso in discesa

semi-slick o tasselate... (io uso quasi sempre nobby nic F/R) dopo un po' di sano
fango del Montello le ruote diventano comunque SLICK!!! :smile:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
oh ragazzi se vi servissero gomme da fango ve le vendo io!

(si sono sempre le stesse che ho cercato di rifilarvi l'altr'anno...:smile:)

Panaracer da 1.90 con camera d'aria, usate una sola volta (Montello 2009) con stupefacente efficienza nel fango...

Con 40€ ve le portate a casa... :il-saggi:

P.S.: ah, che gioia nona vere di questi problemi!!! :-P
 
si infatti, mi ricordo le gato... saponette anche quelle :-)

provato ieri il classic con i pochi eroi che hanno rischiato il meteo avverso (alle 7:00 mi sono svegliato con un tuono) premiati poi con uno splendido sole ;-)

aldilà della mia dubbia prestazione soprattutto dal tronco in poi :specc:

devo dire che nonostante le piogge dei giorni precedenti il fondo aveva tenuto abbastanza bene, la discesa che da La Gioiosa porta allo stradone del Bosco era uro spasso!!! con l'unica eccezione dei single track:

dietro casa Gobbato meglio detto BikeDrome(Casa Rossa) e subito dopo Facchin

la bike andava e faceva quello che voleva :nunsacci:

questa notte e adesso ne sta facendo a iosa ma secondo me il fondo dovrebbe tenere
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
qui a Mestre diluvia... dai che per il Mondiale riesco a vendere le gomme!!!!!:smile::smile::hahaha::hahaha:

per favore no eee!!! ne ho già avuto abbastanza di ieri...bello correre sotto la pioggia, bello correre nel fango, divertente....ma ora l'ho fatto e può bastare....:celopiùg:

questa notte e adesso ne sta facendo a iosa ma secondo me il fondo dovrebbe tenere


si si questa frase è come quando ti dicono "dopo la curva spiana" o "in pezzo duro è finito".....ci credi poco ma ti rassicura sentirtelo dire....:loll:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


Mondiale Marathon: Sabato tutto dedicato ai più piccoli e al Magico Tempe
Previsto anche lo show di Simone Temperato con una nuova “impresa impossibile”

[Comunicato Stampa]

Il Mondiale Marathon di Montebelluna, in programma domenica 26 Giugno, sarà una vera e propria festa per tutti, in particolare per i più piccoli. Per cultura e sensibilità, ad ogni evento organizzato dal Team Pedali di Marca, l'attenzione ai bambini è sempre stata un punto fermo, basti pensare al progetto Unicef di cui il mondiale si è fatto promotore grazie all'ambasciatrice Debora Compagnoni. Un mondiale davvero a "tutto tondo", che non farà mancare nulla a nessuno, dal primo che taglierà il traguardo all'ultimo, dal più piccolo al più grande, dall'appassionato al semplice curioso, tutti avranno modo di apprezzare o perlomeno di ricordare un evento che capita raramente d'incontrare nella vita.

Ecco il programma delle numerose attività interamente dedicate ai bambini nella giornata di sabato 25 giugno:

Alle ore 14.30 prenderà il via la Montellina, una gimkana per bambini nati dal 1999 fino al 2008, valida per il circuito provinciale Trofeo Pinocchio.

Per loro poche regole e tanto divertimento: iscrizione gratuita, casco obbligatorio, utilizzo di qualsiasi di bici e un riconoscimento per tutti i piccoli atleti, nessuno escluso, alla fine Nutella Party!

Speaker d’eccezione sarà Capitan Ventosa, l'eroe di "Sturaingiustizia" del programma satiricio "Striscia la notizia" che indossa una tutina gialla con un in testa una ventosa per lavandini. A far da sottofondo ai sorrisi dei bambini, ci sarà la musica di Radio Bella & Monella, radio ufficiale del mondiale.

Alle ore 16.00, Montebelluna sarà protagonista di una sfida mozzafiato ai limiti della fisica. Il famoso funambolo delle due ruote Simone Temperato, autore di numerose imprese al limite dell’impossibile, si cimenterà in una nuova sfida: in impennata con le sue scie traccerà un quadrifoglio, per un totale di otto curve, di cui la metà molto strette in un tracciato reso ancor più complesso da paletti che non dovrà far cadere.

Il funambolo di Bassano del Grappa non è certo nuovo a questo tipo di imprese e per lui la parola impossibile non esiste. Basti pensare che ha scalato su una sola ruota più di cinquanta passi alpini e dolomitici come lo Stelvio, il Fedaia, e salite come il “Kaiser” Zoncolan. Campione italiano di biketrial nel 2003, è ad oggi il detentore del record dell’ora in impennata con ben 27 km e 541 metri, stabilito sette anni fa e non ancora battuto. Un uomo che ha sfidato, e sconfitto, le leggi della fisica.

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
www.gunnritamarathon.com - [email protected]
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
provato ieri il classic con i pochi eroi che hanno rischiato il meteo avverso (alle 7:00 mi sono svegliato con un tuono) premiati poi con uno splendido sole ;-)

aldilà della mia dubbia prestazione soprattutto dal tronco in poi :specc:

devo dire che nonostante le piogge dei giorni precedenti il fondo aveva tenuto abbastanza bene, la discesa che da La Gioiosa porta allo stradone del Bosco era uro spasso!!! con l'unica eccezione dei single track:

dietro casa Gobbato meglio detto BikeDrome(Casa Rossa) e subito dopo Facchin

la bike andava e faceva quello che voleva :nunsacci:

questa notte e adesso ne sta facendo a iosa ma secondo me il fondo dovrebbe tenere
****************
IO volevo venire a provare il Marathon per capire se potevo farcela (ad arrivare entro tempo max) ma mi sono svegliato alle 8,30 e cosi' - hasta la vista - e ho fatto il Classic partendo alle 9,30.
Anch'io ho montato una nobby nic dietro e mi sembra molto meglio sul fango della rocket ron che avevo prima.
 

sinusoid

Biker serius
mi intrometto nella discussione solo per un breve appello
in questi giorni sto girando sul percorso, curo la prima parte assieme ad altri, e gia trovo i resti degli "spuntini" abbandonati lungo il percorso
fialette digel, inccarti di barrette

vi prego
non gettate i rifiuti
portateveli a casa o depositateli sui vari cassonetti che incontrate presso le fontane

rischiamo che ci chiudano il percorso prima della gara

e soprattutto ci facciamo una cattiva reputazione alla luce di chi non vuole il Montello frequentato dalle mtb

no gettate le cartacce a terra

grazie

diffondete il verbo ad amici e conoscenti


dimostriamo la nostra educazione

a presto
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Perfettamente d'accordo. Costa poco portarsi a casa le cartine. Il bello della mountain bike che me la fa preferire alla bici da strada è proprio poter star in mezzo alla natura, se la sporchiamo siamo dei c....ni.
 
mi intrometto nella discussione solo per un breve appello in questi giorni sto girando sul percorso, curo la prima parte assieme ad altri, e gia trovo i resti degli "spuntini" abbandonati lungo il percorso fialette digel, inccarti di barrette vi prego non gettate i rifiuti portateveli a casa o depositateli sui vari cassonetti che incontrate presso le fontane rischiamo che ci chiudano il percorso prima della gara e soprattutto ci facciamo una cattiva reputazione alla luce di chi non vuole il Montello frequentato dalle mtb
no gettate le cartacce a terra grazie diffondete il verbo ad amici e conoscenti
dimostriamo la nostra educazione a presto

quoto... che sia un ciucciotto una marmellatina o una kinder brioche non credo dia fastidio a nessuno mettersela in tasca dietro o come faccio io infilarla nel pantaloncino!!! soprattutto (e non per questo sarà concesso il giorno di gara) in questi gironi che il percorso lo state solo provando anche solo per il gusto di farlo... lasciatelo "gustare" anche a chi arriverà dopo di voi

@Sinusoid ma dimmi una cosa rovi ed erbacce le tagliate con la forbicina ed il righello come nei campi da golf? il vostro tratto sembra la strada del mago di OZ ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo