Gt Sensor Expert 29er: trail bike perfetta?

Gattomatto

Biker ultra

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Ti posso assicurare che con qualche piccolo aggiornamento ci puoi fare cose che voi umani........:celopiùg:

:cucù:
Anche senza aggiornamenti, fortunatamente le nostre bike resistono a bistrattamenti che difficilmente si immaginano. Salti e gradoni puoi farli benissimo anche con la tua bike, certo non parto di cose esagerate come salti, ma il metro m'è capitato spesso con la mia front economica e non ha mai fatto una piega. Al max una ritensionatura dei raggi. Ah, pure io sono sopra gli 80 senza abbindarmi, e giro sempre con zaino ben imbottito.

Non aver paura, LA BICI E' L'ULTIMO DEI NOSTRI LIMITI.
 

catenoide

Biker novus
23/10/05
11
0
0
Padova
Visita sito
Bike
OPEN
Ciao a tutti, io ho trovato una pro del 2011 e l'ho opzionata, pesata con i pedali di serie candy 1, e' 13,2 kg.
Ora vorrei prima di ritirarla fare un un upgrade delle ruote a
Ztr arch ex con mozzi Hope 2 pro
E poi guarnitura XO 38-24, pacco pignoni 11/36 sempre XO e catena KMC X10
Piega rise Iodine11 carbonio, manettini XO
E mi rimane da decidere se sostituire anche i freni avid elixir 5 di serie con gli XO o addirittura gli Hope tech evo M4
Direte ma a questo punto cambia bicicletta, ma in realta' reputo che questo telaio merita un montaggio migliore di quello di serie, in specie quello del 2011 e poi la colorazione verde del 2011 e' unica !
Se qualcuno sa dirmi che peso potrebbe raggiungere con questo nuovo montaggio gli sarei grato e si accettano critiche ed eventuali nuovi suggerimenti

Ps vi faccio notare che provengo da una Santa Cruz Nomad all 150/150 peso tot 13.5 kg ma 26 ( con cui fino adesso mi sono divertito moltissimo)
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
E’ passato 1 mese da quando ho acquistato la GT Sensor9r 2012 Pro, prima di scrivere pareri così a caldo ho voluto provarla nei vari tipi di tragitti che percorro da anni, ed così a freddo annotare le mie impressioni(di sicuro un po’ di parte).
Cominciamo io ho come confronto personale 2 bike da 26”, una GT Sanction 2(1) 2011 e una Kona Kula de luxe 2008 custom. Lasciamo da parte i primi giri su carreccie in pianura su cui, inutile dirlo, va come un motorino.
Salita iniziamo col dire che la corona anteriore da 26 non è la più appropriata almeno per la mia preparazione fisica, si sale da per tutto ma per avere una pedalata rotonda devi teneri un ritmo bello alto, si sale ad una bella velocità ma si tende a bruciare un po’ le gambe.
Salite tecniche con sassi belli grossi, sassi medio piccoli mossi, radici la Sensor grazie ad un ottimo binomio 29”-I.D. sale e mangia tutto in una guida quasi rillasta.
Discesa veloce poco tecnica con fondo misto terra, ghiaia la Sensor va da paura prende una velocità incredibile e nelle curve veloci una volta impostata non perde la traiettoria.
Così anche nella discesa tecnica e tortuosa la bike è sempre incollata a terra, anticipando (addirittura un po’ la frenata visto la sua prontezza a prendere velocità) l’ingresso della curva, gira che è un piacere anche su curve di media velocità si fanno delle”pieghe” belle spinte.
Discesa “cattiva”, tecnica e trialistica con tanto, tanto sasso di quello grosso, sasso medio piccolo anche smosso… che dire in questa Bike esce tutto il DNA GT: precisione, sicurezza,velocità ed in fine reattività. Non è mai imprevedibile ti lascia scendere con precisione con un sorriso tale, che quando finita la discesa gli unici muscoli a dolere sono quelli facciali, perché non riesci a toglierti sal viso perché no un po’ “ebete” di soddisfazione e godimento.
Conclusioni: una bike a 360°. La consiglio a chi vuole divertirsi in sicurezza e fare tutto e di più. Io ho fatto anche qualche saltino con rampe alte circa 50-60 cm a tutta e lei è sempre stata lì presente e prestante.
Dati della Sensor9r 2012Pro come da catalogo trenne: cerchi tublicizzati con nastro NoTubes coperture Ant Schwalbe Racing ralph Evo TL ready 29e-2.25 Post Geax Mezcal TNT 29r-2.10 pedali CrankBrothers Candy SL peso della bike Kg 12,850.
Biker H 188 peso Kg 86
Ciao Ale
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
.........e dopo il mollone.......

2012-04-28_14-45-08_398.jpg


Foxenstein fu............

2012-04-28_14-45-38_538.jpg


2012-04-28_14-44-54_508.jpg




:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo