Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non capisco ma mi adeguo.....
Stamattina son passato dal sivende sassarese della strada più trafficata e gli ho chiesto le pastiglie per il mio frenuzzo meccanico Hayes..... non ce l'ho! Allora ce li ha un paio di perni per rimagliare le catene 9V Shimano? ....non ce li ho! (ma con cosa le rimagliano le catene, con perni già usati???). Vabbè, dammi una coppia di pattini per il v-brake che i vecchi son quasi andati..... ho gli XTR, vanno bene? O troppo o niente!!!!!!!!!!! ....vabbè, dammi quelli che della sigla sulla confezione almeno posso fidarmi.
Passo dall'altro sivende e gli dico che le pastiglie fetentissime Jagwire che mi ha venduto l'altra volta sono durate due settimane ma in compenso frenano da schifo, e già che ci sono gli chiedo: Non è che ce le hai di un'altra marca? ....un attimo che vedo, ho queste ma sembrano per i Magura, no, anzi, sono proprio le Hayes originali.... (Va vaffanXXXXX) ehmm, BENE, dammene una coppia e se non durano almeno fino a natale ti metto la bomba in negozio!!! (si fa solo per dire, colpa della genetica lurese....).
Ah, dammi anche due pernetti per rimagliare la catena, non si sa mai che possano servire.... eccoli, quanti hai detto, due? Almeno lì le catene le rimagleranno come si deve, spero.
Morale della favola dai risvolti arcani, il disco anteriore fa di nuovo il suo dovere quindi per domani no problem, non devo rimontare il v-brake e si va nonostante la bolla di calore!!!
Per la pizzeria mi pronuncio domani perchè mi sa che ho una riunione piuttosto importrante anche se non ancora confermata, fissata di giovedì proprio perchè così nessuno aveva impegni mondani......
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Per domani ci sono , ditemi che strada fare per arrivare a sedini e dov'è il campo sportivo. Per la pizz no perchè giov ho il turno di pomeriggio a tempio: a meno che non organizzate al golden gate
icon10.gif

Per adexu dati all' e-commerce che almeno trovi tutto e sai cosa compri :cucù:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A proposito, ieri giretto su asfalto con partenza alle 20.15, una dozzina di Km in mezz'ora tanto per gradire con biker non assiduo di Perfugas. Gli ho proposto il giro di domani ma si è visto parecchio fuori forma e intelligentemente ha detto di no, a me invece mi ha preso la mania delle salite e le facevo tutte di slancio col 44 in stile Power Rangers.... booooh, devo ricordarmi bene cosa ho mangiato e proseguo con quella dieta!!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
A proposito, ieri giretto su asfalto con partenza alle 20.15, una dozzina di Km in mezz'ora tanto per gradire con biker non assiduo di Perfugas. Gli ho proposto il giro di domani ma si è visto parecchio fuori forma e intelligentemente ha detto di no, a me invece mi ha preso la mania delle salite e le facevo tutte di slancio col 44 in stile Power Rangers.... booooh, devo ricordarmi bene cosa ho mangiato e proseguo con quella dieta!!!!

non sarai matto?non vorrai passare ad una frontina e bastonarci tutti in salita?a proposito di frontine e full...guarda un pò il profilo qua a fianco e medita...stamattina una persona mi ha chiamato facendo domande e quanto è trattabile ecc ecc speriamo bene!!!
ps:per domani se c'è qualche pio accompagnatore che parte da sassari evitiamo che il buon gippy che a suo tempo si è offerto di venire a prendermi faccia 1000giri per racattare la mia persona
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per domani ci sono , ditemi che strada fare per arrivare a sedini e dov'è il campo sportivo. Per la pizz no perchè giov ho il turno di pomeriggio a tempio: a meno che non organizzate al golden gate
icon10.gif

Per adexu dati all' e-commerce che almeno trovi tutto e sai cosa compri :cucù:



Per scendere a Sedini forse ti conviene fare la buddi buddi, girare a destra al crocevia e fare la parallela alla strada del mare così eviti il traffico balneare, poi prendi lo scorrimento veloce prima di Castelsardo, esci per Tergu e, subito dopo il paese, prendi a sinistra in mezzo al parco eolico verso Sedini, all'ingresso del paese c'è un bivio a sinistra, sali sempre dritto e arrivi al campo sportivo. A me sembra la strada più breve e comoda, se fai la Sassari-Tempio poi trovi molte curve... Allego la traccia, poi vedi tu.

Per l'e-commerce ci avevo pensato (ho già comprato ruote, copertoni, un cambio, freno a disco, abbigliamento e pezzi vari on line) ma le uniche pastiglie originali le ho trovate in Inghilterra o in Germania, caricandoci le spese di spedizione e di bonifico/carta di credito mi venivano di più che comprarle in negozio a un prezzo non proprio concorrenziale... altrimenti c'era ebay ma non erano le originali e alla fine avrei risparmiato 2 euro! A parità di prezzo preferisco il negozio senza dubbio, almeno in caso di catastrofi posso rivolgermi a qualcuno che mi ha visto entrare un paio di volte.
 

Allegati

  • sassari - sedini.zip
    4,8 KB · Visite: 3

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
non sarai matto?non vorrai passare ad una frontina e bastonarci tutti in salita?a proposito di frontine e full...guarda un pò il profilo qua a fianco e medita...stamattina una persona mi ha chiamato facendo domande e quanto è trattabile ecc ecc speriamo bene!!!
ps:per domani se c'è qualche pio accompagnatore che parte da sassari evitiamo che il buon gippy che a suo tempo si è offerto di venire a prendermi faccia 1000giri per racattare la mia persona


Nooo, una frontina tipo la (ex?) tua la piego in quattro, diciamo che mi sentivo un po' ispirato ma sicuramente si trattava di macchìne passeggero...
A proposito di scimmie, invece stamattina ho visto in negozio una StumpJumper 120 colorata di verde con la scritta "Test Bike" di una evidentissima e troppo stretta taglia M, hoi evitato di chiedere qualunque cosa per evitare che un grosso gorilla mi sbattesse al muro e me ne sono andato zitto zitto.....:omertà:

PS, se Gippy passa a prenderti poi potete venire a Sedini passando per Tergu, come già spiegato a Casum, a meno che lui non conosca vie traverse in mezzo alle campagne.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Nooo, una frontina tipo la (ex?) tua la piego in quattro, diciamo che mi sentivo un po' ispirato ma sicuramente si trattava di macchìne passeggero...
A proposito di scimmie, invece stamattina ho visto in negozio una StumpJumper 120 colorata di verde con la scritta "Test Bike" di una evidentissima e troppo stretta taglia M, hoi evitato di chiedere qualunque cosa per evitare che un grosso gorilla mi sbattesse al muro e me ne sono andato zitto zitto.....:omertà:

PS, se Gippy passa a prenderti poi potete venire a Sedini passando per Tergu, come già spiegato a Casum, a meno che lui non conosca vie traverse in mezzo alle campagne.

piano col chiamarla ex che prima di aprire ufficialmente le trattative devo parlare con il buon zucconi che cmq una vendita a prezzo onesto,diciamo simbolico,non la nega mai!per domani io sn nelle mani dei soci qua,se casum mi ospita salgo con lui se no dopo provo a sentire un pò gavino che dice
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Illuminami sul da farsi per domani, a seconda degli orari provo a proporlo al rasto dei "Power Ranger"


Visto che DD è offline sopperisco io...
L'idea è quella di trovarci al campo sportivo di Sedini alle 17,00, da lì un breve tratto in asfalto e poi tutte strade forestali e sterrate di campagna, salita su Monte Ossoni per le foto panoramiche di rito e poi giù, se facciamo in tempo ci scappa una deviazione su un'altra stradina forestale altrimenti dritti a Baia Ostina a vedere la gnagna che prende il sole, single lungocosta fino a La Ciaccia poi direzione Santa Maria e risalita a Sedini su asfalto a tornatini da Monti Longu.
La traccia GH è qui sotto, come raggiungere il campo sportivo lo trovi un paio di post più su in risposta a Casum
Se venite anche voi, aspettateci.........
 

Allegati

  • sedini-m.ossoni-baia ostina-monti longu.zip
    23,3 KB · Visite: 10

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Visto che DD è offline sopperisco io...
L'idea è quella di trovarci al campo sportivo di Sedini alle 17,00, da lì un breve tratto in asfalto e poi tutte strade forestali e sterrate di campagna, salita su Monte Ossoni per le foto panoramiche di rito e poi giù, se facciamo in tempo ci scappa una deviazione su un'altra stradina forestale altrimenti dritti a Baia Ostina a vedere la gnagna che prende il sole, single lungocosta fino a La Ciaccia poi direzione Santa Maria e risalita a Sedini su asfalto a tornatini da Monti Longu.
La traccia GH è qui sotto, come raggiungere il campo sportivo lo trovi un paio di post più su in risposta a Casum
Se venite anche voi, aspettateci.........

Bene io credo di avere fatto il percorso inverso cioè salito a m.ossoni poi la ciaccia ->baia ostina

x DD dimmi cosa devo fare e io lo faccioo-o
 

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
Visto che DD è offline sopperisco io...
L'idea è quella di trovarci al campo sportivo di Sedini alle 17,00, da lì un breve tratto in asfalto e poi tutte strade forestali e sterrate di campagna, salita su Monte Ossoni per le foto panoramiche di rito e poi giù, se facciamo in tempo ci scappa una deviazione su un'altra stradina forestale altrimenti dritti a Baia Ostina a vedere la gnagna che prende il sole, single lungocosta fino a La Ciaccia poi direzione Santa Maria e risalita a Sedini su asfalto a tornatini da Monti Longu.
La traccia GH è qui sotto, come raggiungere il campo sportivo lo trovi un paio di post più su in risposta a Casum
Se venite anche voi, aspettateci.........

In parte lo conosco (monte Ossoni-La Ciaccia-Baia Ostinia) è un po di tempo che non passiamo in quelle zone (BEL GIRO).
Purtroppo non se puede a causa degli orari, (lavoriamo tutti) Si potrebbe organizzare anche per un sabato mattina con destinazione "definitiva" al SAX Bar di Castelsardo.
o-oo-oo-oo-o
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
In parte lo conosco (monte Ossoni-La Ciaccia-Baia Ostinia) è un po di tempo che non passiamo in quelle zone (BEL GIRO).
Purtroppo non se puede a causa degli orari, (lavoriamo tutti) Si potrebbe organizzare anche per un sabato mattina con destinazione "definitiva" al SAX Bar di Castelsardo.
o-oo-oo-oo-o

speriamo che il cantiere si venga a ritirare la barca così mi aggrego!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Bene io credo di avere fatto il percorso inverso cioè salito a m.ossoni poi la ciaccia ->baia ostina

x DD dimmi cosa devo fare e io lo faccioo-o

Organizzatevi tra sassaresi (uno accudiddu!).

Che così io, magari, ci esco a truncadura; magari passando da Nulvi, o no?

A parte gli scherzi, comunque, Danilo e Michele, se ci sono problemi ditelo e io passo a SS.

Pagando, beninteso...
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
dimmi tu dove farmi trovare,a che ora e con quanti denari!non c'è problema!:))):


Per essere alle 17 a sedini a che ora dovremo partire da ss?

Io verso le 3 3 e mezza sono a ss: tipo 4 e 15 al parcheggio palestra bunker?
Un consiglio per tutti costume e asciugamano direi che un bagnetto ci sta tutto se è vero che saremo oltre i 30:oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo