Meraviglioso..lo voglio anch' io il volante sulla MTB!!
dai capita a tutti di sbagliare
l'importante è che poi alla fine abbia risolto
Meraviglioso..lo voglio anch' io il volante sulla MTB!!
Ovviamente si fa per scherzare..non ho restito a trattener la battuta!:-xdai capita a tutti di sbagliare
l'importante è che poi alla fine abbia risolto
Ovviamente si fa per scherzare..non ho restito a trattener la battuta!:-x
Comunque bravo, hai avuto una buona idea con questa guida semplificata!
mi sapete dire come mai mettendo la camera + e - rispettivamente a 110/100 ha lo stesso comportamento (affonda di brutto, sag di piu' di 3cm circa e io peso 67kg) di quando era a quasi 100/90?
Dato che la camera negativa tende a far affondare la forcella e quella positiva a tenerla estesa, aumentando della stessa pressione entrambe, entro certi limiti, porta ad avere lo stesso sag.mi sapete dire come mai mettendo la camera + e - rispettivamente a 110/100 ha lo stesso comportamento (affonda di brutto, sag di piu' di 3cm circa e io peso 67kg) di quando era a quasi 100/90?
ieri ho fatto una discesa impegnativa e ho sentito la bici un pò troppo rigida...
ho le 2 camere impostate a 7 bar ... e peso 65 kg
può essere troppo carica la forcella?...
sulla mia reba sl nuova ho fatto tutte le regolazioni da voi elencate ma ho un problema col bloccaggio della forca! praticamente non si blocca, diventa solo un pò più dura, ma se si spinge energicamente affonda quasi come se non fosse sbloccata... ribadisco di aver regolato tutto con cura compreso il gate... qualcuno mi sa dire se è normale o se non funziona?
ragazzi parliamo di regolazioni ..
ieri ho controllato le pressioni della mia Reba (peso 65 kg)
+ 7 bar
- 5 bar
la sento un pò rigida nello sconnesso, lo noto in discesa, la bici saltella troppo ... e non posso scendere forte, sennò decollo, mi è già successo un paio di volte :D
volevo chiedere .. a qualcuno che ha provato però (non a chi parla per sentito dire)
avete provato a mettere le camere + e - ad uguale pressione ?! .. rispetto ad avere la positiva più gonfia della negativa cosa cambia?
(con la negativa più gonfia la forcella sarà più sensibile)
quindi se salgo un altro pò la negativa miglioro la sensibilità, ma il sag varia?
E' scritto sullo stelo sinistro.complimenti per la guida, però per trovarla è stato difficile non è inserita tra le guide utili
come mai?
comunque per il mio peso: 72 kg a quanto devo settarla la camera positiva?
complimenti per la guida, però per trovarla è stato difficile non è inserita tra le guide utili
come mai?
comunque per il mio peso: 72 kg a quanto devo settarla la camera positiva?
secondo la Rock Shox, 7,2 Bar precisi precisi
io ti consiglio di provare 7 bar, controlla sempre il Sag
quindi primo passo gonfi la camera positiva a 7 bar, poi metti una fascetta nello stelo destro, a quel punto sali in sella e appoggi le mani sul manubrio (appoggiati ad un muro con una spalla per non cadere a terra)
senza dare colpi sulla forcella scendi dalla bici e controlla di quanto è affondata la forcella .. su 100 mm dovrebbe affondare di 20 mm (il sag dovrebbe stare intorno al 20% dell'escursione totale della forcella).
Nino.