la molla che agisce per far ritornare in posizione di apertura la forcella è proprio quella.
non ci sono altre molle ;)
non ci sono altre molle ;)
Io mi riferisco a la molla che nella foto si trova tra l'attuatore del motion (di colore blu con scritto compression) il tappo della brugola da 2.5 che regola il gate.
Non ne sapevo dell'esistenza prima che guardassi sta foto.
Lo chiedo perchè se si trattasse di altro evito di smontare e la porto in assistenza. Non ho molto tempo libero e quello che ho lo uso per pedalare.
questo è un motion in titanio, se hai la Reba SL non hai questo motion
ma quello a tubero in plastica, e la molla è quella che ho postato io, ed è dentro al tubero rosso, che va smontato tutto
Non parlo della molla grande. Parlo di quella piccola. Tutti quei pezzi sotto la molla in titanio compongono il motion control posto sulla testa dello stelo. La mia forca non ha problemi di compressione. Funziona perfettamente. L'unico problema è che il motion non torna a scatto nella posizione di aperto ma lo devo accompagnare un po. Ripeto: la mia domanda era solo per sapere se il problema potrebbe essere quella molla (penso che sia per il ritorno) altrimenti non mi ci metto proprio.
Grazie per le rispostte comunque.
Forse non mi sto spiegando bene. Io non parlo della molla interna allo stelo che compie il blocco della forcella. Io parlo di quella molletta, simile a quella delle pinzette del bucato, che fa parte del motion control con saracinesca interna.
BikerSoul, se il blocco e' pigro, prima di intervenire sulla molla interna, prova a smontare la puleggia e pulire bene la parte sotto (disco di teflon incluso).
Io ho ottenuto risultati migliori, non lubrificando, in quanto il disco basta e avanza per minimizzare l'attrito.
BikerSoul, se il blocco e' pigro, prima di intervenire sulla molla interna, prova a smontare la puleggia e pulire bene la parte sotto (disco di teflon incluso).
Io ho ottenuto risultati migliori, non lubrificando, in quanto il disco basta e avanza per minimizzare l'attrito.
Si e' quello.Per pulegia intendi il disco blu che attua il blocco? Ma togliendolo non salta la molla quindi?
Per pulegia intendi il disco blu che attua il blocco? Ma togliendolo non salta la molla quindi?
è da 10 post che ti dico che sotto non c'è nessuna molla.
la molla è dentro al MOTION!!!!!!
Scusami, ma le foto che tu postavi indicavano tutt'altro.
Scusami, ma le foto che tu postavi indicavano tutt'altro.
ho seguito la guida e devo dire che mi è venuto molto facile regolarla per il mio peso, l'unico problema è che la forcella non si blocca più
in pratica chiudo la forcella dal comando al volante ma non succede niente, la forcella affonda, e poi quando la sblocco non torna più indietro (in posizione aperta)
Meraviglioso..lo voglio anch' io il volante sulla MTB!!in pratica chiudo la forcella dal comando al volante ma non succede niente