Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Quell'impavido? Oggi, verso le 13,50, mentre percorrevo i primi chilometri della "strada dell'Anglona", in cima alla prima salita ho intravisto, in lontananza, un ciclista disinvolto che, con pedalata leggiadra ma allo stesso tempo potente ed efficace, spingeva una FRW in direzione di Osilo. Poco distante, sulle sue tracce, un altro coraggioso spronava (mi è parso) una slanciata bici verdognola, che ricordava la Pininfarina della Esso. Ma probabilmente le rassomigliava solo, visto che solo alcuni Eletti hanno la capacità di cimentarsi in tale impresa immane. Era forse il bravo Capopollo l'eroe in questione?
E se sì, siete poi arrivati a Bonaria? Avete fatto solo asfalto?
La prossima volta provate questo giro: arrivati appena prima dell'attraversamento ferroviario prima della salita per Osilo, girate a sinistra, percorrete il tratto asfaltato e poi quello sterrato tenendovi sempre sulla destra ai vari incrodi e deviazioni che incontrate. Arrivate ad incrociare nuovamente la ferrovia (con un passaggio a livello automatico); superato questo una ripida ma breve salita in cemento vi porta sulla Statale che porta a Nulvi, girate a sinistra in direzione di questo centro, proseguite su asfalto, superate un altro passaggio a livello, proseguite curvando a dx, rettilinio e poi, al centro della successiva curva a sx, prendete la sterrata che superando ancora la strada ferrata, diventando una bella mulattiera con fondo a tratti abbastanza impegnativo (non parlo di te, DD81...), che arriva sotto il colle di Bonaria sbucando in una strada asfaltata che girando a dx, porta al colle di S.Antonio e da qui, volendo, si arriva al piazzale di Bonaria (su asfalto sghimbescio!)
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e tandu questo giro in cricca sabato si fa?così trovo una scusa per la mia permanenza a sassari che le sto quasi finendo!

Io, purtroppo, ho un problema familiare che mi impedisce di impegnarmi nella giornata di venerdì; se però organizzate qualcosa per sabato, spero di poter partecipare...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
si eravamo proprio noi ,ma l'impavido alle mie spalle era il capopollo ma nn a cavallo di una verdona ma bensì della sua fiammante nsr!nn abbiamo fatto tutto asfalto ma qualche pezzo bellino in sterrata e sentiero!nn siamo saliti fino a bonaria per questioni di tempo,infatti il povero capopollo ha questo brutto vizio di lavorare!la prox volta batto un colpo sul forum e magari se siete liberi ci fate da ciceroni
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
si adexu ha lanciato l'idea per sabato anche per organizzare un po' di logistica per il limbara.a proposito se di buon mattino mi presenassi a osilo un posticino in macchina me lo fareste?giuro che nn emetto gas strani e dove mi mettete sto!e porto le birre!!!
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
si eravamo proprio noi ,ma l'impavido alle mie spalle era il capopollo ma nn a cavallo di una verdona ma bensì della sua fiammante nsr!nn abbiamo fatto tutto asfalto ma qualche pezzo bellino in sterrata e sentiero!nn siamo saliti fino a bonaria per questioni di tempo,infatti il povero capopollo ha questo brutto vizio di lavorare!la prox volta batto un colpo sul forum e magari se siete liberi ci fate da ciceroni

Chiaramente ho riconosciuto subito la potente Nuzzi: volevo solo sottolineare il bel gesto atletico! (ogna balla...).

A proposito, poi, di questo strano vizio di capopollo: occhio! Pare sia una cosa contagiosa, teniti lontano!!!

In confidenza, comunque, confesso che pure io, sebbene in misura decisamente minore, ne sono affetto; tale menomazione mi impedisce, tra le 13.00 e le 17.30 di partecipare a queste piacevoli iniziative.

Comunque, magari trovandoci a metà strada, potremmo organizzare qualche giretto anche tra le 18.00 e le 20.00, o no?

Per sabato non so ancora se potrò esserci (vedi precedente post); se si il posto in macchina lo troviamo, se poi porti le birra ti permettiamo pure qualche emissione gassosa purchè eseguita con la signorilità che ti contraddistingue...:mrgreen:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
il posto in macchina era riferito all'uscita del 25 per il resto no problem!sn abbastanza vaccinato al virus del lavoro e ho tempo!
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
il posto in macchina era riferito all'uscita del 25 per il resto no problem!sn abbastanza vaccinato al virus del lavoro e ho tempo!

Per il 25, se si va, non c'è bisogno di scalare il Tuffudesu (il colle con tre "cime" su una delle quali è adagiato il bel paese di Osilo. Le altre due sono S.Antonio e Bonaria. NdA in crisi mistico-geografica): per andare a Tempio, passiamo da Sassari...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
allora sabato dove ci incontriamo?
come orario direi le 9:00, sia perché il sole dovrebbe essere caldino, sia perché ho i soliti impegni nel pomeriggio:romeo:

direi, che dopo aver capito chi siamo troviamo la location ok?
:balla-co::balla-co:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Presente per sabato mattina alle 09.00 in punto (no,anzi, in clio....)!

Qualcuno conosce un po' di percorsi offroad fra Scala di Giocca, Ossi, Muros e dintorni? La zona sembra interessante, ricordo anche dei bei posti e belle sterrate ripide verso il poligono di tiro della brigata sassari, ma sono passati troppi anni da quando vestivo di verde e non saprei ritornarci.
 

capopollo

Biker forumensus
Presente per sabato mattina alle 09.00 in punto (no,anzi, in clio....)!

Qualcuno conosce un po' di percorsi offroad fra Scala di Giocca, Ossi, Muros e dintorni? La zona sembra interessante, ricordo anche dei bei posti e belle sterrate ripide verso il poligono di tiro della brigata sassari, ma sono passati troppi anni da quando vestivo di verde e non saprei ritornarci.
l'altro giorno ho postato un percorso ad andrea/su picciocccheddu...la zona che scende verso la valle dei ciclamini e poi va veso scala di giocca non è male
ecco il link, scegli Mascari
http://www.sassaribike.altervista.org/percorsi/sceglipercorso.htm

ciao
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
quindi si conferma uscita logistica domani mattina?ci si aggiorna in giornata per dovecomequando cià a dopo
ps ma di quel link mascari si puo' avere una legenda?il rosso è tutto asfalto?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
si, molto asfalto ma con tante varianti a disposizione! ;-)
no, non sarò dei vostri neanche stavolta.devo partire questa sera e tornare domenica, e per di più senza bici!!!
dovrei essere più libero dalla metà del mese prossimo

mi che se prima o poi nn ti unisci alla cricca smetto di dire ca$$ate alle prossime uscite pausa pranzo|:mrgreen:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ma allora per domani?mi ha mandato un sms g1pPy per fare un giretto stasera ma mi voglio un po' conservare per domani se no arrivo tipo casper...poi dopo nn so perchè mi è morto il cell e nn so che fanno!cmq se ci vediamo domani mattina ade ha lanciato per le nove si ma dove?facciamo uscita da ss in single per poi andare su a san lorenzo e ritorno?forse tra i giri in zona e se ci assistono i soci osilesi è quello con meno asfalto poi boh dite un po' voi!a doppio signori cià
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
dopo aver riacceso il cell mi è arrivata la risposta di g1 chiedendomi un po' di delucidazioni per domani...aio' qualcuno si faccia vivo che se no chiamo chi l'ha visto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo