Guida Regolazione Rock Shox Reba SL/RL - SID (dal 2009 in poi)

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
SAlve! Vorrei solo una conferma, devo ridurre la corsa della mia Reba RL 2011 a 100mm. Gli spessori, in questo caso uno da 20mm, vanno solo sullo stelo dove ci sono le camere d'aria positiva e negativa? Dal manuale sembra così..grazie e buon weekend!
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Ciao ragazzi,
ultimamente sento un ciuf-ciuf in estensione su percorsi molto accidentati o comunque quando faccio alzare la ruota anteriore.
Svitando il tappo della camera positiva ho trovato un po' di olio come pure un paio di gocce dal sede della valvola della camera negativa.
Sono "fenomeni" collegati? :-)

Mi son fatto prestare da un amico la pompa ed ho trovato entrambe le camere un po' sgofie; le ho scaricate completamente e poi l'ho portate a 100psi (peso 67kg) entrambe.

In caso, volendo cambiare l'olio, mi piacerebbe cambiare anche gli OR, dove posso trovare le misure in modo da acquistarli prima di aprire la forcella?

Grazie,
Canister.
 
  • Mi piace
Reactions: Matty80

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ciao ragazzi,
ultimamente sento un ciuf-ciuf in estensione su percorsi molto accidentati o comunque quando faccio alzare la ruota anteriore.
Svitando il tappo della camera positiva ho trovato un po' di olio come pure un paio di gocce dal sede della valvola della camera negativa.
Sono "fenomeni" collegati? :-)

Mi son fatto prestare da un amico la pompa ed ho trovato entrambe le camere un po' sgofie; le ho scaricate completamente e poi l'ho portate a 100psi (peso 67kg) entrambe.

In caso, volendo cambiare l'olio, mi piacerebbe cambiare anche gli OR, dove posso trovare le misure in modo da acquistarli prima di aprire la forcella?

Grazie,
Canister.

questo è successo anche a me dopo aver gonfiato il tutto.... forse è un po di olio che si è "infiltratto"
 

gianlucakarate

Biker novus
3/6/09
39
0
0
30
roma
Visita sito
ragazzi mi è arrivata ieri la reba, l'ho acquistata in internet ed assieme alla busta contenente il manuale ho trovato anche due cilindretti neri schiacciati e forati... che cosa sono? a che servono? sono dei tappi per la parte inferiore dei foderi? come si mettono ?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
ultimamente sento un ciuf-ciuf in estensione su percorsi molto accidentati o comunque quando faccio alzare la ruota anteriore.
Svitando il tappo della camera positiva ho trovato un po' di olio come pure un paio di gocce dal sede della valvola della camera negativa.
Sono "fenomeni" collegati? :-)

Mi son fatto prestare da un amico la pompa ed ho trovato entrambe le camere un po' sgofie; le ho scaricate completamente e poi l'ho portate a 100psi (peso 67kg) entrambe.

In caso, volendo cambiare l'olio, mi piacerebbe cambiare anche gli OR, dove posso trovare le misure in modo da acquistarli prima di aprire la forcella?

Grazie,
Canister.


su crc trovi il kit completo di or parapolvere ecc per revisionare la forcella,mentre l olio lo trovi sempre li ma a parte.questo però lo trovi da qualsiasi mecca di bici o meglio di moto che sicuramente a più varieta di viscosita nel caso avessi esigenza di un olio diverso per far lavorare la forcella diversamente.
 
Ciao ho appena acquistato una Scale 29 pro e vorrei settare al meglio la SID che monta di serie; vorrei portare la corsa ad 80 mm per abbassare un pò l'avantreno, mi sembra di aver capito che bisogna aumentare la pressione nella camera negativa, ma di quanto rispetto a quella positiva??quanti psi devo fare in quella positiva? e quanti in quella negativa??(considerando che peso 73 kg)
Le tabelle mi pare che si riferiscono esclusivamente alla corsa di 100 mm...
Inoltre ci sono due scale per misurare il sag, quella relativa ai 100 mm e quella relativa agli 80 mm....
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
per variare la corsa della forcella devi agire sugli spessori all'interno della forcella

è un lavoro complesso, va tolto l'olio, smontato il pompante per poi agire sugli spessori, toglierli o inserirli a seconda di quanto si vuole aumentare o diminuire

dopo di che rimontare il pompante e inserire l'olio ...

il tutto si fa sulla canna sinistra della forcella..
 
Si grazie intanto...

Stavo guardando proprio questo in una guida in inglese sul sito della sram...

Praticamente si deve smontare mezza forcella, devo trovare qualcuno "del mestiere" mi sa...per il momento mi conviene rimanere a 100mm, mentre per quanto riguarda le pressioni fra positiva e negativa come funziona?il venditore mi diceva che la camera negativa và tenuta circa 20 psi meno di quella positiva, è vero??
...e per il sag come funziona??20% 30% quanto deve affondare??

...e per il rebound?? quanti giri devo fare? più vicino alla lepre o alla tartaruga?

grazie e scusami per la valanga di domande..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo