GT Force Carbon Pro

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

indispensabile direi di no...a meno che non si frequentino abitualmente trails con forti pendenze da superare...io la prenderei al volo: è un'altra filosofia di andare in bicicletta rispetto al cross country, non lasciarti intimorire dal passaggio...vedrai che evoluzione!

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

La bici è x un amico che ha deciso di seguirmi nei miei giri AM (l'ho srcitto nel topic del quale ho riportato il collegamento) nn vorrei fargli sbattere la testa su una bici molto difficile da purtar su! Anche io a quel prezzo la prenderei al volo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

non è che sia "difficile" da portar su...è solo che sul liscio te la prendi con più calma ma per esempio su tratti scassati parecchio può essere addirittura un vantaggio

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Come prezzo direi che è onestissimo...anzi!!! la prenderei al volo.
per quanto riguarda la salita (io ho appena preso la 3.0 quindi montata un poco peggio peso 14.7kg) arrivando da una front da 11kg sul liscio la differenza c è eccome, ma me ne frego perchè: La schiena ringrazia, il sedere pure, in discesa non ne parliamo, nelle salite sconnesse addirittura ho guadagnato qualcosa.
Penso che con opportuni upgrade(cerchioni più leggeri in primis) arriverò ad andare bene anche sul liscio...be l ID è fantastico!!!

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Oggi siamo andati a vederla, affare quasi fatto. Ci siamo accorti che l'ammo nn è bloccabile, ti crea qualche problema di bobbing in pedalata? Sul fox c'è scritto che ha il propedal impostato su un valore dalla casa.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.005
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi siamo andati a vederla, affare quasi fatto. Ci siamo accorti che l'ammo nn è bloccabile, ti crea qualche problema di bobbing in pedalata? Sul fox c'è scritto che ha il propedal impostato su un valore dalla casa.

Non ti serve il blocco, metti il pro pedal al livello 3 in salita e il bobbing non lo senti. È una full da 150mm, occhio, non una bici da gara.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ed infatti gli ammo con il blocco li hanno messi su richiesta del mercato europeo.
Il progetto idrive è partito negli anni 80, quando gli ammortizzatori erano SOLO a molla (tranne qualche sparuto caso, se non erro Cane Creek), e non esistevano piattaforme stabili (5th element, pro pedal o dir si voglia..), oggi siamo alla 7ima generazione e l'evoluzione tecnica è stata fatta veramente.
Non posso che confermare che già concettualmente avere una 150 e usare il blocco (io non lo monto neanche davanti...) è un vero e proprio controsenso...

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
cavolo, sembra un mezzo davvero molto polivalente e performante dalla descrizione.
anche il prezzo è alto ma neanche troppissimo, ma capibile.
il fatto è che, secondo mio prettamente estetico parere, non è proprio "bella"...
anche l occhio vuole la sua parte

gabriele61

Biker popularis
16/4/09
70
0
0
varese
Visita sito
Forse è meglio se la provi.

si certo; però il ciclista ha in negozio solo questa M del 2009, l'ultima rimasta, e non prevede di ordinarne altre a breve/medio termine; la proverò la settimana prossima, ma purtroppo non avendo la possibilità di fare un paragone con una S, non so se riuscirò a valutare obiettivamente se può essere adatta o meno.....

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
inizia a provare la M, e fai le deduzioni su quella (se vedi che è alta tanto da non poter abbassare la sella fino a darti sicurezza...allora vada per la S)....

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.005
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Non sei così lontano da lui: http://www.ilbiciaio.it/

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
37
Brenta(VA)
Visita sito
anche io sono di varese come te e anchio mi sono convertito alla gt..
un consiglio:[url]www.sgagnamanuber.it[/URL]
non ne rimarrai deluso

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
ma secondo voi per un'altezza di 1,72 è meglio orientarsi sulla taglia M o S? (mi riferisco alla force 1 in alluminio).
grazie.
Io sono alto 1e78 e ho preso una taglia L che rispetto ad altre è anche un pò più corta.
La mia è una Carbon Expert del 2009 ed è montata con una forcella regolabile nella corsa mentre la Force 1 ha una forcella normale dunque un pò più difficile da tenere la direzionalità nel ripido.
Anche se sono novus del forum una bici corta credo non ti aiuti molto nelle salite ripide, e per scendere prima devi salire.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo