GT fury

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Premesso che quella di Suding è il nuovo modello e non il carbon in produzione dal 2010, ti assicuro, da scarsissimo biker possessore da qualche mese della bellissima carbon giallona del 2011, che è un telaio con un aspetto veramente massiccio ed apparentemente molto robusto, tant'è che non pesa (3,9 kg senza ammo) certo meno (...anzi...) di telaio in allumino di altre marche (ad esempio Mondraker Summun, 3,3/3,4 kg. senza ammo).
Che poi si possa rompere, come ogni altro mezzo soggetto ad un uso molto pesante, non discuto, ma è del tutto chiaro che non c'è nessuna relazione con quanto successo a Suding.
Ciao

guarda che qui ora, si parla che si è rotto quello di quest'anno in alluminio come si vede nel video qui: http://www.mtb-forum.it/dh-worldcup-hafjell-la-diretta-totodh-chi-vincera/ . non quello in carbon.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
guarda che qui ora, si parla che si è rotto quello di quest'anno in alluminio come si vede nel video qui: http://www.mtb-forum.it/dh-worldcup-hafjell-la-diretta-totodh-chi-vincera/ . non quello in carbon.

Certo, mi era ben chiaro, come si può leggere nella mia prima frase: infatti evidenziavo proprio che il fatto della rottura non possa essere messo in relazione con le segnalate vendite di diverse carbon sul mercatino...Anzi, visto che la nuova in alluminio potrebbe (del tutto teoricamente) essere più delicata, c'è un motivo in più per tenersi "la vecchia" carbon.
Questo almeno è il mio punto di vista...
Ciao!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Certo, mi era ben chiaro, come si può leggere nella mia prima frase: infatti evidenziavo proprio che il fatto della rottura non possa essere messo in relazione con le segnalate vendite di diverse carbon sul mercatino...Anzi, visto che la nuova in alluminio potrebbe (del tutto teoricamente) essere più delicata, c'è un motivo in più per tenersi "la vecchia" carbon.
Questo almeno è il mio punto di vista...
Ciao!

scusami allora...avevo interpretato male il tuo intervento.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La mia voleva essere una battuta non una critica ai telai GT...:il-saggi:

Fatto sta che se veramente Suding era al corrente che il telaio era lesionato e se veramente hanno acconsentito che lui corresse con materiale non al 100% in una gara di coppa del mondo.......:paur:
 

The_Misfit

Biker popularis
10/6/13
83
2
0
Torri di Quartesolo (VI)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2014
Misfit , lo affermo nella forma più serena , trasparente, e semplicistica che possa esistere:
A me non entra in testa che un pilota DH possa affrontare un circuito DH coppa del mondo con un telaio crepato.
Ma probabilmente , non capisco un cazzo

Ugo, non mi salterebbe mai in mente di dire che non ne capisci un cazzo di DH, ci mancherebbe, sono solo più possibilista sull' "errore umano".
Ma sia chiaro che la mia è solo un'opinione.

Comunque sia quello che è successo realmente lo sanno Lorenzo, il suo team e ...la bici :P
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

cech12

Biker superioris
bhe per come la vedo io è inutile collezionare pagine di topic perchè si è rotto un telaio.si è rotto?eh vabbe capita,non è che ora tutti pensano GT si rompe non la compro piu.e sinceramente ho visto parecchi interventi con scuse per tenere alto il nome del marchio,ma che vuol dire??! non è che se si rompe un v10 carbon dobbiamo trovare mille scuse,capita sono materiali e non ne esiste ancora nessuno indistruttibile
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
oggi vista in fiera...uhmmmmm la nuova sicuramente andrà pure bene ed è bella ma, esteticamente la Fury carbon ...è esteticamente sù un'altro livello..o si dice pianeta?
personalmente,aspettiam con ansia che si decidan di fare questa con lo stesso sex appeal dell'altra perchè così sinceramente è abbastanza anonima x i miei gusti! dico un eresia ma, a guardarla, mi sembrava quasi una moonguse se non era x i colori classici GT!!
invece la Force carbon è stupenda giusto x rimaner in casa GT! fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ciao raga. Aiutatemi, per favore. Ho sottomano una Fury Carbon Team in occasione in taglia M. Sono alto 1.82. Secondo voi che l' avete mi va corta o posso farcela?
Vi ringrazio
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Ciao raga. Aiutatemi, per favore. Ho sottomano una Fury Carbon Team in occasione in taglia M. Sono alto 1.82. Secondo voi che l' avete mi va corta o posso farcela?
Vi ringrazio

Se puoi mettici sopra le chiappe e vedi un po'. Io sono alto 165cm ed ho una S, mi pare che "vesta un po' stretta", cioè, per la prima volta sento una bici veramente piccolina, come me!
 
Premesso che quella di Suding è il nuovo modello e non il carbon in produzione dal 2010, ti assicuro, da scarsissimo biker possessore da qualche mese della bellissima carbon giallona del 2011, che è un telaio con un aspetto veramente massiccio ed apparentemente molto robusto, tant'è che non pesa (3,9 kg senza ammo) certo meno (...anzi...) di telaio in allumino di altre marche (ad esempio Mondraker Summun, 3,3/3,4 kg. senza ammo).
Che poi si possa rompere, come ogni altro mezzo soggetto ad un uso molto pesante, non discuto, ma è del tutto chiaro che non c'è nessuna relazione con quanto successo a Suding.
Ciao

la mia prima GT è stata la biammortizzata GT LTS-2000 del 1998... dopo un anno ha ceduto la saldatura del carro posteriore e mi hanno dato la LTS-1000-...... nel 2008 ho preso il DHI e dopo un anno su una curva al tamaro si è aperto in due la saldatura del carro posteriore , altri 2 amici sempre con DHI alluminio hanno avuto problemi di rotture e crepe sul telaio ( nn a caso il Bicio anni fa' ha fatto scorta di carri da GT e sostituiva man mano quelli che si rompevano )

da 2 anni sono felicissimo possessore della Fury Carbon e nn ho avuto più problemi.Gran mezzo.....
ho 5 amici + sottoscritto che girano con le fury carbon del 2010, 2011 e 2012 e nessuno ha avuto più problemi...

dico la verita'... GT che torna all'alluminio mi lascia qualche dubbio... cmq 1 mio amico che fa anche gare di DH ha ordinato la Fury alu 2014 e dovrebbero arrivare a novembre ... vediamo cosa dice....

ciaoo
D
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
la mia prima GT è stata la biammortizzata GT LTS-2000 del 1998... dopo un anno ha ceduto la saldatura del carro posteriore e mi hanno dato la LTS-1000-...... nel 2008 ho preso il DHI e dopo un anno su una curva al tamaro si è aperto in due la saldatura del carro posteriore , altri 2 amici sempre con DHI alluminio hanno avuto problemi di rotture e crepe sul telaio ( nn a caso il Bicio anni fa' ha fatto scorta di carri da GT e sostituiva man mano quelli che si rompevano )

da 2 anni sono felicissimo possessore della Fury Carbon e nn ho avuto più problemi.Gran mezzo.....
ho 5 amici + sottoscritto che girano con le fury carbon del 2010, 2011 e 2012 e nessuno ha avuto più problemi...

dico la verita'... GT che torna all'alluminio mi lascia qualche dubbio... cmq 1 mio amico che fa anche gare di DH ha ordinato la Fury alu 2014 e dovrebbero arrivare a novembre ... vediamo cosa dice....

ciaoo

D
Mi fa molto piacere che la Tua opinione, da dhiller molto più esperto di me, coincida con la mia ( e con quella del mitico meccanico Andrea di Bike O'Clock di genova...).
Garzie, ciao!
marco
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ragazzi con oggi sono entrato nel club Fury con una team telaio 2012! Sono soddisfattissimo della scelta. Mi sono messo un po' a leggere qua e la e alla fine sono partito da queste considerazioni. Se sbaglio correggetemi x favore. Sono un biker di 68 - 70 vestito da guerra. Pensavo in partenza si montare sul fox rc2 una molla da 350 e sulla 888 una molla media. Sull ammo credo che la scelta possa essere piu' o meno giusta per iniziare a sentire il mezzo ed eventualmente poi cambiare mentre sulla forca credo proprio di essere a cavallo tra media e morbida vero? che mi consigliate?

Attendo lumi....

grazie
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ragazzi con oggi sono entrato nel club Fury con una team telaio 2012! Sono soddisfattissimo della scelta. Mi sono messo un po' a leggere qua e la e alla fine sono partito da queste considerazioni. Se sbaglio correggetemi x favore. Sono un biker di 68 - 70 vestito da guerra. Pensavo in partenza si montare sul fox rc2 una molla da 350 e sulla 888 una molla media. Sull ammo credo che la scelta possa essere piu' o meno giusta per iniziare a sentire il mezzo ed eventualmente poi cambiare mentre sulla forca credo proprio di essere a cavallo tra media e morbida vero? che mi consigliate?

Attendo lumi....

grazie

Ciao (abito a Recco),peso circa 5 kg. meno di Te. Ho un Fox RC4 con molla da 350 e va molto bene. La forca è una Fox 40 R con molla morbida: vedrai che mezzo! Magari prima o poi ci incontriamo qui in Liguria, ciao!
 

lo-zar

Biker novus
1/9/13
2
0
0
42
seveso
Visita sito
1.77 su M e mi trovo benissimo...
Ho dovuto solo upgradeare il mono e la forca con una molla 7 e 450x3.25 per renderla più sostenuta come piace a me (91 kg bardato).....gran bici.. Nervosa e reattiva...
Rilancia che è una meraviglia!!!!!
Vengo da una glory 2008 carro armato puro!!!!
Per te di 1.82 credo non ci sia problema ma la questione e' sempre molto soggettiva!!! Il mio compagno di gasate ha una demo L e messe vicine sono quasi identiche .....!!!
Come ti hanno consigliato direi che se hai la possibilità di provarla sarebbe miglior cosa....
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
ciao , sono un principiante e ho comprato una alloy 1.0 del 2013 ho fatto tipo 5 uscite di cui 1 sola di queste in un vero bikepark e alla sesta ,un mese e una settimana fa (era un sabato) mentre scendevo per la seconda volta da buon fermone si è spezzato lo stelo del mono vicino alla base (un rockshox) ,ilgiorno stesso lo portata nel negozio dal quale lo comprata e la mandato via in garanzia senza problemi , ora stasettimana dovrebbe tornare ma ma detto che ci hanno impiegato cosi tanto perchè gt fa un mono con una lunghezza particolare e nn lo avevano , ecco la mia domanda è vero ? è un mono da dimensioni particolari? posso fidarmi del rockshox? quanto costerebbe un fox?
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao (abito a Recco),peso circa 5 kg. meno di Te. Ho un Fox RC4 con molla da 350 e va molto bene. La forca è una Fox 40 R con molla morbida: vedrai che mezzo! Magari prima o poi ci incontriamo qui in Liguria, ciao!

Secondo il sito della fox nella sezione per calcolare la molla mi da come risultato una 300. Mi sembra veramente poco. Appena posso dovrei riuscire a recuperare una 350 e intanto inizio a provare con quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo