Guarnitura Aerozine

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Direi di discutere del modello nuovo,prossimamente le provero' anche io.

Al limite vado a Mariano Comense con un bastone....
ma ne dubito,Marco non e' un pivello e nemmeno i suoi amici,
Chi ha avuto problemi secondo il mio modesto parere o e' incappato in una guarnitura difettata oppure non ha eseguito correttamente il montaggio,mi rifiuto di pensare che in Aerozine siano impazziti,inoltre viene commercializzata anche da MSC,
se fosse un bidone non l'avrebbero proposta e nemmeno i vari negozianti si sarebbero impegnati a venderla.

e no cavolo, sei troppo grosso...pero'...pero'..in bici mi sa che riesco a scapparti....grande Claudio, vedrai che ti piacera', quando ti arriva fammi un mp che ti spiego un trucchettino per farle girare alla grande......
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
no sono un tappo (ma caxxuto :smile::smile:)...puoi svelare anvhe a me in mp il segreto della 'rotazione di okuto skf'?:smile:

per prima cosa io seguo la divina scuola di Nanto...che ti credi anche io vedevo Ken il guerriero:duello: ma no nessun segreto, mi spiego, siccome la versione 2009 e' ad interferenza puo' accadere che per raggiungere la giusta forza per garantirne il serraggio essa si riperquota sulla incredibile (rispetto a shimano xtr trunativ gpx e fsa) scorrevolezza degli skf quindi il trucchettino e' questo: munirsi di frenafiletti "tenero" quello blu che si mette anche nei nipples in ergal, lo si mette sulla vite di serraggio e si comincia a chiudere lentamente la guarnitura fino a quando spariscono i "giochi" guarnitura-movimento; a questo punto ci si ferma e si lascia seccare il frenafiletti ed il gioco e' fatto.Credetemi che e' imbarazzante far girare questa aerozine e la xtr senza catena...
 
  • Mi piace
Reactions: clood

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
salve a tutti di nuovo!! sono seriamente intenzionato ad acquistare questa guarnitura (il modello X12-SL-Alloy) , ma prima vorrei capire la reale affidabilità del sistema per cambiare la lunghezza delle pedivelle...

chi ce l'ha e tiene la pedivella settata a 175mm, si trova bene? come funziona il sistema, insomma come si blocca il pedale?? dalla foto postate da Noghese (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2637154&postcount=43) mi sembra che ci siano delle specie di spessori...
questo sistema è l'unico dubbio che ho al riguardo della guarnitura, per il resto a livello di rapporto prezzo/peso/scorrevolezza mi sembra davvero 1 spanna sopra le altre!!
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
se a qualcuno interessa, posto la foto della mia (completa di tutto, tranne le corone) sulla bilancia, in attesa di testarla; con il kit doppia specialites da 42-28 arriva a pesare 692 grammi, a mio avviso non male.

A livello di impressioni "toccandola" mi pare che il materiale non sia male, ma é un pò "grezza" nella finitura dell'anodizzazione (soprattutto la parte interna delle pedivelle).

Poi devo dire sinceramente quel sistema di spessori per modificare la lunghezza delle pedivelle mi lascia abbastanza dubbioso........spero di venire smentito!!
 

Allegati

  • completa2[1].jpg
    completa2[1].jpg
    46,1 KB · Visite: 33

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
allora??? testimonianze sull'affidabilità del sistema di spessori???

non so proprio se prendere questa guarnitura, a livello di rapporto peso/prezzo/SKF è davvero superiore alle altre... però ho trovato 1 FSA V-drive (cioè con BB MegaExo che mi va benissimo) a 95€, sono 50€ in meno!!! e magari riesco a rivendere le corone a un buon prezzo... i 200g in meno (la farei singola) della Aerozine e la scorrevolezza degli SKF mi convincono assai, ma quel sistema... boh!!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Dopo aver letto tutti i commenti, non ho ancora capito se vale la pena sostituire la XT con questa Aerozine...
Dato che vorrei togliere qualche grammo dalla mia bike, che dite, ne vale la pena, oppure meglio cercare una XTR usata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo