GT Force e Force X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Io ci ho guardato per un bel po' ma alla fine quello migliore è sempre lo shelter. Io l'ho messo al posto del batticatena modellandolo con il phon ed è venuto veramente bene. Poi ho rivestito anche la parte interna del telaio in prossimità della gomma e su altre parti esposte.

Con pochi euro hai un gran risultato

anche io uso lo shelter alla fine mi sembra sempre la soluzione migliore
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Allora ci provo
1- cavallo dovrei essere 890, la distanza tra mc e centro sella è 790 mm.
2- Tieni presente che il Reverb ha due viti di fissaggio sella, una davanti e l'altra dietro, comunque io ti do due misure. A-dal centro della vite a brugola del canotto forcella ( quella che fissa il tappo dello stem ) alla prima vite del reverb 605 mm; B-dal centro della vite a brugola del canotto forcella al centro del reverb (che coincide anche con la larghezza sella di 70 mm) 625 mm.

Il manubrio per me è giusto così, io l'ho girato un pochino in avanti, come ho sempre fatto con le mie bike
Per l'altezza sella non vado a misure ma a occhio con la prova della gamba dritta e il piede appoggiato sul pedale con il tallone.

Il reverb è un mito, nel senso che lo fermi a qualsiasi altezza. Capita infatti che qualche volta ci siano quei percorsi su e giù dove va bene tenere la sella un po' più bassa ma non del tutto ..et voilà...il reverb ti accontenta.

Spero di esserti stato di aiuto.

grazie per le tue risposte, molto utili, quindi il tuo reverb (che non ho ben capito se è da 12,5cm o da 15cm di estensione) , svetta fuori dal seat tube di 31 cm complessivi se ho ben capito? il seat tube di una misura L è lungo 480 + 31 = 790.. devo capire se il tuo reverb è quello con estensione 12,5cm o 15.. forse ho sbagliato, correggimi tu.. Cmq lo svettamento reverb è già molto abbondante, all'occhio com'è? è ancora piacevole? ci piacerebbe tanto vedere una foto della tua belva.. rispondimi quando hai tempo, io quoto sempre. grazie.
 

lucablabla

Biker poeticus
grazie per le tue risposte, molto utili, quindi il tuo reverb (che non ho ben capito se è da 12,5cm o da 15cm di estensione) , svetta fuori dal seat tube di 31 cm complessivi se ho ben capito? il seat tube di una misura L è lungo 480 + 31 = 790.. devo capire se il tuo reverb è quello con estensione 12,5cm o 15.. forse ho sbagliato, correggimi tu.. Cmq lo svettamento reverb è già molto abbondante, all'occhio com'è? è ancora piacevole? ci piacerebbe tanto vedere una foto della tua belva.. rispondimi quando hai tempo, io quoto sempre. grazie.

Il reverb è da 150 e secondo me ci sta esteticamente. Però più che il reverb ci sono quattro particolari che risaltano e sono un po' fuori dal comune e sono: i due dischi Ice Tech con le relative pastiglie con le alette di raffreddamento e le ruote con la grafica accattivante e i mozzi oversize.

Per le altre misure e le foto devi aspettare perché sono fuori per lavoro faccio fatica.
 

lucablabla

Biker poeticus
Qualche fotina come richiesto
2u7ymuu.jpg

2rqbtj8.jpg

vhgfp2.jpg

14m3xxe.jpg

2n20hh2.jpg

9qxzxk.jpg

6jd17s.jpg

23m6cld.jpg
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
qualcuno sa se è possibile cambiare il corpetto delle ruote di serie della Force x Carbon Expert 2015 per montare l'11 velocità?

grazie
Rims: WTB ST i23 TCS 650b, 32H

Rear Hub: Shimano Freehub, FH-M678, SLX, for Center Lock Disc, 8/9/10-Speed, 32H, for 12mm thru type axle (w/o axle), Old: 142mm, w/o Rotor Mount Cover
 

lucablabla

Biker poeticus
qualcuno sa se è possibile cambiare il corpetto delle ruote di serie della Force x Carbon Expert 2015 per montare l'11 velocità?

grazie
Rims: WTB ST i23 TCS 650b, 32H

Rear Hub: Shimano Freehub, FH-M678, SLX, for Center Lock Disc, 8/9/10-Speed, 32H, for 12mm thru type axle (w/o axle), Old: 142mm, w/o Rotor Mount Cover

La butto lì.....non credo che Shimano preveda per i sui mozzi la possibilità di montare un corpetto Sram, oppure parlavi del nuovo XTR a 11 V...:spetteguless:
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
Qualche fotina della mia....un po' customizzata....
 

Allegati

  • iphon marzo 2015 024.jpg
    iphon marzo 2015 024.jpg
    61,7 KB · Visite: 127
  • iphon marzo 2015 046.jpg
    iphon marzo 2015 046.jpg
    61,5 KB · Visite: 97
  • iphon marzo 2015 031.jpg
    iphon marzo 2015 031.jpg
    64,8 KB · Visite: 93
  • iphon marzo 2015 049.jpg
    iphon marzo 2015 049.jpg
    65,6 KB · Visite: 96
  • iphon marzo 2015 051.jpg
    iphon marzo 2015 051.jpg
    62,6 KB · Visite: 103

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ragazzi non mi ha cagato nessuno.....sono 1.79 vorrei prendere la carbon pro ma non so che taglia? M o L c'e nessuno che ha le carbon ed è alto piu o meno come me????????
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ragazzi non mi ha cagato nessuno.....sono 1.79 vorrei prendere la carbon pro ma non so che taglia? M o L c'e nessuno che ha le carbon ed è alto piu o meno come me????????

Ciao Sid, è questo il bello del forum, per le cose utili non ti caga nessuno! Le bici son davvero lunghe di orizzontale...io che sono diversamente alto, 170, ho preso una S. Dal mio punto di vista mi sentirei di consigliarti una M, la bici rimane più maneggevole e divertente ma aspetta qualche consiglio da qualcuno della tua statura.
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
La force è una all-moutain piu aggressiva sta tra all-moutain e enduro.....oggi provata force carbon pro in taglia m io sono 1.79 e la trovo strettina non tanto in pedalata (un pochino strettina) quanto in discesa quando mi alzo sui pedali mi trovo sempre troppo il busto sull'anteriore e devo sempre spingermi indietro il negoziante mi ha detto che è un po il suo modo di guida di questa bici braccia larghe gomiti piegati e busto sull'anteriore.....ora lui propio per la bici in test mi ha fatto un prezzaccio......mi sa che che cambiare stile di guida e adattarmi alla force.....[emoji3]
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
Cmq per GT la bici da "enduro" è la Sanction.... non la Force.....


[url]http://www.mtb-mag.com/gt-factory-racing-svelate-le-bici-2015-del-team/[/URL]


:omertà:
Tu prova questa GT...te lo dice uno che ha iniziato a gareggiare nel 2009 nell'enduro e lo fa tutt'ora...sanction per le nostre gare enduro è fin troppo,
ameno che Tu non sia un "mastino" con guida super aggressiva.
Forse L'unica cosa che manca alla force a mio parere, è un'escursione meno lineare al posteriore, si sfrutta sempre troppo il fine corsa.:freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo