Lasciamo stare il peso, forse ho calcolato male la conversione libra/KG (in effetti non l'ho pesata, mi sono limitato a leggere su un forum il peso che era espresso in altra misura) ma ti assicuro che il funzionamento del rebaund è corretto bisogna vedere a che cosa lo paragoni (anche un risciò è un taxi ma di certo non è un'automobile, scusa l'esempio). Hai avuto modo di testarla da pedane o drop alte all'incirca 1,70 m? Se fai attenzione al video vedrai che al minuto 2,25 perdo il controllo dell'anteriore e anzichè seguire la traiettoria vado per la tangente rischiando di salire sul sentiero, e noterai anche che il mio amico si allontana vistosamente .....proprio perchè una forca senza regolazioni specifiche nata per un utilizzo dedicato non ha motivo di esistere. Al secondo passaggio, che non si vede nel video, allo stesso punto sono caduto perchè più veloce.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jghsXJY9hgA
Ciao io ho girato sabato scorso a Sestola e quasi sempre sulla DH, (e ti dico che é ben scassata) ma la forca si é comportata bene ed ieri ho riprovato la regolazione, tutto chiuso ti bevi un caffé prima che ritorni a 200 la forca, il difetto che io ho riscontrato la difficoltá di regolazione fine, ma non che non regola e dopo che é rumorosa quella si.
Grazie