Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floydallen

Biker popularis
17/1/06
66
0
0
sassari
Visita sito
Salve ragazzi , per i vostri giretti che tipo di copertoni usate scorrevoli o molto artigliati ? (nella speranza che le prossime uscite siano all' asciutto) , in quando al momento ho montato sul posteriore uno scorrevole anche se non era quello che volevo mettere ma il sivende aveva poca scelta .
A tal proposito vorrei fare una piccola indagine , per le piccole riparazioni e acquisti a quale si vende vi rivolgete , sassari o vicinanze in quanto finora non ho avuto piena soddisfazione tanto è vero che la bici e l'abbigliamento lo acquisto fuori o su internet.
Un saluto
:smile:
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...o voi sassaresi "in ciabi" o anche non: ma questo famoso sassari tour, attraverso la valle dei ciclamini, si potrebbe fare nel tardo pomeriggio (tipo 18.30 - 19.00 inizio giro) di uno di questi giorni infrasettimanali? O è troppo lungo? Orsù, dite o sassaresi di Sassari.
(Astenersi olbiesi accudiddi e similari!)
 

antoss

Biker assatanatus
Salve ragazzi , per i vostri giretti che tipo di copertoni usate scorrevoli o molto artigliati ? ...
ciao,
ti posso dire la mia, uso degli SCHWALBE Jimmy artigliati, ottimi per il fuoristrada ma pessimi per l'asfalto, in quest'ultimo caso è come correre su un carro armato (alta resistenza e ronzio). Il battistrada lo puoi vedere qui:
http://www.mtbr.com/reviews/tubeless_tire/product_124300.shtml
per quanto ne so, se vuoi qualcosa di scorrevole devono avere gli artigli ravvicinati come ad es. i Maxxis Larsen TT:
http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=71
salut
 

antoss

Biker assatanatus
...o voi sassaresi "in ciabi" o anche non: ma questo famoso sassari tour, attraverso la valle dei ciclamini, si potrebbe fare nel tardo pomeriggio (tipo 18.30 - 19.00 inizio giro) di uno di questi giorni infrasettimanali? O è troppo lungo? Orsù, dite o sassaresi di Sassari.
(Astenersi olbiesi accudiddi e similari!)

ciao g1ppy,
con capopollo si parlava forse di uscire mercoledì dopo pranzo per provarlo, non so se a te va bene...
salut
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
...o voi sassaresi "in ciabi" o anche non: ma questo famoso sassari tour, attraverso la valle dei ciclamini, si potrebbe fare nel tardo pomeriggio (tipo 18.30 - 19.00 inizio giro) di uno di questi giorni infrasettimanali? O è troppo lungo? Orsù, dite o sassaresi di Sassari.
(Astenersi olbiesi accudiddi e similari!)

G1Ppy mercoledì usciamo nella nostra zona senza semafori e tram ok??
 

capopollo

Biker forumensus
...o voi sassaresi "in ciabi" o anche non: ma questo famoso sassari tour, attraverso la valle dei ciclamini, si potrebbe fare nel tardo pomeriggio (tipo 18.30 - 19.00 inizio giro) di uno di questi giorni infrasettimanali? O è troppo lungo? Orsù, dite o sassaresi di Sassari.
(Astenersi olbiesi accudiddi e similari!)
penso in poco più di un pio d'ore si possa fare!!!
se non puoi venire mercoledì all'ora di pranzo e con antoss lo facciamo, ti mandiamo il tempo che ci impieghiamo!
 

capopollo

Biker forumensus
Salve ragazzi , per i vostri giretti che tipo di copertoni usate scorrevoli o molto artigliati ? (nella speranza che le prossime uscite siano all' asciutto) , in quando al momento ho montato sul posteriore uno scorrevole anche se non era quello che volevo mettere ma il sivende aveva poca scelta .
A tal proposito vorrei fare una piccola indagine , per le piccole riparazioni e acquisti a quale si vende vi rivolgete , sassari o vicinanze in quanto finora non ho avuto piena soddisfazione tanto è vero che la bici e l'abbigliamento lo acquisto fuori o su internet.
Un saluto
:smile:
Spero di non andare troppo contro corrente..ora ho delle maxxis artigliate, le ho prese così, per provare la differenza e nulla da dire..però con delle semislick super economiche da 8 euro,sia sull'anteriore che sul posteriore, mi trovavo bene con la differenza che sull'asfalto si pedalava molto meglio e in silenzio!!:sborone:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Danilo, stai attento, finisce che col pulivapor consumi la carrozzeria e poi non riesci a venderla, la tua bici...

Eppoi, non ti piange il cuore, a liberarti della compagna di tante imprese fangose e cinghialesche?

è in vendita solo se qualcuno mi viene a bussare alla porta con i denari in mano!nn mi sto certo sbattendo anzi...magari come inizia il lavoro le regalo la forcellina nuova i dischi a margherita e mi riinnamoro!!!!!domani pomeriggio o g1 nn sarai a lavoro?che ce ne facciamo unu giru con capopollo!quello ha il virus ed è libero solo all'ora di pranzo!poi domani sera ritorno a olbia che anche io purtroppo sn stato infettato dalla malattia di adamo..."tu lavorerai con gran fatica..."
ps ho visto la pagina wikipedia su osilo...rimettete la battuta sui bikers!!
 
stè ecco dove si trova la grotta di cui ti parlavo...
si trova sulla strada che porta a marchetto,villa gorizia ecc...
in pratica c'è una specia di collinetta dove in punta c'è un nuraghe e un pò più giù del nuraghe c'è la grotta..è visibilissima dalla strada..
nn vorrei sbagliare ma c'è nè pure un altra che però è chiusa da una specie di porta in legno...
grott copia.jpg
 
x DD: "Si tratta di una strada costituita da un percorso protetto da muri - tipicamente realizzato con pietre e sassi trovati sul luogo - e serviva al transito del bestiame (da cui deriva il nome "mulattiera") tra i vari appezzamenti terrieri.
Usate anche come percorsi, le mulattiere si ritrovano in varie zone italiane, specie in quelle montagnose o ad alta concentrazione agricola. vengono utilizzate anche dagli amanti dell'enduro come prove di abilità" tratto di wikipedia...ora hai le idee chiare?
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
...o voi sassaresi "in ciabi" o anche non: ma questo famoso sassari tour, attraverso la valle dei ciclamini, si potrebbe fare nel tardo pomeriggio (tipo 18.30 - 19.00 inizio giro) di uno di questi giorni infrasettimanali? O è troppo lungo? Orsù, dite o sassaresi di Sassari.
(Astenersi olbiesi accudiddi e similari!)

Per me potrebbe andare bene tipo mercoledì ore 18.30 e visto che sei osilese lo iniziamo dalla strada che porta alla valle dei ciclamini sulla ss127.
Viaggio al buio (nel senso che io conosco solo il tratto intrasassarese in puro asfalto) ma comunque se vediamo che si sta facendo tardi ci diamo ad un comodo bitume tipo "scala di giocca" in salita che stimola l'app. cardiovascolare....
a parte gli scherzi possiamo tagliare il percorso in tanti punti una volta fatta la valle dei ciclamini il resto può essere saltato.
Per conferma ci sentiamo domani se ti va
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
x DD: "Si tratta di una strada costituita da un percorso protetto da muri - tipicamente realizzato con pietre e sassi trovati sul luogo - e serviva al transito del bestiame (da cui deriva il nome "mulattiera") tra i vari appezzamenti terrieri.
Usate anche come percorsi, le mulattiere si ritrovano in varie zone italiane, specie in quelle montagnose o ad alta concentrazione agricola. vengono utilizzate anche dagli amanti dell'enduro come prove di abilità" tratto di wikipedia...ora hai le idee chiare?

azz non si può neanche essre ironici...:-|
 

capopollo

Biker forumensus
stè ecco dove si trova la grotta di cui ti parlavo...
si trova sulla strada che porta a marchetto,villa gorizia ecc...
in pratica c'è una specia di collinetta dove in punta c'è un nuraghe e un pò più giù del nuraghe c'è la grotta..è visibilissima dalla strada..
nn vorrei sbagliare ma c'è nè pure un altra che però è chiusa da una specie di porta in legno...
grott copia.jpg
ieri sera non avevo visto l'igm ma solo google!
no, se è in carta non l'ho vista di sicuro, quelle che ho visto io sono molto recenti( come scoperta intendo!)!!
ps, vista la posizione ci sarà qualche classica leggenda che la collega con un tunnel al nuraghe!!! ;-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Salve ragazzi , per i vostri giretti che tipo di copertoni usate scorrevoli o molto artigliati ? (nella speranza che le prossime uscite siano all' asciutto) , in quando al momento ho montato sul posteriore uno scorrevole anche se non era quello che volevo mettere ma il sivende aveva poca scelta .
A tal proposito vorrei fare una piccola indagine , per le piccole riparazioni e acquisti a quale si vende vi rivolgete , sassari o vicinanze in quanto finora non ho avuto piena soddisfazione tanto è vero che la bici e l'abbigliamento lo acquisto fuori o su internet.
Un saluto
:smile:


Vieni pure con i copertoni che hai, di solito facciamo sterrate con qualche tratto un po' tecnico ogni tanto, ma niente che imponga gomme da FR pesante o tassellature particolari. Io prima giravo con una Specialized Dirt Control da 1,9 all'anteriore e una Larsen da 2,0 al posteriore. In seguito ad un impercettibile miglioramento della gamba ho messo un Continental Navigator ben scolpito ma vecchiotto da 2,10 all'anteriore, e ora che il Larsen si presenta mooolto slick ho messo al posteriore il Continental Traction da 2,10 che avevo in garage, per fare il paio con l'anteriore e osare qualcosina di più nelle discese tecniche e negli sterrati veloci.... con la vecchia Larsen, nella sterrata di Santa Vittoria, l'ultima volta andava via il posteriore e mi son fatto due curvoni a 50 all'ora tutti in derapata!
Il capitolo negozianti a Sassari mi lascia sempre perplesso... Quello in via Napoli deve ancora farmi un preventivo per una coppia di ruote da settembre scorso e ogni volta che vado mi trattano un po' con sufficienza, gli starò antipatico a pelle ma non li trovo tanto cordiali anche se mi sa che trattano diversamente chi ha comprato la bici da loro, comunque sono abbastanza forniti anche se i prezzi non fanno gioire più di tanto. Il negozio in via De Nicola ha il pregio di non tenere giocattoli e di essere orientato solo su buone bici, mi sembrano seri, preparati a livello meccanico e con me sono sempre stati gentili e disponibili, anche se non ho comprato la bici da loro, ma l'assortimento in negozio è un po' scarso e anche lì i prezzi sono poco abbordabili.
Gli ultimi acquisti, quando possibile, li ho fatti su internet, a ottobre scorso ho preso una coppia di Mavic Crossride e qualche altra roba da un negozio on line e ho risparmiato in tutto una cinquantina di euro, anche considerando le spese di spedizione. L'ultimo acquisto l'ho fatto su ebay (dove ho preso anche un paio di capi di abbigliamento) e me lo hanno consegnato proprio stamattina: il mio vecchio cambio XT, dopo "appena" sette anni di onorato servizio ha detto basta e si è messo in pensione per raggiunti limiti massimi dei giochi meccanici, col suo TFR ho provveduto all'acquisto del nipote XT 2007 per la moidica cifra di 44€, poco fa l'ho montato e registrato a dovere, ora non resta che collaudarlo come si merita in fuoristrada.....
Bye
 

Allegati

  • cambio xt.jpg
    cambio xt.jpg
    27,1 KB · Visite: 2
  • shimano-RD-M761.jpg
    shimano-RD-M761.jpg
    15,6 KB · Visite: 5

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Vi ascolto a bocca aperta. Io non so che pneumatici ho hanno 1 anno e mezzo.
So solo che se in salita non pedalo non vado su e anzi se non freno scendo a valle
Adexu ti pago delle ripetizioni, ok?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo