Come da persona molto ferrata hai preso in pieno il problema della siringa che non ho spegato perchè siamo già enormemente off topic...
A parte la perplessita di alcuni(che ovviamente non discuto dato che ognuno dice la sua
)io ho risolto cosi: ho levato tutto l'olio stantuffandolo via e mettendolo da parte,cosi mi sono già fatto una idea delle quantità che non sono riportate,perchè con il metodo convenzionale(aprendo tutto l'ammo) si riempie all'orlo di olio quindi non c'è un quantitativo specificato, o almeno non lo trovato,io ho usato un siringone con molto più olio del necessario e me lo sono tirato dentro come si fà con la cartuccia della fox 40 stantuffando delicatamente cosi da non riempire d'aria l'ammo, poi ho pressato con la siringa cosi da costringere con il rilascio della pressione, a venir fuori l'aria.Ovviamente a questo punto se chiudevo mi ritrovavo con l'ammo che a 2 cm dalla fine diventava incomprimibile,la soluzione lo trovanta tirando via l'olio con la siringa stessa andando per gradi finche chiudendo la vitarella e senza gonfiare l'ammo (ovviamente ) lo stelo arrivava a fondo corsa senza problemi.
Sarà un metodo poco ortodosso non lo nego,saro io una capra nela teoria nella tecnica,ma signori ,basta un pò di cervello e si risolve tutto...mi spiace per i centri assistenza,ma io preferisco tenermi un pò di aria e tirare ancora un pò avanti(sempre meglio di girare con l'olio nero) che non magari dopo una stagione spendere 100 per un cambio dell'olio e di qualche o-ring.Se parlo cosi è perchè non ho la fortuna di abitare a due passi dalla montagna ,la cosa più decente e a 360 km da casa andata e ritorno,quindi preferisco godermi 10 discese con un'ammo a tromba che guardarmi la bici li sul trespolo a fare la polvere..
Poi se a qualcuno non piace questo metodo benvenga,come ho già detto il metodo migliore è questo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160619&page=10[/URL] un pelo più labrioso ma più preciso,solo occhio che a differenza del dhx5 per smontare il piggyback dell'rc4 serve una chiave inglese più sottile di quelle in commercio,io mi sono limitato a prenderne una normale e a fresarla su una molatrice...
Consiglio spassionato,è preferibile cominciare con l'aprire forcelle tipo boxxer o
marzocchi,io ho imparato tanto,poi ho preso coraggio ed ho aperto la cartuccia della 40 che si è rivelata na cavolata...e poi mi sono deciso a mettere le mani all'ammo...