Guida Regolazione Rock Shox Reba SL/RL - SID (dal 2009 in poi)

Adrenalin24

Biker velocissimus
sulla forcella lato sinistro troverai la tabella con il peso del bikers e la pressione da utilizzare

inizia con il controllare la pressione ed impostarla come da tabella per il tuo peso

per il ritorno invece, portalo tutto sulla lepre e conta gli scatti che fa fino ad arrivare sulla tartaruga dopo di che ad esempio se gli scatti sono 12, regola a 6 scatti

questa è la base di partenza che uso io per regolare le forcelle ai miei clienti ;)
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti, forse voi mi potete dare un consiglio in merito alla forcella Rock Shox Reba RL3 Air, DNA3 custom damper with 3 modes, tapered steerer, rebound adjustable, 120 mm Travel, allora vi spiego questa forcella esce di serie sulla Scott Spark 30 del 2012, che io ho acquistato ieri usata, bella bici nulla da dire, ma la forca in questione non blocca completamente, cioè tra il blocco e la posizione intermedia non vi è nessuna differenza. Adesso visto che ho 7 gg per poterla tornare al proprietario vorrei sapere se qualcuno di voi sa il motivo ed ha una soluzione in merito. Vi chiedo questo suggerimento perché il proprietario continua ad insinuare che la forca è in quel modo dalla casa...Mi potete aiutare voi?
...............Attendo suggerimenti anche perché cosi mi è difficile fare una regolazione perfetta della forka...Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! !!!!!!!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
sulla forcella lato sinistro troverai la tabella con il peso del bikers e la pressione da utilizzare

inizia con il controllare la pressione ed impostarla come da tabella per il tuo peso

per il ritorno invece, portalo tutto sulla lepre e conta gli scatti che fa fino ad arrivare sulla tartaruga dopo di che ad esempio se gli scatti sono 12, regola a 6 scatti

questa è la base di partenza che uso io per regolare le forcelle ai miei clienti ;)


dovrebbero essere 14 scatti,io l ho tarata a 9....
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

carbonchio

Biker novus
10/4/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti Voi
ho una forcella RS Revelation RL 150mm di corsa con il blocco compressione non funzionante, il mio negoziante mi vuol sostituire il pistone della compressione con un pistone SID RCT3 80/100, mi cambia la corsa?
grazie
 

carbonchio

Biker novus
10/4/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti Voi

ho una forcella RS revelation RL solo air con corsa 150mm, il blocco della compressione non funziona correttamente e il mio meccanico vuol sostituire il pistone della compressione con un pistone preso da una SID RCT3 100/80,
questa sostituzione potrebbe modificare la corsa della mia forcella?
grazie per l'aiuto
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Riprendo questa discussione per porvi un quesito...
ho la reba rl 2012 (quella con ancora la doppia camera) e regolandola come da settaggi rock shox mi pare sia un pochino troppo rigida.
Ora mi chiedevo... io peso 72 kg e la setto correttamente a 7,2 bar calcolando anche l'aria che esce staccando la pompa...
ma a questo punto magari basta gonfiare esattamente a 7,2 e scollegare la pompa alla giusta pressione (quindi quelli di rock shox hanno calcolato la perdita d'aria...)...
cosa ne pensate?
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
non esiste nessuna perdita di aria, quando stacchi la pompa, l'aria che esce è quella dentro il tubo della pompa, non esce dalla forcella.

Lo abbiamo già scritto parecchie volte che le tabelle Rock Shox sono parecchio alte come pressioni, dunque di solito si trova una giusta regolazione abbassando di 0,5 - 0,8 bar le pressioni rispetto alle tabelle

;)
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

andylapierre

Biker novus
6/3/12
17
0
0
47
padova
Visita sito
Bike
Rodeo
Grazie del consiglio .. Io l'ho pompata come riferito dalla tabella sullo stelo .. Ma diventa troppo dura... Devo stare ben al di sotto Dell indicato e quando pompo quella negativa mi riduce leggermente la corsa ... O ho una pompa che non vale un piffero oppure c'è qualcos'altro ...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Grazie del consiglio .. Io l'ho pompata come riferito dalla tabella sullo stelo .. Ma diventa troppo dura... Devo stare ben al di sotto Dell indicato e quando pompo quella negativa mi riduce leggermente la corsa ... O ho una pompa che non vale un piffero oppure c'è qualcos'altro ...


....Le tabelle sullo stelo sono un po' esagerate...molti mettono pressioni + basse.
...Pompando +aria nella negativa, è normale ke la fork si riduca di escursione...è il normale comportamento delle RS dual air.
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Ho una domanda probabilmente un poco idiota, ma tant'è. La bici che uso attualmente è usata, e monta una Reba Race ovviamente già regolata dal precedente proprietario. Io l'ho provata qua e là e onestamente mi piace come risponde (in parte perché sono di bocca buona: vengo da una Dart 3). Posso fregarmene di tutte queste regolazioni (non dico lepre-coniglio, ma proprio le iniziali, di SAG etc.) o mi consigliate comunque di rifarle daccapo per farla mia e solo mia?
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
un quesito che mi accompagna da tempo...
sgonfiando totalmente la camera negativa e tenendo gonfiata solo la positiva la forcella diventa di marmo (praticamente non scende di un mm, meglio di quando è bloccata): potrebbe essere un set per vedere com'è viaggiare con la forca rigida o è solo una buona occasione per sfasciare tutto?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
un quesito che mi accompagna da tempo...
sgonfiando totalmente la camera negativa e tenendo gonfiata solo la positiva la forcella diventa di marmo (praticamente non scende di un mm, meglio di quando è bloccata): potrebbe essere un set per vedere com'è viaggiare con la forca rigida o è solo una buona occasione per sfasciare tutto?

Di usarla cosi e' fattibile......solo, okkio alla forte risposta ai botti
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi ho bisogno di qualche info...allora, da qualche giorno posseggo una sid race 100mm dual air.

1)per effettuare le regolazioni mi posso basare sulla guida in prima pagina o vi sono delle regolazioni diverse?
2)qualcuno ha modo di postare il manuale tecnico di questo modello o delle sid del 2011,in italiano?
3) il pop-lock che posso utilizzare è solo quello classico oppure posso comprare il modello con la regolazione della compressione?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo