Guarnitura Aerozine

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Dopo aver letto tutti i commenti, non ho ancora capito se vale la pena sostituire la XT con questa Aerozine...
Dato che vorrei togliere qualche grammo dalla mia bike, che dite, ne vale la pena, oppure meglio cercare una XTR usata?


Se non ti risponde qui sopra,
contatta marcopelle in privato,
ne ha montate di diverse,
magari ti saprà dare informazioni maggiori!!!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Se non ti risponde qui sopra,
contatta marcopelle in privato,
ne ha montate di diverse,
magari ti saprà dare informazioni maggiori!!!

chiedo scusa se sono stato interpellato e non ho risposto...abbiate pazienza....
comunque sia il sistema di ancoraggio dei pedali non riesco a capire quale problema possa avere, e' inserito per interferenza , e' conico, piu' si stringe il pedale piu' il tutto e' bloccato, ora dopo aver montato anche le versioni stradali e dopo aver sentito i responsi di tutti quelli a cui l'ho montata il risultato e' piu' che positivo, per il paragone con l'xtr il movimento e' superiore Aerozine per i cuscinetti skf, per la rigidita' e' simile con le stesse corone montate, per il peso vince areozine, per la durata e qualita' delle corone stravince xtr.Non trascurare il discorso corone perche' se metti una 44 xtr su una extralite dopo averne provata una con le corone originali ti rendi subito conto della differenza...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
chiedo scusa se sono stato interpellato e non ho risposto...abbiate pazienza....
comunque sia il sistema di ancoraggio dei pedali non riesco a capire quale problema possa avere, e' inserito per interferenza , e' conico, piu' si stringe il pedale piu' il tutto e' bloccato, ora dopo aver montato anche le versioni stradali e dopo aver sentito i responsi di tutti quelli a cui l'ho montata il risultato e' piu' che positivo, per il paragone con l'xtr il movimento e' superiore Aerozine per i cuscinetti skf, per la rigidita' e' simile con le stesse corone montate, per il peso vince areozine, per la durata e qualita' delle corone stravince xtr.Non trascurare il discorso corone perche' se metti una 44 xtr su una extralite dopo averne provata una con le corone originali ti rendi subito conto della differenza...

Al contrario,
mi sembra tu abbia risposto subito e chiaramente!!!
 

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Da quello che sto leggendo, mi sembra di capire che poi non c'è una grossa affidabilità per queste guarniture.
Io ne ho installate diverse.
Le prime avevano come unico problema lo spessore dei distanziali che vengono inseriti nelle calotte che erano qualche decimo più spessi, problema rilevato anche da Gi@rD@ 100% BiKeR, fissata la guarnitura andava a pacco contro le calotte creando attrito, il problema è stato subito risolto.
Le boccole per la lunghezza della pedivella non hanno mai creato problemi, nella confezione è accluso un particolare grasso (viene in genere utilizzato nelle parti in titanio) e una volta inserite non sricchiolano ne danno problemi di gioco.
Lo stesso sistema è usato da STRONGLIGHT che l'ha brevettato nelle guarniture stradali che vengono spesso strapazzate molto di più che in uso Mtb.
Kuota ad esempio le usa da anni nelle sue bike.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
cavoli che bella!!! le bussole rosse le hai richieste dal sito o ce le avevi già??

peccato non vendano solo le pedivelle... dovrei convertirla a SS, limando i supporti da 22, e comunque ci metteri una corona da 32 specifica per SS già che ci sono!! di tutte le corone non me ne farei niente e dubito riuscirei a rivenderle a molto...

CACCHIO!!! su superstar.com hanno esaurito le nere... che sfiga!! nessun'altro sito faceva i loro prezzi!! adesso che erano in offerta le X-12 SL costavano 150€ invece dei soliti 230€... per me restava comunque tanto, però che gola!!! se devo prenderle a prezzo pieno è troppo, purtroppo!!
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
oggi ho fatto la prima uscita da quando ho montato l'Aerozine (con kit doppia 42-28); in pausa pranzo, una cosa tranquilla di 15 km con salita su asfalto e discesa in fuoristrada.
Primo resoconto: impressioni positive riguardo a rigidità (le pedivelle sono forse più larghe delle altre e sono curve) ed rapidità di cambiata (ma qui dipende dalle corone)
Negativo: al termine del giro mi si sono già allentati i perni dei pedali e le brugole utilizzate per modificare la lunghezza delle pedivelle.
Già altri l'avevano rilevato ed a questo punto mi chiedo: non che non sia un problema irrisolvibile, ma perché andare a fare un sistema del genere??
Vecchia regola del marketing: puntare su ciò che crea VALORE AGGIUNTO PER IL CLIENTE; quindi, ottimo puntare sulla leggerezza, sulla scorrevolezza dei cuscinetti SKF, ma qual é il vantaggio per il cliente di un sistema del genere??? quando mi compro un paio di scarpe me le compro del mio numero, mica le voglio allungabili..........
Uno si complica la vita inutilmente.

boh---
 

Allegati

  • optimo.jpg
    optimo.jpg
    43,5 KB · Visite: 87

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
salve a tutti di nuovo!! sono seriamente intenzionato ad acquistare questa guarnitura (il modello X12-SL-Alloy) , ma prima vorrei capire la reale affidabilità del sistema per cambiare la lunghezza delle pedivelle...

chi ce l'ha e tiene la pedivella settata a 175mm, si trova bene? come funziona il sistema, insomma come si blocca il pedale?? dalla foto postate da Noghese (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2637154&postcount=43) mi sembra che ci siano delle specie di spessori...
questo sistema è l'unico dubbio che ho al riguardo della guarnitura, per il resto a livello di rapporto prezzo/peso/scorrevolezza mi sembra davvero 1 spanna sopra le altre!!
Pedivella settata a 170mm nessun problema di allentamento pedali,per i cuscinetti ceramici mi sembra scorrano moooolto bene(vedremo anche ladurata in futuro),è rigida tanto forse,forse qualcosina in più rispetto all'xtr........poi c'è da dire che NON ho fatto tanti chilometri(poco di più di 200)quindi vedremo:-):-):-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo