Gt Sensor Expert 29er: trail bike perfetta?

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Sto pensando di affiancare una Sensor 29" alla Force 1 di cui sono ipersoddisfatto.
Vorrei un consiglio sulla taglia in quanto ho sentito che per le 29" è meglio stare su una taglia in meno, cosa verificata anche provando una Kona Satori in taglia 18 contro la 20 della mia attuale Kona One-20 che andrà in reso.
Per uno alto 1,80 è azzardato prendere una M?
 

Gattomatto

Biker ultra
Sto pensando di affiancare una Sensor 29" alla Force 1 di cui sono ipersoddisfatto.
Vorrei un consiglio sulla taglia in quanto ho sentito che per le 29" è meglio stare su una taglia in meno, cosa verificata anche provando una Kona Satori in taglia 18 contro la 20 della mia attuale Kona One-20 che andrà in reso.
Per uno alto 1,80 è azzardato prendere una M?

non sono un esperto di taglie, misure, angoli, però ti posso dire la mia esperienza.

Io sono 1,90cm ed ho una L.
Al momento della consegna il negoziante mi ha cambiato il reggisella originale dritto con uno arretrato di 2cm.
La Sensor non è corta di carro, mentre è abbastanza raccolta nella guida.
Io è un anno che la pedalo così e mi son trovato bene.

Secondo me non dovresti starci male sulla M, magari poi fai come me,
cambi il reggisella e via andare!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kabar

Ferdy72va

Biker novus
1/1/13
10
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti!!! Chiedo aiuto ho un grosso problema con i cerchi della mia sensor pro 29er modello 2012 monta Alex XD-Lite 32H . Lo acquistata fine settembre 2012 ,in fuori strada sono riuscito a fare 4 uscite 2 un po impegnative , la prima volta ci può stare per un normale assestamento la seconda volta dopo un giro un pò impegnativo ma nulla di estremo mi preoccupo di piu ,il rivenditore mi dice che e normale x una 29 e mi propone di cambiare i cerchi che io rifiuto, li riaddrizza e faccio un altra uscita e si ristortano ancora ,ritorno dal venditore li riaddrizza e dice che e normale riproponendomi i cerchi nuovi (crossmax 700 euro)questa volta non sto zitto prendo i cerchi e me ne vado.

Per ora non faccio nomi appena concludo la cosa vi farò sapere .
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
Un saluto a tutti!!! Chiedo aiuto ho un grosso problema con i cerchi della mia sensor pro 29er modello 2012 monta Alex XD-Lite 32H . Lo acquistata fine settembre 2012 ,in fuori strada sono riuscito a fare 4 uscite 2 un po impegnative , la prima volta ci può stare per un normale assestamento la seconda volta dopo un giro un pò impegnativo ma nulla di estremo mi preoccupo di piu ,il rivenditore mi dice che e normale x una 29 e mi propone di cambiare i cerchi che io rifiuto, li riaddrizza e faccio un altra uscita e si ristortano ancora ,ritorno dal venditore li riaddrizza e dice che e normale riproponendomi i cerchi nuovi (crossmax 700 euro)questa volta non sto zitto prendo i cerchi e me ne vado.

Per ora non faccio nomi appena concludo la cosa vi farò sapere .
Salve io avevo il tuo stesso problema (peso Kg 85 e la uso più come AM che Trail bike) per risolverlo basta cambiare la raggiatura, di serie ci sono montati dei raggi da 1.8-1.6 troppo leggiri se li sostituisci con dei raggi da 2.0-1.8 non hai più problemi e cambia completamente la bike, molto più precisa e reattiva....
Ciao
 

Gattomatto

Biker ultra
bhò, non sò...

io la bici con i cerchi originali l' ho da un anno e più e
sinceramente non ho avuto mai problemi!

Peso 89kg nudo, vestito ed accessoriato vado sotto il quintale e di uscite
tostarelle le ho fatte....

Sarà per le gomme? Io ho un Nobby (2,25) dietro ed un Hans (2,35) davanti,
assorbenti che mai!

:celopiùg:
 

Ferdy72va

Biker novus
1/1/13
10
0
0
Visita sito
GRAZIE , per ora i cerchi sono da un altro rivenditore ha contattato l'assistenza gt non risponde dei cerchi. La cosa che mi ha dato molto fastidio e il comportamento del mio rivenditore. Sapete come fare un reclamo?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
GRAZIE , per ora i cerchi sono da un altro rivenditore ha contattato l'assistenza gt non risponde dei cerchi. La cosa che mi ha dato molto fastidio e il comportamento del mio rivenditore. Sapete come fare un reclamo?

Non è GT che deve rispondere ma il tuo rivenditore.....argomento trito e ritrito.....fagliela capire e nel caso scrivigli una bella raccomandata AR!

:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dacci delle news!!!

Provata oggi:modello 2012 in taglia M per me che sono 1,80 direi azzeccata, mi sembro un pò raccolto ma a mio agio anche se in futuro si può eventualmente lavorare sull'attacco manubrio che è molto corto.
Ho sostituito il 24 con il 22 ma nei tratti molto ripidi un rapporto un pelo più lungo ci vorrebbe, almeno per i mie 51 anni e le mie gambe!
Il terreno in questo periodo non consente molte alternative come percorsi ma le sensazioni sono molto positive sia in salita che in discesa.
Le gomme di serie, Maxxis Aspen, sono da cambiare subito in quanto non adatte a terreni smossi, pensavo a delle Ignitor sempre Maxxis.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Ferdy72va

Biker novus
1/1/13
10
0
0
Visita sito
E una splendida bici peccato per il mio problema, oggi sono uscito nei boschi dietro casa mia il terreno era molto fangoso e i cerchi si sono stortati ancora (addrizzati da un altro rivenditore).
Dal sito gt ho già scritto 2 volte tramite il form ma non ho avuto risposte dal rivenditore non ci torno voglio segnalare la cosa a chi di dovere ma non trovo contatti, nessuno di ha un contatto dove fare un reclamo?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E una splendida bici peccato per il mio problema, oggi sono uscito nei boschi dietro casa mia il terreno era molto fangoso e i cerchi si sono stortati ancora (addrizzati da un altro rivenditore).
Dal sito gt ho già scritto 2 volte tramite il form ma non ho avuto risposte dal rivenditore non ci torno voglio segnalare la cosa a chi di dovere ma non trovo contatti, nessuno di ha un contatto dove fare un reclamo?

Prova con il form dal sito di sport cycling group l'importatore europeo di gt cannondale
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
Provata oggi:modello 2012 in taglia M per me che sono 1,80 direi azzeccata, mi sembro un pò raccolto ma a mio agio anche se in futuro si può eventualmente lavorare sull'attacco manubrio che è molto corto.
Ho sostituito il 24 con il 22 ma nei tratti molto ripidi un rapporto un pelo più lungo ci vorrebbe, almeno per i mie 51 anni e le mie gambe!
Il terreno in questo periodo non consente molte alternative come percorsi ma le sensazioni sono molto positive sia in salita che in discesa.
Le gomme di serie, Maxxis Aspen, sono da cambiare subito in quanto non adatte a terreni smossi, pensavo a delle Ignitor sempre Maxxis.

Io ho montato Schwalbe Nobby Nic 2.25 all'ant. e saguaro da 2.2 al post. E faccio di tutto dalle pietraie a discese su fango piene di canali e si va alla grande
 

Ferdy72va

Biker novus
1/1/13
10
0
0
Visita sito
Che delusione x ora nessuna risposta da parte di gt ne dal form sul sito ne dalla mail.
Sto aspettando da crc le easton haven che ne dite di questi cerchi?
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
ciao


sapete il peso delle ruote della Sensor 9r Elite - Expert e Pro?

La Expert e Pro penso che hanno le stesse ruote ( cerchi Alex XD-Lite 480g)
ma non riesco a trovare il peso totale con raggi e mozzi.

Per la 9r Elite , con cerchi Alex MD19 , sul sito alexrims non ci sono info.





grazie a tutti e buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo