GT Force e Force X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Non credo... se monti guarnitura XT trovi compreso il movimento.
Ritengo comunque non necessario montare una doppia, soldi buttati.... con il 32 di serie e il 42 E-thirteen vai ovunque

Ma il problema non è sui rapporti corti, visto che uso la bike a 360° mi andrebbe meglio un 38 con la conseguenza di montare una doppia altrimenti sui rapporti corti poi diventa impedalabile...
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
siccome sta arrivando la bestia (carbon x pro) come avete latticizzato le gomme???
i cerchi e.thirteen TRS+ 650b sono toubless nativi e non hanno bisogno del nastro???
quale valvole avete usato???
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ma il problema non è sui rapporti corti, visto che uso la bike a 360° mi andrebbe meglio un 38 con la conseguenza di montare una doppia altrimenti sui rapporti corti poi diventa impedalabile...

Mah!! Io, col 32x11 ed una buona frequenza di pedalata arrivo quasi a 30 km/h... se hai bisogno di correre di più non vorrei avessi sbagliato bici....

siccome sta arrivando la bestia (carbon x pro) come avete latticizzato le gomme???
i cerchi e.thirteen TRS+ 650b sono toubless nativi e non hanno bisogno del nastro???
quale valvole avete usato???

Già tubeless, valvole in dotazione.
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio riguardo la FORCE X CARBON PRO,( dato che ho trovato un'offerta su questa bici), secondo voi per un uso all mountain ci sta? e con questo intendo se è ben pedalabile, soprattutto in salita (magari facendo montare una doppia al posto del monocorona, o meglio puntare su altre bike? Non vorrei una bici prettamente da enduro, anche se viaggiare bene in discesa non mi dispiacerebbe e un'escursione da 160 mm non è poco. Ma purtoppo non avendola mai provata non saprei come orientarmi!
BIKERS ILLUMINATI DATEMI QUALCHE NOVELLA!!
BYE BYE AND GOOD RIDE
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Ciao sono Federico volevo chiederti un consiglio riguardo la FORCE X CARBON PRO, ti chiedo ciò perchè anchio sono tentato ad acquistarla ma ho dei dubbi sull'utilizzo.
Da possessore ti chiedo se secondo te è una bici pedalabile o solo votata ad un uso più enduristico, dato che io cerco un bici da all mountain che faccia un po' di tutto insomma, per escursioni e divertimento.
Insomma mi penalizzerebbe troppo l'escursione da 160mm e il monocorna? per me che non ho una gamba allenatissima in MTB (ora vado in BDC).
insomma dimmi un po' come come va sta bestiolina!! eheh
Ps come l'hai trovato di quel colore il telaio, molto accattivante eheh!!
Ciao e grazie in anticipo[/SIZE]
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio riguardo la FORCE X CARBON PRO,( dato che ho trovato un'offerta su questa bici), secondo voi per un uso all mountain ci sta? e con questo intendo se è ben pedalabile, soprattutto in salita (magari facendo montare una doppia al posto del monocorona, o meglio puntare su altre bike? Non vorrei una bici prettamente da enduro, anche se viaggiare bene in discesa non mi dispiacerebbe e un'escursione da 160 mm non è poco. Ma purtoppo non avendola mai provata non saprei come orientarmi!
BIKERS ILLUMINATI DATEMI QUALCHE NOVELLA!!
BYE BYE AND GOOD RIDE

La Force è di fatto una all-mountain, perlomeno per le geometrie non estreme che presenta.

A mio avviso si pedala più che bene, pesa relativamente poco ovvero 13 kg e poco più in taglia media e grazie alle sospensioni bloccabili sale davvero con facilità.

Vedrai che se sei abituato alla BDC non avrai nessun problema a spingere il monocorona... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: FedericoFranzoni

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
La Force è di fatto una all-mountain, perlomeno per le geometrie non estreme che presenta.

A mio avviso si pedala più che bene, pesa relativamente poco ovvero 13 kg e poco più in taglia media e grazie alle sospensioni bloccabili sale davvero con facilità.

Vedrai che se sei abituato alla BDC non avrai nessun problema a spingere il monocorona... :il-saggi:


Bene allora si direbbe che è quello che cerco!! e come guida come si comporta, è facile da portare, ad esempio in curva!
Oggi sono andato dal sivende e l'ho provata (solo asfalto ed una bici test L io sono M)per me che vengo da BDC mi è sembrato un'altro mondo, ma è quello che cerco: divertimento! ;.=9/ a tal proposito lui la FORCE X CARBON PRO me la darebbe a 3500 eurini, come è buono il prezzo?? di listino era 4500, non male circa 20% in meno cosa dici? :nunsacci:

tu hai ancora la stessa bici o hai altro? :i-want-t:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Bene allora si direbbe che è quello che cerco!! e come guida come si comporta, è facile da portare, ad esempio in curva!
Oggi sono andato dal sivende e l'ho provata (solo asfalto ed una bici test L io sono M)per me che vengo da BDC mi è sembrato un'altro mondo, ma è quello che cerco: divertimento! ;.=9/ a tal proposito lui la FORCE X CARBON PRO me la darebbe a 3500 eurini, come è buono il prezzo?? di listino era 4500, non male circa 20% in meno cosa dici? :nunsacci:
tu hai ancora la stessa bici o hai altro? :i-want-t:

Allora, la bici non è facile... nel senso che è molto reattiva e nello sconnesso non perdona tantissimo, almeno questa è stat la mia impressione. Per te che vieni dalla bdc, probabilmente sembrerà di avere una moto.
Il prezzo mi sembra buono, è comunque una bici full carbon, montata praticamente al top....
Ho anche altre bici ma la uso molto spesso, con soddisfazione... ;-)
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Allora, la bici non è facile... nel senso che è molto reattiva e nello sconnesso non perdona tantissimo, almeno questa è stat la mia impressione. Per te che vieni dalla bdc, probabilmente sembrerà di avere una moto.
Il prezzo mi sembra buono, è comunque una bici full carbon, montata praticamente al top....
Ho anche altre bici ma la uso molto spesso, con soddisfazione... ;-)

esatto ho avuto la sensazione di essere su di una moto :smile:, e poi il manubrio è molto largo, ma la geometrie mi sembrano buone, non troppo estreme. credo che un po' di pratica e dopo aver acquistato il giusto feeling riuscirò a domarla :celopiùg: e comunque mi piace più una guida attiva che passiva mi da modo di concentrami di più su cosa sto facendo e quindi mi gratifica.
Bene dai allora date le molte recensioni positive lette in questa discussione di voi bikers credo che sarà la mia primia full.
Un'ultima cosa, ho letto in molti msg che il telaio e il carro sono molto esposti agli urti e quindi al probabile danneggiamento, dalla tua esperienza cosa puoi dirmi a riguardo, meglio mettere subito qualche sorta di protezione??
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Un'ultima cosa, ho letto in molti msg che il telaio e il carro sono molto esposti agli urti e quindi al probabile danneggiamento, dalla tua esperienza cosa puoi dirmi a riguardo, meglio mettere subito qualche sorta di protezione??

Nulla di particolarmente preoccupante rispetto alla media dei telai in produzione... solo un po' piu' esposti gli snodi dei foderi bassi con la bielletta/movimento centrale.
Consigliato l'uso di shelter per proteggere dai sassi...
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ciao domanda tecnica...sto per montare il gruppo shimano xt 1x11 sulla mia gt force x expert
oggi monto il gruppo 1x10 con sram x9
secondo voi dovrò cambiare anche il forcellino o posso lasciare quello che sto usando ora?
 

Allegati

  • 20150827_182314_HDR.jpg
    20150827_182314_HDR.jpg
    163,2 KB · Visite: 33

Classifica mensile dislivello positivo