[Gt 2014] Nuove Force e Sensor con schema di sospensione AOS

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Ma per quanto riguarda la pedala?
Dal video mi sembra di capire che il movimento centrale si sposti assieme al carro posteriore...
Però molto bella!
 

dibi7

Biker popularis
7/9/10
54
1
0
casatenovo
Visita sito
Da possessore di force questa mi piace molto, come già detto da altri nei commenti la zona ammo è un pò troppo esposta a fango, un pò scomodo anche l'inserimento del propedal essendo così basso,sarebbe buono un tasto di blocco e sblocco a manubrio che ho provato su una scott.. anche se quello non era affidabilissimo.
In compenso chi vuole mettere la borraccia ora può farlo, sulla force vecchia i fori erano sotto il tubo obliquo e la borraccia faceva da parafango.
Il telaio è veramente bello bello bello.
Grande GT
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Bella, x nn dire stupenda, sopratutto la Force.
Però una cosa nn mi piace per nulla.....guardando il video, ma anche il confronto fra il vecchio telaio e il nuovo, ho notato che il link (che incorpora che il movimento centrale e l'attacco del mono) mi sembra veramente molto basso e di conseguenza molto esposto, soprattutto nel caso di affrontino discese/salite con gradoni di roccia. Qualcuno di voi si è chiesto il perchè del motivo della tripla al posto di una doppia......ho come l'impressione che la terza corona abbia due scopi: il primo avere appunto una bici più versatile, ma il secondo mi sa che ha la funzione di proteggere da rocce e quant'altro questo componente. La doppia sembra a filo se nn sopra, diciamo, alla parte più bassa della biella. Per nn prendere in considerazione una singola, tipo XX1. Se ci pensate la "vecchia" force, cioè quella attualmente in commerci, ha la doppia di serie.
Ovviamente queste sono mie considerazioni, quindi nn fateci troppo caso :-D

Sul Link ti quoto in pieno...cosi' come si vede ha un'altezza molto bassa, quasi sulla corona piu' grande...pare molto esposto sul serio. Nel complesso comunque molto bella.
 

dalola

Biker popularis
19/10/09
80
0
0
spoleto
Visita sito
Esteticamente molto bella!

Guardando il video mi sembra che il BB si muova solo orizzontalmente e quindi la distanza con la sella non dovrebbe variare in maniera sensibile, la pedalata in sella non dovrebbe avere problemi.

Il dubbio che mi sorge è se non dia fastidio quando si sta in piedi in discesa. Con questo sistema la distanza tra pedali e manubrio cambia e con essa anche la distribuzione dei pesi tra ruota anteriore e posteriore. Nel video il BB sembra indietreggiare di diversi centimetri.

Purtroppo non ho mai provato l'I-drive quindi non so di quanto si muovesse il BB con il vecchio sistema.

Qualcuna sa rispondermi? Che ne pensate?


Stessi miei dubbi... è stata la prima cosa che mi è venuta in mente..

è una cosa piccolissima che non si avverte o dovremmo abituarci a bici che oltre ad ammortizzare si allungano e si accorciano da sole???
mi piacerebbe provarle... però per questo aspetto non mi convincono affatto...
per l'estetica invece.... come ultimamente ci ha abituato gt... DA URLO!
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
bella! però non me la potrò mai comprare.. almeno la force, costerà un milione di euro con un montaggio serio, mah..
il patatalink visto da dentro fa un pò sbocco soprattutto la parte sopra sembra saldata da un ubriaco.. poi è lavorato cnc nelle portate dei cuscinetti e nelle filettature il resto è di stampo..
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Scusate ragazzi ma non posso non notare la "vaga" somiglianza del carro della Commencal, meta 5.20 (l'ho presa usata l'anno scorso ma credo che sia un progetto del 2008/2009.....)
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Provo ad allegare una foto....
 

Allegati

  • 2012-11-17 12.22.53.jpg
    2012-11-17 12.22.53.jpg
    63,8 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo