• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo MTB Prato cercasi Biker

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
O raga e vi vedo presi dalla frenesia del friraid...
Vu siete tutti a spingere a piedi!!!???
Beati voi che vu eravate a spinge però...io ero dalla socera...
al massimo lì si gode a scendere da un argine...

Alla prossima
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
O raga, la bici è già riparata! Quelli del Deca mi stanno sempre più simpatici, risolvono tutto al volo... =)

Vediamo se riusciamo a fare un'uscita insieme il prossimo weekend!!!
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito

Grazie per l'encomio; oggi però mi fa male di tutto...
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Con la mia ''frontina'' però in salita sono andato molto bene, meglio assai che con la ams; la ams che ho provato, in salita mi si impennava parecchio facendomi perdere potenza e controllo. Forse la 16 per me è un po piccola, che ne dite?
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Gabriele,guarda il mio avatar...la foto è quella che mi hai fatto ne mentre mi confesso con il prete...mi è piaciuta troppo,nella vita bisogna prima patire per poter godere dopo!
grazie ancora

marco ...io avevo appena finito di confessarmi........io sono ancora nella fase del patimento ...... patisco in salita .......e ripatisco in discesa pè stavvi dietro.....sarò masochista..
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Ma la forca alla AMS l'avevi abbassata in salita ?

Mi sembra di aver provato in tutti e due i modi, ma non ho notato molta differenza. Forse una con una bici del genere due uscite non sono sufficienti per prenderci la mano. Probabilmente non ho bloccato neppure l'ammo. posteriore, influisce sicuramente anche questo?
Non sono abituato, con la mia basta che pedalo....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Secondo me la forca va bloccata solo se uno pedala fuorisella, altrimenti va bene libera..

Dietro invece è un altro discorso: per quanto lo schema di sospensione sia valido, in alcune situazioni attivare una piattaforma stabile (per esempio il propedal di fox) può fare davvero la differenza!!

Cmq a dire la verità io con la mia mi trovo molto bene anche se non ha piattaforme stabili. Magari sulle pettatone tende appena ad alleggerirsi davanti, ma niente di ingestibile.

Certamente una full è diversa da una front e, inoltre, per avere una buona full bisognerebbe spendere molti soldini in più rispetto ad una buona front...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
L'Ams in salita non è certo ai livelli della front, cmq abbassando la forcella a 110 (ma quella di Nic aveva la Fox non so se ha un sistema simile all'uturn) va decisamente meglio, domenica l'ho tenuta a 110 finchè era salita

secondo me il vantaggio in discesa vale sicuramente un piccolo sforzo in + in salita, poi ognuno ha i propri gusti
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Boh, sarà che non mi ricordo più come va una front in salita... mi ricordo però quanto mi stancavo in discesa e non credo che tornerò mai indietro...

Forse potrei provare altri materiali, tipo carbonio o titanio, ma non certo l'alluminio...
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Il discorso dei materiali ne parlavo domenica con Marco mentre salivamo sulle cavallaie, il carbonio è per chi cerca il massimo della leggerezza e reattività (chi gareggia) e sulle full non ha molto senso (risparmi 200 grammi, spendi tanto di + e rischi di creparlo quando gli arrivano le sassate in discesa)

sulle salite più impegnative, inteso come pedalabilità, ho l'impressione che anche in propedal la ruota posteriore stia maggiormente a contatto con il terreno (o con i sassi) con la front tende maggiormente a sobbalzare

a tutto vantaggio della trazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo