Gruppo MTB Prato cercasi Biker

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mannellikken

Biker novus
4/8/08
37
0
0
Prato
Visita sito
Ciao, dovremo essere in 4 per il momento, per quanto riguarda l'tinerario penso che sia Iavello, Schignano e poi Galceti.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&discussionid=737[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&discussionid=737[/URL]

Ciao Black Dog ma quando arrivo alla fattoria Javello per andare a schignano che strada devo prendere? e poi per andare in galceti? (sai sono un pò ignorante di percorsi e sentieri)
p.s. mi garberebbe essere dei vostri domattina ma non credo di liberarmi per quell'ora al limite ci becchiamo su javello
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ciao Black Dog ma quando arrivo alla fattoria Javello per andare a schignano che strada devo prendere? e poi per andare in galceti? (sai sono un pò ignorante di percorsi e sentieri)
p.s. mi garberebbe essere dei vostri domattina ma non credo di liberarmi per quell'ora al limite ci becchiamo su javello

ciao,ti posso rispondere io perchè ho proposto il giro.Dalla fattoria si va sù la strada principale che costeggia il recinto della fattoria(lo tieni a destra)
per andare ai Faggi,ma dopo le prime 2 curve c'è il primo crocevia e lì vai a destra(abbandoni la principale).Comincia un bel single trek nel bosco con fondo piuttosto sabbioso per circa 1km(c'è una salita a metà che se tiriesce in sella hai una gran gamba...).Dopo questa salita si apre un pò il bosco e su una curva con rocce d'inverno c'è una cascata,poi prosegui sempre in single trek nel bosco fino ad un incrocio che prendi sulla destra,da qui comincia la discesa piuttosto decisa ed a volte tecnica.Se sei sulla strada giusta lo vedi perchè dopo poche decine di metri c'è uno scorcio aperto dove si vede da Firenze a Pistoia...smog permettendo.
Prosegui in single trek fino ad incrociare una sterrata più grande che prendi a sinistra in salita(tieni casolare abbandonato sulla destra),dopo ricomncia a scendere fino ad uno spiazzo e prendi la strada a diritto per pochi metri.
Infatti sulla destra comincia altro single trek in discesa bellissimo che ti porta al ristorante la collina di schignano.Da lì ci sono diverse opzioni se ti interessa te le spiego,o ancora meglio ti ci posso portare!
Noi sabato mattina credo che siamo alla fattoria intorno alle 10,15/10,30 se vuoi fissare lì no problem
ciao
 

pippo81

Biker novus
9/1/09
36
0
0
42
SIGNA
Visita sito
Mitico dovrei avercela fatta a mettere l'avatar!!!!!
Allora raga a domani mattina!!!!!! Ho visto la descrizione del percorso.........
Deve essere proprio un bel giro!!!!!!
Non vedo l'ora che sia domani!!!!!

@ blac dog
Alle 8:40 al Decathlon!!!!! RICORDATI DI ME!!!!!!!!!!!! :smile:
 

black Dog

Biker serius
16/7/07
103
0
0
51
Prato
Visita sito
Mitico dovrei avercela fatta a mettere l'avatar!!!!!
Allora raga a domani mattina!!!!!! Ho visto la descrizione del percorso.........
Deve essere proprio un bel giro!!!!!!
Non vedo l'ora che sia domani!!!!!

@ blac dog
Alle 8:40 al Decathlon!!!!! RICORDATI DI ME!!!!!!!!!!!! :smile:


c sarò non preoccuparti, anzi ti mando il mio numero di cellulare messaggio privato cosi se non mi vedi mi telefoni ok, ciao a domani
 

mannellikken

Biker novus
4/8/08
37
0
0
Prato
Visita sito
ciao,ti posso rispondere io perchè ho proposto il giro.Dalla fattoria si va sù la strada principale che costeggia il recinto della fattoria(lo tieni a destra)
per andare ai Faggi,ma dopo le prime 2 curve c'è il primo crocevia e lì vai a destra(abbandoni la principale).Comincia un bel single trek nel bosco con fondo piuttosto sabbioso per circa 1km(c'è una salita a metà che se tiriesce in sella hai una gran gamba...).Dopo questa salita si apre un pò il bosco e su una curva con rocce d'inverno c'è una cascata,poi prosegui sempre in single trek nel bosco fino ad un incrocio che prendi sulla destra,da qui comincia la discesa piuttosto decisa ed a volte tecnica.Se sei sulla strada giusta lo vedi perchè dopo poche decine di metri c'è uno scorcio aperto dove si vede da Firenze a Pistoia...smog permettendo.
Prosegui in single trek fino ad incrociare una sterrata più grande che prendi a sinistra in salita(tieni casolare abbandonato sulla destra),dopo ricomncia a scendere fino ad uno spiazzo e prendi la strada a diritto per pochi metri.
Infatti sulla destra comincia altro single trek in discesa bellissimo che ti porta al ristorante la collina di schignano.Da lì ci sono diverse opzioni se ti interessa te le spiego,o ancora meglio ti ci posso portare!
Noi sabato mattina credo che siamo alla fattoria intorno alle 10,15/10,30 se vuoi fissare lì no problem
ciao
Grande grazie della spiegazione domattina secondo come lo provo ma è fattibile per un xcista come son io o è più da freeride?
domattina mi spiace ma credo che a quell'ora son già a fine giro, partirò da casa verso le 8 direzione javello o morello comunque sempre ello:smile:
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Mi aggrego alla compagnia, alle 9 al parcheggio di Galceti
per la discesa si potrebbe anche fare il sentiero aurora, apprezzato da tutti i biker
io ho una Cube full nera
P.S. speriamo che non ci siano troppi tafani
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Mi aggrego alla compagnia, alle 9 al parcheggio di Galceti
per la discesa si potrebbe anche fare il sentiero aurora, apprezzato da tutti i biker
io ho una Cube full nera
P.S. speriamo che non ci siano troppi tafani
ok bene!Per la discesa no problem,dal ristorante si può andare anche a fare l'aurora che è sempre bello!a domani
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Grande grazie della spiegazione domattina secondo come lo provo ma è fattibile per un xcista come son io o è più da freeride?
domattina mi spiace ma credo che a quell'ora son già a fine giro, partirò da casa verso le 8 direzione javello o morello comunque sempre ello:smile:
tranquillo la discesa è bella ma niente da FR,ci sono solo un paio di gradoni ma al limite uno gli fa a piedi.Ci vediamo una volta in bici ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo