GT Force e Force X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoomtb

Biker novus
8/8/10
9
0
0
43
Besnate
Visita sito
Bike
Giant reign ltd 2017
Ciao a tutti.vorrei cambiare la mia vecchia force 3.0 del 2011 (che reputo una bike fantastica )e volevo prendere la nuova force x carbon secondo voi è meglio optare x la versione Pro o puntare la expert facendo già upgrade come forcella freni e cerchi con gomme?la expert diciamo che mi piace più x la colorazione della Pro.
Qualcuno di voi poi x caso è della provincia di Varese e mi può magari indicare un buon sivende gt che mi ritira l'usato e magari mi fa' anche un pochetto di sconto?grazie
 

jardell

Biker novus
5/4/15
18
0
0
Visita sito
salve ragazzi mi accodo in questo post per avere un confronto su 2/3 modelli...
Non sono un tipo che fa gare o che va a mille, ma sarei felice di avere un buon modello tra am ed enduro, un modello che insalita può essere pedalato tranquillamente e che in discesa sia sicuro.

il primo modello è la GT Force X Expert in alluminio con le seguenti caratteristiche:
http://www.gtbicycles.com/eur_it/2015/bikes/mountain/all-mountain/force-x-expert

il secondo modello è la canyon strive al versione regular con le seguenti caratteristiche:
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3607#tab-reiter1

e dil terzo sempre una canyon strive ma geometria race
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/series/strive-al.html

personalmente credo che i componenti della canyon strive race siano , tra i tre modelli, i migliori. siete d'accordo?
ma come si comportano ?
mi piacerebbe leggere i vostri pareri , di qualsiasi tipo, anche i più ovvi, su questi tre modelli sperando di arrivare ad una conclusione.

premetto che non sono un esperto nel settore:)!



 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
salve ragazzi mi accodo in questo post per avere un confronto su 2/3 modelli...
Non sono un tipo che fa gare o che va a mille, ma sarei felice di avere un buon modello tra am ed enduro, un modello che insalita può essere pedalato tranquillamente e che in discesa sia sicuro.

il primo modello è la GT Force X Expert in alluminio con le seguenti caratteristiche:
http://www.gtbicycles.com/eur_it/2015/bikes/mountain/all-mountain/force-x-expert

il secondo modello è la canyon strive al versione regular con le seguenti caratteristiche:
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3607#tab-reiter1

e dil terzo sempre una canyon strive ma geometria race
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/series/strive-al.html

personalmente credo che i componenti della canyon strive race siano , tra i tre modelli, i migliori. siete d'accordo?
ma come si comportano ?
mi piacerebbe leggere i vostri pareri , di qualsiasi tipo, anche i più ovvi, su questi tre modelli sperando di arrivare ad una conclusione.

premetto che non sono un esperto nel settore:)!



io son o un possessore di gt force x expert e posso dirti che per me è stato un'ottimo acquisto,pedalo da dio ea scendere va benissimo,avevo valutato anche io la strive.....secondo me la strive è più discesistica della force....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
salve ragazzi mi accodo in questo post per avere un confronto su 2/3 modelli...

io son o un possessore di gt force x expert e posso dirti che per me è stato un'ottimo acquisto,pedalo da dio ea scendere va benissimo,avevo valutato anche io la strive.....secondo me la strive è più discesistica della force....

Sono daccordo... probabilmente la Strive la dovresti confrontare con la SAnction anche se non ho fatto una vera analisi di confornto delle geometrie...
E' comunque difficile poter fare un confronto obiettivo tra le due bici, pensa che ho la Force da più di un mese e ci ho già girato parecchio ma inizio ora a prenderci davvero confidenza...

ragazzi vi capita che sullo scassato toccate con il pedale del piede che è dietro?

Toccare con i pedali spesso, non ho mai fatto caso se fosse quello dietro....
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Toccare con i pedali spesso, non ho mai fatto caso se fosse quello dietro....[/QUOTE]

si a me capita sempre quello che ho con il piede dietro,certe grattate!!!bohhh!!non so da cosa possa dipendere!!Pedivelle troppo lunghe?ammortizzatore con poca pressione?
 

ste985

Biker popularis
5/10/14
78
0
0
Pavia
Visita sito
Sabato ho ritirato la mia GT Force Expert e mi sono fatto una prima uscita di qualche oretta... Che dire è un mezzo davvero fantastico pedalabile in salita e in discesa non ha paura di nulla

Davvero molto contento dell'acquisto
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Ho sentito di gente che ha acquistato la x force carbon pro e all'interno dello scatolo ha trovato il pignone da 42t qualcuno mi potrebbe dare conferma..... inoltre è possibile collegare il deragliatore anteriore per trasformare la guarnitura doppia....???
 

ascanio666

Biker novus
15/6/10
4
0
0
FORMIA
Visita sito
salve a tutti sono in trattativa con una gt force le 2013 ,ma quello che mi frena e la taglia xl calcolando che io sono alto 185circa e con un cavallo 83 circa potrebbe andare questa misura o e' grande?
che prezzo puo valere questa biga?
scusate l'insistenza ma dovrei decidere a breve e non vorrei fare uno sbaglio.
grazie
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
salve a tutti sono in trattativa con una gt force le 2013 ,ma quello che mi frena e la taglia xl calcolando che io sono alto 185circa e con un cavallo 83 circa potrebbe andare questa misura o e' grande?
che prezzo puo valere questa biga?
scusate l'insistenza ma dovrei decidere a breve e non vorrei fare uno sbaglio.
grazie
Una L ti va ok io sono 1.79 e ho una M sono al limite
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ho sentito di gente che ha acquistato la x force carbon pro e all'interno dello scatolo ha trovato il pignone da 42t qualcuno mi potrebbe dare conferma..... inoltre è possibile collegare il deragliatore anteriore per trasformare la guarnitura doppia....???
È vero la mia era gia montata dal rivenditore e gia lui aveva messo una singola race face 30t e il 42t dietro che forniscono loro per me va benissimo cosi come rapportatura
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Un mio amico ha appena preso la sanction 2015 da paura quella è una schiacciasassi il rivenditore che corre gare di enduro l'ha definita quasi piu un freeride di una enduro.....bellissima
 

Classifica mensile dislivello positivo