GT fury

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
E con tutte quelle che vedi rotte, di qualsiasi marca, dopo una stagione di gare che fai? Cambi sport e ti dai alla briscola?? Ma per favore...

Però è lecito pensarlo(soprattutto per quello che costano), dal video a me non sembra che sia arrivato così corto...tanto da spezzarsi in 2.
Poi ci sta che un telaio sia difettato, è normale in un lotto,magari è quello...
Io sono un gran estimatore della gt e continuerò ad esserlo... la vecchia fury penso che si rompa solo con un'accetta(sapevo di qualche carro crepato , ma si contavano veramente sul palmo di una mano)
Poi c'e' l'altra faccia della medaglia, ad oggi mai visto nel web e di persona un demo8 e soprattutto un'ancillotti rotta....bò?
Che vi devo dire, non sono un ingegnere meccanico per sentenziare, io non mi fascerei gli occhi.....Come ho sempre fatto,prima dell'acquisto aspetterei almeno 1 anno per i nuovi progetti, succede che li aggiornino o rinforzino e mi sto orientando sempre più sul servizio(anni di garanzia...).Mi garba parecchio cmq questa nuova fury...vedremo gli sviluppi.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Però è lecito pensarlo(soprattutto per quello che costano), dal video a me non sembra che sia arrivato così corto...tanto da spezzarsi in 2.
Poi ci sta che un telaio sia difettato, è normale in un lotto,magari è quello...
Io sono un gran estimatore della gt e continuerò ad esserlo... la vecchia fury penso che si rompa solo con un'accetta(sapevo di qualche carro crepato , ma si contavano veramente sul palmo di una mano)
Poi c'e' l'altra faccia della medaglia, ad oggi mai visto nel web e di persona un demo8 e soprattutto un'ancillotti rotta....bò?
Che vi devo dire, non sono un ingegnere meccanico per sentenziare, io non mi fascerei gli occhi.....Come ho sempre fatto,prima dell'acquisto aspetterei almeno 1 anno per i nuovi progetti, succede che li aggiornino o rinforzino e mi sto orientando sempre più sul servizio(anni di garanzia...).Mi garba parecchio cmq questa nuova fury...vedremo gli sviluppi.


se ne parlava nel topic della gara..
quel telaio quando è arrivato nelle mani di suding era già lesionato,lo sapeva,ed ha voluto continuare a gareggiare.
con quell'urto,qualche anno fa alla rampage si aprivano le marza 888,qui si è aperto il telaio xke già lesionato...ma comunque non è atterrato nel modo corretto...cioè come diceva teodh...forse 10 cm prima o 10 cm dopo non sarebbe accaduto nulla
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Però è lecito pensarlo(soprattutto per quello che costano), dal video a me non sembra che sia arrivato così corto...tanto da spezzarsi in 2.
Poi ci sta che un telaio sia difettato, è normale in un lotto,magari è quello...
Io sono un gran estimatore della gt e continuerò ad esserlo... la vecchia fury penso che si rompa solo con un'accetta(sapevo di qualche carro crepato , ma si contavano veramente sul palmo di una mano)
Poi c'e' l'altra faccia della medaglia, ad oggi mai visto nel web e di persona un demo8 e soprattutto un'ancillotti rotta....bò?
Che vi devo dire, non sono un ingegnere meccanico per sentenziare, io non mi fascerei gli occhi.....Come ho sempre fatto,prima dell'acquisto aspetterei almeno 1 anno per i nuovi progetti, succede che li aggiornino o rinforzino e mi sto orientando sempre più sul servizio(anni di garanzia...).Mi garba parecchio cmq questa nuova fury...vedremo gli sviluppi.

Sul fatto che con quel che costano non dovrebbero rompersi son perfettamente d'accordo. Poi ti dirò, ho visto con i miei occhi una Ancillotti che pareva segata a metà come il Fury di Suding, ho personalmente riportato ai box un Glory diviso in due di un mio compagno di squadra, come ho toccato con mano un DeVinci con un carro che pareva un serpente ubriaco da quanto era storto. Eppure, potessi permettermelo, mi comprerei all'istante ognuna di queste bici e in garage ho un Fury Carbon! Come dici bene tu, l'importante è che sia un valido servizio di assistenza alle spalle.
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Sul fatto che con quel che costano non dovrebbero rompersi son perfettamente d'accordo. Poi ti dirò, ho visto con i miei occhi una Ancillotti che pareva segata a metà come il Fury di Suding, ho personalmente riportato ai box un Glory diviso in due di un mio compagno di squadra, come ho toccato con mano un DeVinci con un carro che pareva un serpente ubriaco da quanto era storto. Eppure, potessi permettermelo, mi comprerei all'istante ognuna di queste bici e in garage ho un Fury Carbon! Come dici bene tu, l'importante è che sia un valido servizio di assistenza alle spalle.

Poi bisogna fare distinsioni,tra eventi rarissimi come Ancillotti e costanti come un marchio che noi tutti sappiamo, la statistica entra in gioco poi. C'è chi ha una politica di 2 anni, chi di 5, chi a vita, a livello di marketing la garanzia farà la differenza più si andrà avanti ...anche se personalmente cambio il telaio ogni 2 anni... con questa crisi mi sa che lo terrò a lungo....
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
Che botta suding.. Penso che atherton non l'abbia ancora rotta perchè è leggero come una piuma a guidare mentre come tutti sappiamo lorenzo è abbastanza grezzo! ahaha Rivedranno di sicuro il progetto
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Che botta suding.. Penso che atherton non l'abbia ancora rotta perchè è leggero come una piuma a guidare mentre come tutti sappiamo lorenzo è abbastanza grezzo! ahaha Rivedranno di sicuro il progetto
èèèèèè?????????????????allora mcdonald dovrebbe rompere un telaio a gara.Suding è trai primi 20 al mondo, e guida pulito, aggressivo ma sa dove mettere le ruote, stiamo parlando di bici da down hill non da all mountain.Forse non è chiaro che a quei livelli fanno un altro sport... Poi a me questo atterraggio non mi sembra proprio così corto.
 

The_Misfit

Biker popularis
10/6/13
83
2
0
Torri di Quartesolo (VI)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2014
Ragazzi, stiamo parlando di un telaio in fase prototipale, già lesionato, sottoposto agli stress di una coppa del mondo. Il team 360° su facebook ha detto comunque che GT ha provveduto a risolvere il problema, quindi su quelle in vendita molto probabilmente non si presenterà.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.821
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
certo che correre con un prototipo in fase di sperimentazione.....

è come far volare lo shuttle in fase prototipale....
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ragazzi, stiamo parlando di un telaio in fase prototipale, già lesionato, sottoposto agli stress di una coppa del mondo. Il team 360° su facebook ha detto comunque che GT ha provveduto a risolvere il problema, quindi su quelle in vendita molto probabilmente non si presenterà.

A mio avviso il condizionale in una situazione delicata come questa non puo essere usato! Considerando che ci sono già esemplari in vendita. Poi per gli stress da wc nessuno ci mette bocca dato che sicuramente se noi si girava forte come questi...eravamo anche noi in norvegia. Penso anche che le bici vengano stressate anche da un normalissimo utilizzatore della domenica che di sicuro non ha una guida leggera e precisa come un pilota! Io mi sto guardando intorno, non ë facile perché il fury mi piace da matti ma....é un po come stare con una che da brilla si fa il tuo amico!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ragazzi, stiamo parlando di un telaio in fase prototipale, già lesionato...

fatevela sta cazzo di domanda:

chi correrebbe con un telaio già crepato in coppa del mondo?

Io già mi vedo la scena: il meccanico che porge la bici al pilota e gli comunica...ah ..guarda c'è una crepa lì dallo sterzo....

e lui...una crepa?...ma cosa vuoi che sia?!! ...dammi sta bici che mi sparo sti dropponi da 15 metri....tanto mi puzza la vita.

Dai, un conto è non drammatizzare - e sono il primo a farlo - ed un conto è passare veramente per sprovveduti

dai cazzo
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
se ne parlava nel topic della gara..
quel telaio quando è arrivato nelle mani di suding era già lesionato,lo sapeva,ed ha voluto continuare a gareggiare.

Scusa scusa hanno dato da guidare ad un atleta che ultimamente sta fisso nella top 30 (e quindi ha un certo seguito) un telaio già lesionato (era usato e maltrattato o nel viaggio ha preso qualche botta?) per correre una gara di wc? Tralasciando il poco interesse per la salute del pilota mi sembra un bel rischio dal punto di vista della pubblicità.... Non è ancora sul mercato e già si discute sulla solidità del telaio. No buono....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.821
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
fatevela sta cazzo di domanda:

chi correrebbe con un telaio già crepato in coppa del mondo?

Io già mi vedo la scena: il meccanico che porge la bici al pilota e gli comunica...ah ..guarda c'è una crepa lì dallo sterzo....

e lui...una crepa?...ma cosa vuoi che sia?!! ...dammi sta bici che mi sparo sti dropponi da 15 metri....tanto mi puzza la vita.

Dai, un conto è non drammatizzare - e sono il primo a farlo - ed un conto è passare veramente per sprovveduti

dai cazzo

era anche il mio pensiero....

;-)

ugo n1!
 

The_Misfit

Biker popularis
10/6/13
83
2
0
Torri di Quartesolo (VI)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2014
fatevela sta cazzo di domanda:

chi correrebbe con un telaio già crepato in coppa del mondo?

Io già mi vedo la scena: il meccanico che porge la bici al pilota e gli comunica...ah ..guarda c'è una crepa lì dallo sterzo....

e lui...una crepa?...ma cosa vuoi che sia?!! ...dammi sta bici che mi sparo sti dropponi da 15 metri....tanto mi puzza la vita.

Dai, un conto è non drammatizzare - e sono il primo a farlo - ed un conto è passare veramente per sprovveduti

dai cazzo

Guarda, Ugo, io mi baso sulla mia conoscenza del marchio e sulle dichiarazioni di Lorenzo e del team 360°, che parlavano di un telaio che aveva già problemi.

Se Lorenzo o il suo meccanico hanno sottovalutato la cosa o se se la sono inventata di sana pianta non lo so, ovviamente, ma in generale non è normale che un telaio GT si apra come una cozza. O almeno non lo era dal 96 ad oggi, per dare il "maleficio" del dubbio.

Se poi tu hai altri dati è un altro discorso, io il telaio non l'ho visto e non so se la lesione c'era o meno, se era una cricca o un canyon.

Che poi in coppa del mondo si usino i telai della stagione successiva per testarli è prassi consolidata, non ci vedo nulla di strano.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
mmh...ok parliamone sempre peggio, magari mi faccio un fury a un prezzaccio :smile:

E ben ritrovato.

Ecco, la tua ultima frase la condivido in pieno.

Una sola premessa per far capire l'atmosfera:

Nella mia vita da atleta ho avuto 7 bici GT.

Nella mia vita da speaker ho fatto carte false per avere in prestito alcune bici GT, tra cui

Fury.

Al momento, in casa mia c'è una bici GT.

Questo, per sgombrare il campo, anche se mi pareva si fosse già capito.

Misfit , lo affermo nella forma più serena , trasparente, e semplicistica che possa esistere:

A me non entra in testa che un pilota DH possa affrontare un circuito DH coppa del mondo

con un telaio crepato.

E bada bene, non sto citando che si tratta di un pilota nei 20 migliori del mondo.

Quantunque fosse anche l'ultimo, credo che la salvezza della vita umana vada

aldilà di tutto.

Ma probabilmente , non capisco un cazzo di DH, come mi ha recentemente detto Lorenzo

Suding.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Sarà un caso ma ultimamente il mercatino pullula di Fury carbon...........:omertà:


:smile::smile:

Premesso che quella di Suding è il nuovo modello e non il carbon in produzione dal 2010, ti assicuro, da scarsissimo biker possessore da qualche mese della bellissima carbon giallona del 2011, che è un telaio con un aspetto veramente massiccio ed apparentemente molto robusto, tant'è che non pesa (3,9 kg senza ammo) certo meno (...anzi...) di telaio in allumino di altre marche (ad esempio Mondraker Summun, 3,3/3,4 kg. senza ammo).
Che poi si possa rompere, come ogni altro mezzo soggetto ad un uso molto pesante, non discuto, ma è del tutto chiaro che non c'è nessuna relazione con quanto successo a Suding.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo