[Gt 2014] Nuove Force e Sensor con schema di sospensione AOS

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
belle soprattutto la Force... ma mi sembra che oltre alla novità 27,5 pollici, a vedere i disegni di contronto con i vecchi telai, ci sia un progressivo avvicinamento alla Forward Geometry di Mondraker. Mi sbaglio?
 

stec

Biker novus
15/1/12
28
0
0
cuneo
Visita sito
ma si puo nel 21 secolo vedere una tripla?????????no mi cadono le braccia.....offrire il maggior range possibile?????ma una doppia con rapporti decenti non ha bisogno di nient'altro....Caxxate!!!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
ma si puo nel 21 secolo vedere una tripla?????????no mi cadono le braccia.....offrire il maggior range possibile?????ma una doppia con rapporti decenti non ha bisogno di nient'altro....Caxxate!!!!

Come fare a darti torto.
Se va tutto in porto la cambio immediatamente.
Però un difettuccio lo permettiamo va.

Appunto, difettuccio.
A me non dispiace, la tripla ha ancora il suo perché.
Comunque se l'acquisto di una bici deve essere condizionato dall'avere o non la trasmissione esattamente come la desidero, mi pare un criterio decisamente da scartare.
Già vent'anni fa i negozi ti cambiavano la trasmissione se non ti piaceva.

Io guarderei prima di tutto come va la bici nel complesso, come va il telaio.
Tripla, doppia, singola, singlespeed :mrgreen: saranno poi gusti miei.
 

Carissimo

Biker serius
18/1/10
102
0
0
Finale Ligure
Visita sito
secondo me in casa GT hanno problemi seri... aveva uno schema sospensione che a mio giudizio era uno dei migliori in circolazione e l'hanno cambiato... alla fine l'idea di AOS non è tanta lontana dall'idrive.. penso proprio che comprerò la nuova force
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dany, il nuovo sistema é stato progettato da Peter Denk? È lì a Park City? Se si, beccalo per un'intervista, fra voi ingegneri e futuri tali vi dovreste capirep per bene
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
secondo me in casa GT hanno problemi seri... aveva uno schema sospensione che a mio giudizio era uno dei migliori in circolazione e l'hanno cambiato... alla fine l'idea di AOS non è tanta lontana dall'idrive.. penso proprio che comprerò la nuova force

Scusa ma dici che fanno male a voler cambiare l'idrive e poi che vuoi correre a comprare la novità? :hahaha:

si vede che si sono fatti bene i conti in GT:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao se devo dire la verità le Gt mi hanno sempre incuriosito ... Nn ho mai avuto la fortuna di provare , ma sta geometria mi affascina , sembra banale ma Gt non è un marchio banale ... Anch'io pensavo che la distanza sella movimento cambiasse ma sopratutto che da in piedi nn lavori !
 

schiaccio84

Biker popularis
Esteticamente molto bella!

Guardando il video mi sembra che il BB si muova solo orizzontalmente e quindi la distanza con la sella non dovrebbe variare in maniera sensibile, la pedalata in sella non dovrebbe avere problemi.

Il dubbio che mi sorge è se non dia fastidio quando si sta in piedi in discesa. Con questo sistema la distanza tra pedali e manubrio cambia e con essa anche la distribuzione dei pesi tra ruota anteriore e posteriore. Nel video il BB sembra indietreggiare di diversi centimetri.

Purtroppo non ho mai provato l'I-drive quindi non so di quanto si muovesse il BB con il vecchio sistema.

Qualcuna sa rispondermi? Che ne pensate?
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Bella, x nn dire stupenda, sopratutto la Force.
Però una cosa nn mi piace per nulla.....guardando il video, ma anche il confronto fra il vecchio telaio e il nuovo, ho notato che il link (che incorpora che il movimento centrale e l'attacco del mono) mi sembra veramente molto basso e di conseguenza molto esposto, soprattutto nel caso di affrontino discese/salite con gradoni di roccia. Qualcuno di voi si è chiesto il perchè del motivo della tripla al posto di una doppia......ho come l'impressione che la terza corona abbia due scopi: il primo avere appunto una bici più versatile, ma il secondo mi sa che ha la funzione di proteggere da rocce e quant'altro questo componente. La doppia sembra a filo se nn sopra, diciamo, alla parte più bassa della biella. Per nn prendere in considerazione una singola, tipo XX1. Se ci pensate la "vecchia" force, cioè quella attualmente in commerci, ha la doppia di serie.
Ovviamente queste sono mie considerazioni, quindi nn fateci troppo caso :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo