Guida Regolazione Rock Shox Reba SL/RL - SID (dal 2009 in poi)

Adrenalin24

Biker velocissimus

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao gente io domani faccio montare la forca, e nel frattempo ordino il blocco a manubrio.Non avendolo non sarà un problema non aver regolato il gate, visto che non posso bloccarla.giusto??
Il ritorno invece più o meno come lo imposto? da tartaruga a lepre ci sono più o meno 19 click Grazie

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
come al solito per il ritorno la cosa fondamentale da capire è che all'inizio và regolato a metà precisa per capire davvero come cavolo risponde l'intera mtb e poi via via che l'esperienza aumenta modificare tale regolazione!modificarlo prima senza avere conoscenze ed esperienze può portarti ad una bike incontrollabile suglo ostacoli lenti o salti (ritorno troppo veloce) o sugli ostacoli ravvicinati (ritorno troppo lento)!scia e leggiti sul forum il topic sulla regolazione delle sospensioni!

Adrenalin24

Biker velocissimus
Magika mi dai una mano a capire che è successo al mio motion?!

la bici è nuova, quindi non ha datti o sporcizia..

il problema è che non mi si blocca più la forcella dopo aver regolato il gate..

in breve:
stavo regolando il gate con la brugola per il rebound, e di colpo mi si è <sbloccato il pop lock> e da lì in poi non si è più bloccata la forcella

il problema è che la puleggia blu non torna più indietro quando il filo viene tirato in posizione LOCK ..

cosa può essere successo?

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
QUESTA è L'ULTIMA VOLTA CHE SCRIVO....POI NON RISPONDERò PIù!LA CAMERA DEL DAMPING è APERTA DA ENTRAMBE LE PARTI DI CONSEGUENZA PER ACCEDERVI DEVI SVUOTARLA PER FORZA...FARE ENTRARE PER DIRE UN FILO DI FERRO TENTANDO DI AGGANCIARE I PEZZI è IMPOSSIBILE OLTRE CHE RISCHI DI DANNEGGIARE LE PARETI DELLA CAMERA!LE QUANTITà DI OLIO LE TROVI SUL SITO DELLA SRAM..LA COMPAGNIA DI CUI Fà PARTE ROCK SHOX!non prendere la mia incazzatura come un'offesa..ma ho aperto molte forcelle rock shox (e non solo) e se ti diciamo che si può fare solo così è perchè tecnicamente si può fare solo e soltanto così!sciao!

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se i manuali sono quelli sul sito....quando prendi una forcella nuova manuali di manutenzione non te ne danno affatto!per il resto ti dico che non riuscirai a tirare fuori i pezzi perchè il tappo inferiore è dotato di o-ring e di consguenza è posizionato perfettamente nello stelo e non lascia appigli alla pinza,rischi solo e soltanto danni allo stelo senza risolvere...oltre che anche se riuscissi a raggiungerlo l'o-ring fà tenuta e devi esercitare una notevole forza per estrarre il pezzo...rischiando di sfasare la quantità di olio e di conseguenza inficiare la funzionalità del tutto!
post modificato in relazione al fatto che sul sito sram ci sono i manuali nuovi!
sciao!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.533
11.760
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per quelle dal 2009 in poi il livello é 123cc +o-3cc.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma ti ho risposto come fare dall'altra parte!
Evidentemente non mi spiego bene o tu non leggi quel che scrivo.
Devi togliare un po' d'olio - lo metti da parte e quando averai finito lo rimetti nello stelo.
Fai affondare la forcella in modo che il pistone del rebound porti in alto la valvola smarrita.

Per tua conoscienza, il pistone del rbound non aderisce alle pareti quindi salendo non porta in alto l'olio - il livello salira' comnque un po' per via dell'ingombro dello stelo che regge il pistone.

Visto quel che sei ruscito a fare, non mi pare difficile.
Mi sa che con questa chiudo anch'io.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo