Guarnitura Aerozine

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
certo, e' il modello 2008, quello con movimento di livello medio basso e chiusura pedivella sinistra che se non veniva controllata molto frequentemente rischiava di staccarsi...io quelle nuove le ho montate a 3 ragazzi, 1 di questi e' il campione italiano Udace 2006 3o nel 2007 , quindi uno che cavalli ne ha e ne e' contento, anche un elite del team Merida Cbe la usa da un mese e ne e' contento, io non riesco a capire come si possa muovere quel supporto visto che e' conico e stretto dal perno del pedale, boh, la mia esperienza personale ripeto e' ottima poi non so.

penso che ascoltero' marco e la provero',al massimo non saranno ne i primi ne gli ultimi soldi che buttero' per la bicicletta.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
grazie per la fiducia Claudio, io l'avrei gia' montata se il rosso anodizzato fosse veramenterosso e non lilla...sto pensando a metterla dorata ma dovrei cambiare tutto il fattore cromatico della mia bici....


mi sa' che la prendo anche io ............ :il-saggi:


difatti mi sembra strano che aerozine non se ne sia accorta ........:spetteguless:


non si e' messa l'altro giorno a fare guarniture
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
mi sa' che la prendo anche io ............ :il-saggi:


difatti mi sembra strano che aerozine non se ne sia accorta ........:spetteguless:


non si e' messa l'altro giorno a fare guarniture

Flavio pensa anche al vantaggio che se nel caso dovessi rovinare il filetto dell'innesto dei pedali con 5 euro potresti sostituirlo, mentre su una guarnitura classica..... so che e' una cosa remota ma puo' accadere.
 

pierpi

Biker serius
19/3/08
120
0
0
eboli(SA)
Visita sito
Se leggete la mia discussione "idea...!" avevo proposto l'acquisto di qualcosa...oggi mi è arrivato il nuovo listino e ci sono le guarniture aerozine da 740 gr con il movimento centrale a 190 euro di tutti i colori,oro,rosse,nera,blu e bianca!Se qualcuno vuole organizziamo qualcosa sull'altra discussione,io tra un 10 giorni devo fare un ordine per prendere qualcosa per me,se qualcuno vuole...
ciaoooo
P.S.La guarnitura è come quella di bikeonline quindi senza l'inserzo da 172.5 a 175 che è una grossa cavolata!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Se leggete la mia discussione "idea...!" avevo proposto l'acquisto di qualcosa...oggi mi è arrivato il nuovo listino e ci sono le guarniture aerozine da 740 gr con il movimento centrale a 190 euro di tutti i colori,oro,rosse,nera,blu e bianca!Se qualcuno vuole organizziamo qualcosa sull'altra discussione,io tra un 10 giorni devo fare un ordine per prendere qualcosa per me,se qualcuno vuole...
ciaoooo
P.S.La guarnitura è come quella di bikeonline quindi senza l'inserzo da 172.5 a 175 che è una grossa cavolata!

quella che l'inserto e' una cavolata e' chiaramente una tua idea, comunque credo che il modello che dici tu a 190 euro sia moolto caro visto che e' il modello vecchio e cioe' con cuscinetti molto scarsi e problemi di perdita pedivella sinistra...
Attenzione che Bikeonline vende il modello 2009, a solo rimanenze 2008...
P.S. non so se hai visto ma sul mercatino vendevo io il modello 2009 sl (perno alluminio) in versione gold a 205 euro....
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
grazie per la fiducia Claudio, io l'avrei gia' montata se il rosso anodizzato fosse veramenterosso e non lilla...sto pensando a metterla dorata ma dovrei cambiare tutto il fattore cromatico della mia bici....

per caso hai una foto per vedere sto fatidico rosso/magenta/lilla (per capirsi, è molto diverso dal rosso dei mozzi SLR o dello spider SRAM 990)?
grazie
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Io ho cominciato ad assemblare la mia biga, come si vede dalle foto, sono indubbiamente magenta, ma una volta montate sul 'carbon-look' fanno la loro porca figura:hahaha:


Ci credo,
ma esteticamente nulla da dire, secondo me sono uno spettacolo,
il fatto è che se uno decide di usare colori come questi,
si sa che le tonalità sono differenti di marca in marca no,
anche usando ad esempio particolari rossi della hope,tiso,kcnc,ecc.
una leggera differenza c'è sempre.
 

pierpi

Biker serius
19/3/08
120
0
0
eboli(SA)
Visita sito
Secondo me è una cavolata perchè il sistema non è studiato bene e l'inserto si muove,sennò sarebbe un ideona!!!Molti hanno riscontrato questo problema...beh la versione 2008 a 190 euro non so' se sia tanto,io ho proposto una cosa...se qualcuno è interessato possiamo prenderle.Comunque il modello è questo http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_51&products_id=2047 Non vorrei dire cavolate ma risulta che solo quella bianca abbia l'inserto per variare la lunghezza della pedivella
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Dato che sono come San Tommaso ,ne ho ordinata una nera mod. 2009 con movimento skf/perno ergal e inserti famigerati alla modica cifra di 134£ + spedizione 2,50£
Poi si vedra'.....
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Secondo me è una cavolata perchè il sistema non è studiato bene e l'inserto si muove,sennò sarebbe un ideona!!!Molti hanno riscontrato questo problema...beh la versione 2008 a 190 euro non so' se sia tanto,io ho proposto una cosa...se qualcuno è interessato possiamo prenderle.Comunque il modello è questo http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_51&products_id=2047 Non vorrei dire cavolate ma risulta che solo quella bianca abbia l'inserto per variare la lunghezza della pedivella

no, no, tutte hanno l'inserto che a me e agli amici a cui l'ho montata (tra cui il campione italiano udace 2007 Junior) non si muove per nulla, certo che se una azienda arrivasse a pagare un brevetto e spendesse denaro per un brevetto che non funziona sarebbe suicidio commerciale.
Il sito Aerozine non e' aggiornato o meglio la guarnitura in versione 2009 e' solo sulla pagina iniziale e non dopo nelle varie descrizioni.
Il rosso non ha nulla a che vedere con le mavic , purtroppo perche' io l'avrei messa rossa ma vado di oro....
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ragazzi io ne ho comprata una qualche mese fa per sostituire la mia xt ma non ho osato provarla sui percorsi di allenamento perchè non mi ispirava assolutamente fiducia:
1- la pedivella sinistra con una sola brugola di fissaggio al perno e poca superficie d'appoggio non teneva e ad ogni pedalata si spostava
2- pur avendo visto pedivelle + leggere di questa, la aerozine sembra veramente tirata fino all'osso come quantità di materiale impiegato ed alla prima pedalata che c ho fatto ho subito riscontrato che la rigidità non sanno nemmeno che cosa sia...
3- "unendo" pedivella dx e sx tramite la vite apposita, i cuscinetti del movimento perdono tutta la loro scorrevolezza tanto da non far fare neache 1 cm di rotazione libera alla pedivella
morale della favola ho rimontato la mia cara guarnitura xt mooolto ma mooolto più rigida anche se con qualche grammo in più, e soprattutto non rischio di perderla per sentieri durante una uscita o magari in gara...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo