Gt Sensor Expert 29er: trail bike perfetta?

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
Ognuno è arbitro delle proprie azioni fino a chè non si pesti i piedi altrui...
Io x esempio oltre a farmi risaldare il telaio non metterei neanche su la fox fresata di Pirpa, ruote da 27,5 su telai da 26", eppure c'è chi lo fà e non gli è mai successo niente, anzi... ne ha tratto dei vantaggi.
FINE OT

esatto questo è mooooolto giusto, il pirpa dopo aver fresato la fox, mi ha venduto la sua marza, che per il mio trattore è una figata..........fresate fresate fresateeeeeee.............
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Quello che dice Teddy è sacrosanto e ognuno con la sua pellaccia è libero di fare quello che vuole....ma io non è che ho sperimentato (come sarebbe risaldare un cannotto sterzo.......:omertà:), di fox 36 fresate ne girano già parecchie qua da noi e ancora di più negli USA e ad ora (tocco ferro) non si è sentito di nessun cedimento strutturale!

Il lavoro me lo ha fatto uno che lo ha già fatto ad altri biker i quali continuano a girare con soddisfazione con forcelle fresate.....

:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
Quello che dice Teddy è sacrosanto e ognuno con la sua pellaccia è libero di fare quello che vuole....ma io non è che ho sperimentato (come sarebbe risaldare un cannotto sterzo.......:omertà:), di fox 36 fresate ne girano già parecchie qua da noi e ancora di più negli USA e ad ora (tocco ferro) non si è sentito di nessun cedimento strutturale!

Il lavoro me lo ha fatto uno che lo ha già fatto ad altri biker i quali continuano a girare con soddisfazione con forcelle fresate.....

:cucù:

nei forum americani, ci son foto vecchie di fox fresate due anni fa, e gli americani a livello di pesi medi sono un po' fuori media , rispetto all'Italia.........
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ormai gironzolo da più di un anno con Foxestein.
Nessun problema. Unica lamentela è relativo al passaggio ruota, un po' risicato.....
Appena esce una 36 nativa 29 la vendo!!!
 

Gattomatto

Biker ultra
Come promesso all' apertura di questo thread,
eccomi qui a dar ancora info sulla bike in oggetto.

Da quando mi son ripreso con la schiena non mi son fatto mancare niente.
Le belle giornate, la voglia di gironzolare con la bike nuova etc hanno fatto il resto.

La Sensor? Bhè non c'è un giorno che la benedico!
Mare, monti, sabbia, sassi.... insomma ben più di quello che avrei pensato di fare, l'ho fatto e lei mi ha acconpagnato alla grande.

Con i giorni e le uscite mi son trovato anche il definitivo setup gomme,
forse non scorrevolissimo ma a me piace una cifra
(NobbyNic 2,25 rear, HansDampf 2,35 front)!

Domenica scorsa ho avuto prova di tale setup sotto questa bici dall' apparente utilizzo poco più che xc....

Uno spettacolo di trail a volte scorrevole a volte ghiaioso e ciottoloso, condito con canali creati dall' acqua piovana e pendenze da 32 denti....
Misto con un pò di tutto.

Tratti in salita scorrevole:
La bici sale che è una meraviglia, l' idrive come già detto è una chicca!
Nulla da eccepire.

Tratti in salita scassata:
Qui il discorso varia e non di poco soprattutto dalla tipologia di gomme che si monta al posteriore.
Con le Nobby Nic che ho ora non c'è storia, bisogna solo pedalare!
Con le altre gomme da me testate (onza canis 2,25 ed maxxis aspen 2,10)
si perdeva molta aderenza per via del "nervoso" sistema che contraddistingue l' idrive. Per il resto nulla da aggiungere...

Tratti in discesa scorrevole:
Come tutte le 29er si raggiunge velocità pazzesca e tenere la bici in traiettoria è davvero un gioco da ragazzi;

Tratti in discesa scassata:
Si scenderebbe in prima classe come con tutte le 29er ma la forcella continua a non darmi tanta fiducia. Di "nervosismo" sullo sterzo un pò lo si avverte, forse dovuto anche al fatto che questa bici non ha il conico sulla ss.
Dico forse poichè io non sono proprio il biker modello avendo ingobri e massa superiori alla media (190cmx90kg :smile:)
I freni tengono ed anche nei trattini trialistici (esagero...) non mi hanno dato da temere...


Insomma, a conti fatti per quel che si spende per questa bici la resa è davvero tanta.
Non è un sopravvalutare il mezzo asolutamente poichè io stesso, più in la nei tempi penserò ad accoppiare a questa bici una 29er più cattiva e con escursioni maggiori per assecondare le voglie di vertriding che mi stanno ritornando con la buona salute...

Ma se si vuole una bici allrounder per escursionismo questa ve la consiglio spudoratamente!

:celopiùg:
 

Allegati

  • sensor_mare.jpg
    sensor_mare.jpg
    43 KB · Visite: 34
  • sensor_corniolo.jpg
    sensor_corniolo.jpg
    59 KB · Visite: 46

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Prime impressioni della sensor rev. 2.0 "EVIL":

Dal montaggio della foxenstein ci ho fatto solo 2 giri.
Primo giro su discesa conosciuta (cucco a Premilcuore) e subito ho notato che i problemi di precisione sull'anteriore erano scomparsi.
La fox 36 è una spanna più rigida della Marzocchi 44 e anche senza cannotto conico non si avvertono più svirgolamenti e flessioni in frenata....insomma una goduria che assieme ai ruotoni ti fanno passare sopra a tutto.
Il pp20 è un bell'aiuto........
Secondo giro su un 2x2 (gara di enduro bike cup a Fiumicello), terreno un po umido e quindi velocità inferiori, prima discesa con una serie di tornantini da nosepress...anche qui la forcella rigida viene in aiuto e la bici gira in un fazzoletto.
Seconda discesa veloce e scorrevole trail con salti da prendere a manetta....forcella rigida e soprattutto la molla dietro mi tengono la bici incollata alla terra, solo quando prendo un salto un po di traverso e atterro tutto storto le gomme mi mollano.......stallono il posteriore e vado in terra.
Insomma che dire.....a parte che devo trovare il giusto setting della forca per riuscire ad usarla tutta e bene la bici va che è una meraviglia.....la molla è meravigliosa e il TST ti consente di pedalare bene anche in salita e nei tratti smossi.
Se proprio devo trovare un difetto al telaio è la quota di standover che forse a causa dell'ingombro dell'Idrive mi è abbastanza alta per i miei 170cm e quindi mi trovo sempre un po troppo in alto anche con la sella tutta abbassata (e per questo vorrei una S invece della mia M). La trazione è comunque sempre ottima!
Angolo di sterzo sotto i 69° fa la differenza in una bici del genere a dare stabilità, nello stretto i ruotoni ingombrano un po ma l'interasse non è esagerato e con qualche nosepress si gira ovunque.

Insomma un bel telaietto, pedalabile e leggero che però ti permette (con forca adeguata) di fare roba anche un pò più tosta.....ma questo lo lascio fare a quelli con il manico!!!

:cucù:
 

Gattomatto

Biker ultra
Prime impressioni della sensor rev. 2.0 "EVIL":

Dal montaggio della foxenstein ci ho fatto solo 2 giri.
Primo giro su discesa conosciuta (cucco a Premilcuore) e subito ho notato che i problemi di precisione sull'anteriore erano scomparsi.
La fox 36 è una spanna più rigida della Marzocchi 44 e anche senza cannotto conico non si avvertono più svirgolamenti e flessioni in frenata....insomma una goduria che assieme ai ruotoni ti fanno passare sopra a tutto.
Il pp20 è un bell'aiuto........
Secondo giro su un 2x2 (gara di enduro bike cup a Fiumicello), terreno un po umido e quindi velocità inferiori, prima discesa con una serie di tornantini da nosepress...anche qui la forcella rigida viene in aiuto e la bici gira in un fazzoletto.
Seconda discesa veloce e scorrevole trail con salti da prendere a manetta....forcella rigida e soprattutto la molla dietro mi tengono la bici incollata alla terra, solo quando prendo un salto un po di traverso e atterro tutto storto le gomme mi mollano.......stallono il posteriore e vado in terra.
Insomma che dire.....a parte che devo trovare il giusto setting della forca per riuscire ad usarla tutta e bene la bici va che è una meraviglia.....la molla è meravigliosa e il TST ti consente di pedalare bene anche in salita e nei tratti smossi.
Se proprio devo trovare un difetto al telaio è la quota di standover che forse a causa dell'ingombro dell'Idrive mi è abbastanza alta per i miei 170cm e quindi mi trovo sempre un po troppo in alto anche con la sella tutta abbassata (e per questo vorrei una S invece della mia M). La trazione è comunque sempre ottima!
Angolo di sterzo sotto i 69° fa la differenza in una bici del genere a dare stabilità, nello stretto i ruotoni ingombrano un po ma l'interasse non è esagerato e con qualche nosepress si gira ovunque.

Insomma un bel telaietto, pedalabile e leggero che però ti permette (con forca adeguata) di fare roba anche un pò più tosta.....ma questo lo lascio fare a quelli con il manico!!!

:cucù:


insomma hai risolto i "problemi" se così vogliamo chiamarli di rigidità/stabilità anteriore....di questa bike!
Le sensazioni da me avvertite danno qualche punto - proprio al "davanti" meno stabile del "di dietro"! :smile:

Decisamente ottimo Pirpa!
Direi che a questo punto non ti manca nient' altro!

:-?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Come detto, l'unico difetto (per le mie quote :omertà:) è lo standover!
Essendo una M me la sento un po "alta", anche a causa della conformazione poco sloping del telaio.
Probabilmente io in realtà sono da Small, infatti giro con stem cortissimo ma purtroppo quei simpaticoni di GT partono dalla M!!

Ma in fondo questo è un MIO problema che non pregiudica la validità del mezzo!
 

Gattomatto

Biker ultra
Come detto, l'unico difetto (per le mie quote :omertà:) è lo standover!
Essendo una M me la sento un po "alta", anche a causa della conformazione poco sloping del telaio.
Probabilmente io in realtà sono da Small, infatti giro con stem cortissimo ma purtroppo quei simpaticoni di GT partono dalla M!!

Ma in fondo questo è un MIO problema che non pregiudica la validità del mezzo!

dai su....

adesso vai a :i-want-t:....

ed a goderti la sensorona....
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ieri sera sono stato a girare con Malestro & co. sopra Sarsina e con gli ultimi upgrade di forca e ammo adesso, oltre a me (ma qui ci posso fare poco:smile:), il punto debole sono le ruote......:omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Passaggio ruota della Fox 36 con WTB Stout da 2.35

Anche se avrei preferito una fresata come l'ultima foto!!

:cucù:
 

Allegati

  • 2012-05-18_07-58-03_319.jpg
    2012-05-18_07-58-03_319.jpg
    50,8 KB · Visite: 36
  • 2012-05-18_07-58-24_988.jpg
    2012-05-18_07-58-24_988.jpg
    41,4 KB · Visite: 36
  • BCD.jpg
    BCD.jpg
    48,2 KB · Visite: 44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo