Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si ma a me chi me la fa una copia del DVD che col 56K emule mi sputa in un occhio e se ne va ridendo.....

Ajò quanto siete che lo voglio vedere, a chi mi fa la copia rendo n°2 DVD vergini illibati di un marchio leader nel settore e offro n°2 birrette fresche al punto giusto!
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
asco gì, crea tu il file .iso e condividilo su emule, così lo scarichiamo tutti,
ajò gì
00020131.gif


mi da errori di lettura del disco sia sul portatile che sul fisso.

lo passo a Gippy sperando che lui ci riesca....

Comunque il filmato sul televisore si vede.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Millomì: http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm

Comunque ribadisco l'ottimo funzionamento del trucco, ieri facendo la doccia ho notato qualche pallina di lattice attaccata alle gambe, quindi è sicuro che ho forato al posteriore ma la gomma avrà perso in tutto 2 o 3 millibar di pressione..... non me ne sono neanche accorto!
Poi se non ha stallonato nè ieri nè a Nuoro atterrando con la ruota di traverso fino a piegare il cerchio vuol dire che funge, basta non scendere troppo con la pressione.....

PS: anche se hai i cerchi tubeless devi mettere la camera tagliata a fare da flap, come ha spiegato EOT, perchè fra tallone e cerchio (gomma e metallo) il lattice non sigilla bene, vai sul topic apposito e trovi tutte le istruzioni.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Millomì: http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm

Comunque ribadisco l'ottimo funzionamento del trucco, ieri facendo la doccia ho notato qualche pallina di lattice attaccata alle gambe, quindi è sicuro che ho forato al posteriore ma la gomma avrà perso in tutto 2 o 3 millibar di pressione..... non me ne sono neanche accorto!
Poi se non ha stallonato nè ieri nè a Nuoro atterrando con la ruota di traverso fino a piegare il cerchio vuol dire che funge, basta non scendere troppo con la pressione.....

PS: anche se hai i cerchi tubeless devi mettere la camera tagliata a fare da flap, come ha spiegato EOT, perchè fra tallone e cerchio (gomma e metallo) il lattice non sigilla bene, vai sul topic apposito e trovi tutte le istruzioni.
ahaha ma è un prodotto veramente alternativo, ecco perchè tutte le raccomandazioni. ma mi devo registrare? o avete comunicato via mail? e per il pagamento?
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
no, io ho i cerchi tubless e copertone non tubless. penso di dover solo infilare il lattice e togliere la camera, meglio al contrario.
poi gonfio
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
None......
Se metti il lattice senza la camera da 20" o 24" squarciata in modo che faccia da flap il lattice non riesce a sigillare fra copertone e cerchio perchè incolla bene solo fra gomma e gomma (camera squarciata e copertone), il copertone per camera non ha tenuta ermetica sul cerchio UST perchè è proprio diversa la forma della parte esterna del tallone e il lattice non riesce a sigillare fera il metallo del cerchio e la gomma del tallone. C'è poi il fatto che i cerchi UST hanno un foro valvola troppo stretto per la valvola Schraeder (quella di auto e moto) quindi dovresti farti un flap in gomma senza valvola tagliando via accuratamente la valvola Presta da una camera da 20" e poi montarci sopra la valvola UST ma questa deve essere di tipo smontabile altrimenti il lattice rischia di tapparla e la devi buttare. L'alternativa è allargare il foro della valvola sul cerchio con una punta da 8,5mm per farci entrare la valvola Schraeder, ma rovini i Crossmax.......
Se vuoi fare prima monti gomme Tubeless, non ti stressi e forse fra un belino e l'altro spendi anche meno......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ah, visto che hai le ruote tubeless un'altra alternativa è quella di usare del nastro autoagglomerante sui fianchi interni del cerchio e poi dare due giri di nastro telato nella gola del cerchio in questione, poi il nastro va forato in corrispondenza del foro valvola e ci rimonti la valvola UST, funge come usare una striscia di camera d'aria ma le valvole devono sempre essere smontabili sennò il lattice le tappa e non riesci più a stapparle....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ma questo succede allora solo con il vostro lattice.
mi hanno detto, e so di tanti che lo fanno per risparmiare peso, che si usano coperture normali con il sigillante ad es. hutchinson ed i cerchi ust.
che dite? è solo questione di materiali o non ho capito niente?
 

capopollo

Biker forumensus
in effetti forse devo passare al lattice anche io, oggi, per colpa mia che non avevo gonfiato la ruota a dovere, ho pizzicato!!!
uff, non cambiavo una gomma da 6 o 7 mesi...
eccheccavolo, non è che posso stare sempre a cambiare gomme!
uff!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ma questo succede allora solo con il vostro lattice.
mi hanno detto, e so di tanti che lo fanno per risparmiare peso, che si usano coperture normali con il sigillante ad es. hutchinson ed i cerchi ust.
che dite? è solo questione di materiali o non ho capito niente?

Lassa a peldere!

Non è cosa per noi, creature riflessive... :medita:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
in effetti forse devo passare al lattice anche io, oggi, per colpa mia che non avevo gonfiato la ruota a dovere, ho pizzicato!!!
uff, non cambiavo una gomma da 6 o 7 mesi...
eccheccavolo, non è che posso stare sempre a cambiare gomme!
uff!

Tu quoque, Capo... :cassius:

Io, testardo, non cambio.

E colleziono carere d'aria rotte da usare all'occorrenza...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma questo succede allora solo con il vostro lattice.
mi hanno detto, e so di tanti che lo fanno per risparmiare peso, che si usano coperture normali con il sigillante ad es. hutchinson ed i cerchi ust.
che dite? è solo questione di materiali o non ho capito niente?


Bohhh, questo non lo so, io ho provato solo quello che ti ho detto.
Che io seppia il lastix ha difficoltà a sigillare fra spalla del copertone e cerchio UST, ma fatti spiegare e prova, solo che se non tiene come si deve con qualche botta su pietre e radici rischi una perdita fra gomma e cerchio che ti sgonfia la ruota molto in fretta e se non ti fermi subito rischi di stallonare, soprattutto se hai le gomme pieghevoli col cerchietto in kevlar (quelle col cerchietto in acciaio tengono di più) e se ti capita all'anteriore in un ripidone... :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo