Tutti, tutti siamo caduti alla prima uscita!
anch'io hehe, uno strappetto di salita da incubo, pendenza
"erpirata" e sconnesso alla grande, si fatica a bestia pure coi flat...mai più provato a pedalarlo, scendo e spingo, saranno un 50 metri abbondanti, e belli pietrosi..
xò il CLOU l'ho raggiunto un mese dopo, che mi son ritrovato a strisciare giù da una riva bella ripida, io sotto girato di schiena e a testa in giù, e la bici sopra, ancora agganciata..roba da circo..
se non mi fermavo col casco contro un albero, penso che avrei continuato a franare fino al centro della terra..
e poi saltuariamente (MOLTO saltuariamente) capita ancora adesso che perda l'equilibrio su pendenze toste e sconnesse, e ooplà tutti giù x terra! però vabè, ringraziando il fondo generalmente con molta terra e poca sassa, un bestemmione una risata e si riparte di slancio..
xkè è vero, coi piedi agganciati si pedala che è 'na meraviglia! spingi in giù in su, in avanti, indietro, fa tutto brodo :-? poi in discesa e sui salti(ni) senti molto di più la bici, la controlli meglio, anche in accenni di derapata..chiaramente, finchè mantieni l'equilibrio, dopo si cade
xò a me non è mai capitato, basta anche un po' di cognizione e umiltà nel non voler strafare, a volte..
in ogni caso, aumenti sicuramente il tuo equilibrio sulla bici, impari a essere un tutt'uno con lei..
poi vabè, quando le cose si fanno toste, anch'io alzo bandiera bianca..
( in un paio di occasioni in montagna ho trovato parecchio lungo e poco gratificante avere gli spd, xò a questo punto, costano poco due pedali normali "di emergenza", x quei giri tosti dove l'uomo non deve chiedere mai..
SPD rulez! o-o