GT Force Carbon Pro

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho fatto caso al problema del tubo freno proprio oggi passando dal sivende.
In effetti non è una bella posizione, quello della bici che ho provato era un po' schiacciato e usurato dallo sfregamento con il telaio.
Mi ha detto che gli sono arrivate così dalla GT, evidentemente se lo fanno dovrebbe funzionare...
Meglio farlo passare esternamente, non sarà bello ma almeno non gratta e non si incastra.

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
son tentato di prenderla.. ho trovato la carbon sport a 2650 spedita (non so quale sia il listino), ero anche tentato di prenderla in alluminio.. c'è molta differenza tra i due telai??
son sempre un pò dubbioso col carbonio fra le pietre..

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.015
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamento

Il freno posteriore (XTR con disco da 160mm) perde olio dal serbatoio vicino alla leva freno. Inutilizzabile.

Smontando il freno ho dovuto togliere l'ammo per fare passare il cavo che è veramente incastrato fra carro posteriore e telaio.

messi six days

Biker serius
19/4/10
133
0
0
liguria
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum!!!
anche io ho appena comprato una gt bike pro force carbon pro usata del 2009. volevo sapere qualche opinione su questa bici (es: cose che vanno bene/male)
l'ho pagata 3.000 denari ho fatto bene? grazie in anticipo e ciao a tutti i ciclisti del forum

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.015
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

AGGIORNAMENTO

Oggi ho montato i dischi da 203 mm. Putroppo, come detto sopra, il freno posteriore XTR è rotto, quindi l'ho sostituito con un SLX nuovo.

Nel solito giro dietro casa (750 metri di dislivello, 25km, trail in discesa) i freni mi sono parsi tutta un'altra cosa rispetto ai dischi da 180mm davanti e 160mm dietro: più potenti, meno faticosi in discesa (effetto fading azzerato). Li testerò per bene sul Garda la prossima settimana, anche su discese piú lunghe.

XTR davanti e SLX dietro

nella discesa in sterrato non devo usare il pro pedal vero?

su percorsi vallonati dove i saliscendi sono frequanti puoi tranquillamente lasciarlo attivo... anche perchè sennò inserirlo e disinderirlo ogni volta è una rottura...
su discese invece lunghe, anche se non particolarmente sconnesse, il consiglio è di aprire l'ammo in modo da evitare che si surriscaldi troppo e perda pertanto efficienza...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.015
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamento

Oggi mi sono fatto 1600 metri di dislivello in salita e in dicesa sul Garda, con una discesa di 1000 metri di dislivello in un colpo, con tratti ripidi. I freni funzionano perfettamente, confermando quindi che cambiando i diametri dei dischi la loro potenza aumenta e il fading diminuisce.

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito

Stesso discorso vale per le sanction. Ho preso la 2.0 ma in discesa il posteriore con disco da 160 è sempre bloccato e non si riesce a modulare. Monterò un 200 come sull'anteriore!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo