GT Sanction 1.0

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Provata ieri. Prima importante sensazione: in salita, su sconnesso, su singletrack, sale prepotentemente e agilmente come una all mountain ( leggi la mia Blur lt). Per la discesa devo valutarla ancra, ieri era troppo bangato e fangoso per dare un giudizio realistico.
ti seguo
sono curioso
già mi desti delle indicazioni sulla Rize e mi dicesti che la usavi spesso con grande soddisfazione
ora sono davvero curioso di capire come va questa bici di cui so ben poco
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Due immagini della nuova bici.

http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/58267/size/big/cat//ppuser/4871


http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/58266


Appunto importante: all'inizio di questo topic si è parlato di misure. Dopo aver provato una GT force e dopo essermi studiato le misure della Sanction, ho ordinato una L ( sono alto 1,78) che solitamente è la misura con cui mi trovo meglio sopratttutto quando devo pedalare a lungo in salita.
LA SENTO CORTA: ben 3 cm di differenza da punta sella a centro pipa rispetto alla Blur ( L anche lei). Quindi con il senno di poi, se avessi ordinato una M, come qualcuno mi consigliava, avrei cannato in pieno.
Ora aspetto il reggisella KS arretrato, per guadagnare qualcosa.

Ciao

Ale
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Due immagini della nuova bici.

[url]http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/58267/size/big/cat//ppuser/4871[/URL]


[url]http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/58266[/URL]


Appunto importante: all'inizio di questo topic si è parlato di misure. Dopo aver provato una GT force e dopo essermi studiato le misure della Sanction, ho ordinato una L ( sono alto 1,78) che solitamente è la misura con cui mi trovo meglio sopratttutto quando devo pedalare a lungo in salita.
LA SENTO CORTA: ben 3 cm di differenza da punta sella a centro pipa rispetto alla Blur ( L anche lei). Quindi con il senno di poi, se avessi ordinato una M, come qualcuno mi consigliava, avrei cannato in pieno.
Ora aspetto il reggisella KS arretrato, per guadagnare qualcosa.

Ciao

Ale
gran bici complimenti...la mia è gemella della tua...:prost:...però la mia è una M anche se sono 1.80 e devo dire che mi trovo da dio...in effetti ho le gambette corte rispetto al busto...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ho ordinato una L ( sono alto 1,78) che solitamente è la misura con cui mi trovo meglio sopratttutto quando devo pedalare a lungo in salita.
LA SENTO CORTA...

Strana questa cosa, anche se si tratta di sensazioni molto condizionate dall'abitudine.
Io ad esempio sono abituato a posizioni piuttosto raccolte ed infatti, pur essendo alto 185 cm, mi trovo bene sulla L che abbiamo in test.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao Ale,
complimenti per la scelta.Non ho mai provato una GT con ID,in quanto l'unica occasione che avrei avuto era alla 24H direi di un paio di anni fa,quando in teoria c'erano le GT da provare,ma in pratica non ne ho mai trovato una disponibile.Mi hanno sempre affascinato,ma questa in particolare per le geometrie. penso che sia una scelta molto azzeccata per le tue finalità,ma lo sarebbe anche per uno scarso come me che va poco e solo per divertimento.
Volevo quindi chiederti dove l'hai comprata,visto che siamo vicini, se sai se c'è la disponibilità del solo telaio come presentato sul sito, e se mi puoi confermare che i forcellini sono intercambiabili(12,10 e QR).Grazie per la risposta e buon divertimento!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Strana questa cosa, anche se si tratta di sensazioni molto condizionate dall'abitudine.

Penso che sia così. Anche se ieri, dopo 10 Km di salita, sentivo proprio il bisogno di arretrare di almeno 2-3 cm,. Mi spostavo idietro, con le chiappe poco oltre la sella e le ginocchia e i muscoli li vicino, si rilassavano.

In discesa invece la sentivo perfetta.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Ale,
complimenti per la scelta.Non ho mai provato una GT con ID,in quanto l'unica occasione che avrei avuto era alla 24H direi di un paio di anni fa,quando in teoria c'erano le GT da provare,ma in pratica non ne ho mai trovato una disponibile.Mi hanno sempre affascinato,ma questa in particolare per le geometrie. penso che sia una scelta molto azzeccata per le tue finalità,ma lo sarebbe anche per uno scarso come me che va poco e solo per divertimento.
Volevo quindi chiederti dove l'hai comprata,visto che siamo vicini, se sai se c'è la disponibilità del solo telaio come presentato sul sito, e se mi puoi confermare che i forcellini sono intercambiabili(12,10 e QR).Grazie per la risposta e buon divertimento!

Ciao! Se passi di qua te la faccio provare. Io l'ho presa a Sanremo, da Sanremobici. Solo telaio? Non saprei, mi informo. Per i forcellini credo proprio di sì, mi informo.

Ciao
Ale
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
Due immagini della nuova bici.

[url]http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/58267/size/big/cat//ppuser/4871[/URL]


[url]http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/58266[/URL]


Appunto importante: all'inizio di questo topic si è parlato di misure. Dopo aver provato una GT force e dopo essermi studiato le misure della Sanction, ho ordinato una L ( sono alto 1,78) che solitamente è la misura con cui mi trovo meglio sopratttutto quando devo pedalare a lungo in salita.
LA SENTO CORTA: ben 3 cm di differenza da punta sella a centro pipa rispetto alla Blur ( L anche lei). Quindi con il senno di poi, se avessi ordinato una M, come qualcuno mi consigliava, avrei cannato in pieno.
Ora aspetto il reggisella KS arretrato, per guadagnare qualcosa.

Ciao

Ale

ciao Ale..una domanda..
con l hammer noti mai quando pedali con il rapporto "piu duro" davanti ,un leggero driinnn della catena??che proviene proprio dalla zona hammer...perche sulla mia lo avverto e volevo sapere se e una caratterisrica dell hammer o un difetto da regolare...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ciao Ale..una domanda..
con l hammer noti mai quando pedali con il rapporto "piu duro" davanti ,un leggero driinnn della catena??che proviene proprio dalla zona hammer...perche sulla mia lo avverto e volevo sapere se e una caratterisrica dell hammer o un difetto da regolare...

Sì, succede la stessa cosa a me! Non so se sia normale o un difetto di regolazione. Devo chiedere...ma a chi?
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
be dai gia il fatto che non sono il solo ad averlo notato mi rasserena ;-)..comunque una mail la mando all indirizzo che ha scritto muldox...tanto per avere le idee piu chiare sull hammer..
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ecco a cosa e dovuto il famoso rumorino dell hammer :Si è normale sentire un maggior rumore quando si è sul rapporto più lungo, non è un problema di regolazione ma è causato dalle quattro pulegge dentate che sono all'interno dell'Hammerschmidt e che servono per aumentare lo sviluppo generato dalla rotazione della guarnitura.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ecco a cosa e dovuto il famoso rumorino dell hammer :Si è normale sentire un maggior rumore quando si è sul rapporto più lungo, non è un problema di regolazione ma è causato dalle quattro pulegge dentate che sono all'interno dell'Hammerschmidt e che servono per aumentare lo sviluppo generato dalla rotazione della guarnitura.


Dovrebbe essere normale a pedali fermi ebici i movimento, ma no in pedalata. Così mi disse un amico che ha l'HS da un anno. CI dovrebe essere invece la possibilità di regolarlo.
 

sam87

Biker popularis
Ciao! Se passi di qua te la faccio provare. Io l'ho presa a Sanremo, da Sanremobici. Solo telaio? Non saprei, mi informo. Per i forcellini credo proprio di sì, mi informo.

Ciao
Ale

Io ho sostituito i forcellini della force (QR) con quelli della sanction (12mm) e sono intercambiabili.

OT: per chi fosse interessato i forcellini della force sono nuovi e non mi servono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo