L'unica cosa che stona di questa bike cosi come per la yeti 575 è la mancanza dell'attacco ISCG....
Io sulla mia ho montato senza problemi un guidacatenca con attacco BBL'unica cosa che stona di questa bike cosi come per la yeti 575 è la mancanza dell'attacco ISCG....
Se ci si mette la sfortuna, una sassata di quelle giuste può fare anche tanti altri danni (sgrat, sgrat), è comunque ovvio che un attacco iscg è perlomeno più comodo!Si ma se prendi una sassata di quelle giuste ruota.... per esperienza...
Direttore, come va l'esperimento ?19 settembre 2010
La Fox 32 Talas si è rotta. Penso che il sistema Talas abbia tirato le cuoia, dato che durante una discesa la forcella è andata a fondo corsa (no salti, semplice sentiero neanche troppo accidentato) e tornava su solo mooooolto lentamente, senza reagire agli avviatamenti del Talas. Inoltre si sente un bel tlok dallo stelo sinistro ogni volta che la si schiaccia per farla ammortizzare.
Dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi l'ho smontata e ho iniziato un nuovo esperimento: Fox 36 talas e manubrio più largo sulla Force Carbon Pro. La ruota Spank è l'unica con mozzo da 20mm che ho.
Arrivare in valle è stata un'impresa con la forcella a corsa 2 cm.
Direttore, come va l'esperimento ?
Più che bene, in discesa la GT ora vola! In salita se abbasso il talas la bici non si impenna e quini salgo tanto quanto prima.
Più che bene, in discesa la GT ora vola! In salita se abbasso il talas la bici non si impenna e quini salgo tanto quanto prima.
Ciao director,
ma quando abbassi la forcella per caso non ti capita di sentire che diventa improvvisamente più dura da spingere?
Perchè io già abbassandola a 130 sento già che si indurisce la pedalata non ne parliamo a 110, personalmente non uso più il Talas perchè mi sono abituato a tenerla alta.
C'è un topic che parla di questa sensazione quando si abbassa la forcella, al di là della GT. Se trovo il link lo posto qui. Personalmente il talas o qualsiasi altro sistema di riduzione dell'escursione non mi ha mai dato questa sensazione.
qualcuno sa quant 'e' la differenza di peso tra il telaio della force in carbonio e quello della sanction(alluminio)?sulla force si possono montare i forcellini posteriori della sanction? in modo da rendere la force con il pp 12x135 dietro..
ottomilainsù;4227061 ha scritto:a me la dava all'inizio, ora mi sto abituando alla variazione di assetto e comunque dove sono andato ieri senza talas sarebbe stata ancor più acida salire.
scusa se faccio pubblicità al report del giro, ma vorrei che vedeste le pendenze che abbiamo affrontato.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174870[/URL]
report a pagina 3.
Marco hai rotto quando eri sul Bar (io avevo la Titus El Guapo arancione) o li avevi già la 36?Più che bene, in discesa la GT ora vola! In salita se abbasso il talas la bici non si impenna e quini salgo tanto quanto prima.
Avevo lo stesso problema sulla Mojo..ed montavo una Lyric..sono convnto che dipenda dalle geometrie non dal Talas. Sul Guapo che guido ora non ho lo stessa sensazione.Ciao director,
ma quando abbassi la forcella per caso non ti capita di sentire che diventa improvvisamente più dura da spingere?
Perchè io già abbassandola a 130 sento già che si indurisce la pedalata non ne parliamo a 110, personalmente non uso più il Talas perchè mi sono abituato a tenerla alta.
Marco hai rotto quando eri sul Bar (io avevo la Titus El Guapo arancione) o li avevi già la 36?