[Gt 2014] Nuove Force e Sensor con schema di sospensione AOS

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Per quanto riguarda il sistema dovrebbe essere un i drive ma con un leveraggio per renderla un poco più morbida all inizio per poi diventare più progressiva, quindi nulla di che l infulcro e la traiettoria ruota rimangono quelli e quindi la sensazione di "nervosismo" rimane come è normale che sia sui monopivot...troppo vicino a terra per me la parte più bassa dell aos...ma staremo a vedere ma comunque belle davvero...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
lo dici in senso buono o in senso cattivo, non capisco!!?? :nunsacci:

in senso buono.

ovvero: qui possiamo stare a parlare di tanta teoria, numeri, cinematismi e curve di progressione.

poi quando ci si sale in sella, contano le sensazioni.

in due anni di i-drive ho usato questa sospensione per benino: per pedalare , e tanto, ho trovato che non ci sia di meglio.
pecca con un po di nervosismo in discesa..... ovvero i modelli vecchi erano da guidare col fisico, con aggressività. non sono dei divani insomma.

molto cursioso di provare queste nuove gt, per vedere cosa è cambiato
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Non vorrei sbagliarmi ma qui il movimento centrale è vincolato e non flottante come sulla gt. Una differenza non da poco...

Stanotte era molto tardi......

volevo ripondere all'utente "lava" .....

io sono molto ignorante in materia volevo solo dire che il progetto per quanto riguarda strettamente il disegno del carro... somigliava parecchio alla mia meta,

provo ad allegare una foto dove si vede meglio il giunto del carro
(sicuramente sarà più moderna la concezione costruttiva della GT visto che è sicuramente più facile riprendere per sommi capi un progetto e migliorarlo)
 

Allegati

  • IMG_2213.jpg
    IMG_2213.jpg
    60 KB · Visite: 14

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.442
9.970
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ottomilainsù;6455410 ha scritto:
Non è una spiegazione che può essere data in poche righe... comunque quello è un discorso di masse non sospese, minori sono e meglio è.
Qui la parte mobile non è "non sospesa" perché fa parte del telaio.



,

Ribadisco: provate l'i-drive e dopo ne parliamo.

Lo farei più che volentieri ma non ho la possibilità, però ripeto che tutta quella roba e quei pedali che fanno avanti e indietro mentre la sospensione lavora non mi convincono molto, pura opinione la mia poi mi sbaglio magari...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Da guardare in foto o nei video sono molto "fotogeniche" ma nella realtà, anche a me come a molti altri che han scritto in precedenza, non mi convince molto la parte di infulcro del carro/movimento centrale.
La trovo molto bassa ed esposta a sporco e ad urti con gradoni o pietre sollevate dalla ruota anteriore. E con tutta quella parte flottante e cuscinetti vari non è proprio un bene..
 

Specy74

Biker serius
Da rumors tedeschi sembra che il solo telaio sia sui 3400 euri....per me una follia...pur essendo bellissima...ma alla fine sempre di monocross si tratta...a quel prezzo preferirei sicuramente nomad, carbine o quant'altro...sicuramente più pregiati...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Da rumors tedeschi sembra che il solo telaio sia sui 3400 euri....per me una follia...pur essendo bellissima...ma alla fine sempre di monocross si tratta...a quel prezzo preferirei sicuramente nomad, carbine o quant'altro...sicuramente più pregiati...

Chi si lamenta perché il sistema è troppo complicato chi dice che è poco pregiato. Insomma qual'è il problema di questa bike?

E perché un nomad sarebbe più pregiato fammi capire?

È dove scritto che il monocross è un sistema peggiore?

Secondo me perdonami ma il marketing ci porta tutti ad offuscare la percezione del reale valore delle bici
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Leggi 4 post più sotto (sempre scritto da me)!!!

grazie!!! era quasi meglio non sapere i prezzi...

la nuova force carbon expert (mod base dei 3 presentati) costa di listino esattamente quanto la carbon expert del 2013 (in vendita tuttora), peccato che quest'ultima è montata tutta xt (e non slx come quella nuova) forca fox float e reverb. Infatti quella "vecchia" è il modello di mezzo dei 3 in carbonio mentre quella nuova è il modello base... hanno tenuto il nome (force expert) e il prezzo ma peggiorato i componenti.

spero vivamente che mettano in produzione anche delle versioni in alluminio. mi pare una bici molto valida, paragonabile, forse, alla cagua 650b di cui c'era già stato un test dai risultati ottimi mi pare
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma se invece di AOS lo chiamavano URT non facevano prima?
mi sembra siano tornati indietro di 20 anni.

no, perchè l'urt era ben diverso.
nell'urt il movimento centrale è solidale al carro posteriore, cioè fa parte dello stesso monoblocco.
qui bascula sia rispetto al carro che al triangolo anteriore.
non per nulla è una tipologia di sospensione unica nel suo genere.
sta a metà strata da un urt e un monocross
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo