• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo MTB Prato cercasi Biker

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

ciao,bene ti aspettiamo presto!
Per le bici ti posso dire che con la stumpy vai sul sicuro(poi dipende da come è stata usata naturalmente...).
Della canyon parlano bene(il sistema posteriore è lo stesso di specialized:horst link),sono montate con componenti di prima categoria
e costano poco.C'è chi ha paura per quanto riguarda l'assistenza se ci sono problemi,ma so che sono migliorati tantissimo nel servizio ultimamente.
Insomma...io prenderei la canyon

a presto
Marco
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Ho la fortuna che un amico che abita vicino a me (Andrea della squadra Lenzi) ha appena comprato una Canyon XC, anche se un modello top di gamma, proprio della mia misura.

Cosi me la posso vedere e provare, capire se mi piace quanto meno come geometrie, e decidere per l'acquisto.. =D

Cmq grazie per il consiglio e per gli incoraggiamenti, anche a newboy...

Ci rivediamo presto in sella... oppure fuori-sella, dipende dalla pendenza hahahaha

ciaoooo
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ok ragazzi, adesso mi darete del matto. =D

l'altro ieri passo da Decathlon per comprare dei calzini per lo spinning.

Solito giretto tra le bikes esposte e cosa ti vedo? La rockrider 9.2 (che di norma sta tra i 1500 e i 1600 euro, e già è presa bene) a 999 euro!

Guardo meglio e vedo che è il modello 2009 (in molte cose meglio di quello 2010, quasi in tutto direi). Chiedo ai venditori e mi dicono che hanno solo una L ed una M disponibili. Le ultime.

Studio meglio la bike (il sistema neuf lo conosco bene, già avevo una delle primissime deca con questo sistema e mi piace molto, copia poco le piccole asperità, ma si pedala da Dio) e scopro ottimi componenti: guarnitura truvativ Stylo, deragliatori Sram X9, forca Reveletion DualAir con poplock al manubrio, ammo Rock Shox Ario 2.1, freni avid Juicy 5, cerchi mavic 317 ecc.... la M sta sui 13,2 chili con le gomme belle cicciotte.

Provo tutte e 2 le misure e scopro che, ovviamente, la M fa al caso mio...

insomma: l'ho comprata!!!!

Che dire: i componenti sono ok (alcuni migliori dell canyon a 1349 euro che avevo adocchiato)e la bici mi è costata poco. Ora devo solo pedalare e, magari tra un annetto, quando avrò chiari quali sono i percorsi che mi piacciono e il tipo di bike preciso che mi serve, magari prendo qualcos'altro...

Adesso, a parte le migliaia di insulti che mi manderete, che si fa questo fine settimana? =D
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

se ti insulto non mi pare abbastanza...appena facciamo un giro ci penso penso io

A parte gli scherzi,io probabilmente vado domenica,poi sentiamo anche gli altri

ciao!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Con quei soldi ci compri a fatica la componentistica, ti puoi permettere di buttare il telaio e rimontare i componenti su un'altro ...

Scherzi a parte la 9.2 modello 2007 ce l'ha un mio amico e ci si trova bene, è una bici polivalente che ti permette di fare tutto senza grossi problemi, certi non devi pretendere lo scatto e la leggerezza di un XC racing o di farci drop di 2 metri come con un FR.

Tanto alla fine anche le bici da 6000 euro se 'un si pedala 'un vanno !!!

 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Secondo me hai fatto meglio a prendere la Deca solo per il fatto di avere una forcella (penso che sia come la mia, senza l'uturn che è di dubbia utilità) con escursione 140, prima o poi tutti diventano allmountain! Il prezzo è davvero buono, non ti resta che pedalare!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Si, è come la tua, ma senza u-turn e da 130mm. E' cmq sicuramente più all-mountain della REBA da 120mm della Canyon.

Oggi ho settato bene le sospensioni e tutto mi sembra lavorare davvero bene.. ma aspetto un giro serio per dirlo...

Se si sta qua sul Montalbano per me va benissimo. Probabilmente potrebbero esserci anche due miei amici che sono qua di seano (fanno parte del team lenzi) che devono tornare presto anche loro...

Non c'è da preoccuparsi per il mio ritmo da bradipo, tanto nel motalbano più o meno mi oriento e a casa riesco a tornarci anche da solo =D

Restiamo sintonizzati...
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Salve ragazzi, sapete che per questo fine settimana sarò con la Full anche io.... il Lenzi me ne fa provare una, settata al meglio per me; mi sa però che l'acquisto lo rimando un po più in là, al momento ho altre spese in vista, fra cui un viaggetto. Per Pasqua, come ormai da consuetudine prendiamo un camper a noleggio, e facciamo un bel giro. Per quest'anno la destinazione è la Francia, Provenza e Camargue; anzi se qualcuno è interessato a questo tipo di viaggio me lo faccia sapere che in compagnia è sempre meglio.
Ciao...
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito

bella storia nic....... vedrai ..... è un altro viaggiare con la full ................. oh ma ricordati c' è sempre da pedalare ...ci vediamo
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Via ci siamo parte l'acquisto!Ragazzi questo è merito nostro...è partito che voleva scendere su asfalto e ora mi fa i salti della Lea!
Grande Nic!
Ti porti la bici anche in Camargue?
A presto
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Cosa ti da? una sting o una stereo?

Tra l'altro sono gran belle bici le cube full... e le migliori rapporto qualità/prezzo, acquisti on-line esclusi...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
quando dici presto mi fai sempre paura...a che ora vuoi partire?

Alle 5,00 con la pila !

Ho detto che devo rientrare presto, non partire ...

Si può partire alle 8,30 o alle 9,00, per il ritorno devo essere a casa max alle 12,30, logicamente più tempo abbiamo a disposizione e più lungo si fa il giro.

Purtroppo anche se domani non piove il fondo sarà comunque viscido e si dovrà rinunciare gran parte delle cosette che avevo in mente 8-).
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

le 9 mi garbano di più...per il giro mi affido a te,tanto i gusti ormai gli conosci

dove ci troviamo?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Se si vol provare a fare un pò di discese divertenti sarebbe meglio partire da Quarrata, quindi lasciando le macchine al parcheggio tra il bar La Pineta e la chiesa (dove hai lasciato la macchina l'altra volta).
Se si decide per un giro più XC si può partire da Seano ...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

te sei il cicerone,te decidi.Per me va bene tutto

ciao
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
te sei il cicerone,te decidi.Per me va bene tutto

ciao

Anche per me va tutto bene. Se fate roba ipertecnica o dislivelli impegnativi in cui sapete che sarei di impaccio, ditemelo tranquillamente, tanto posso tranquillamente attaccarmi a qualche altro "treno" (i miei vicini di casa, oppure andare a carmignano e andare con quelli della rokka).

Tanto ormai il mio livello lo conoscete.... tra l'altro sulla bike nuova ho degli hutchinson barracuda che, sul loro stesso sito, dicono che fanno cagare per il fango... =D

Qualcuno li conosce? che faccio, metto il nobby nic che mi avanza sulla ruota anteriore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo