• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Che dite, iniziamo a organizzare il convoglio per la tradotta verso Iglesias?

Tanto per dirne una: io ho una Clio che può contenere 2 bici, 2 bikers e un po' di musica (da Miles Davis agli Antrax) per allietare il viaggio.......
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
io devo sentire francesco che ancora deve decidere se rientrare in sardinia venerdì o sabato!ci dovrebbe essere anche la jeepanda con pilota e navigatore.cmq facciamo i conti e cerchiamo di stipare tutti i mezzi
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ho bisogno di alcuni consigli....
Oggi ho comprato la nuova catena XT, dopo avere controllato la lunghezza della precedente ho tolto le maglie in eccesso ma mi sono reso conto di essere rimasto con 2 femmine (situazione interessante in altri contesti) quindi ho dovuto togliere un'altra maglia e aggiungerla, tuttavia ho dovuto riutilizzare lo stesso perno con risultato non proprio ottimale. Esausto ho rimesso la vecchia catena con una maglia in meno e per il momento tiene (volevo vedere se avrei avuto dei problemi togliendo una maglia) e non ho problemi se non quelli preesistenti. Prima di usare la nuova volevo sapere
- se è meglio comprare un nuovo perno ed essere più sicuro non vorrei che ka catena si rompesse di nuovo (perchè c'è questo locus minoris resistentiae)
-come si usa lo smaglia catena cioè come devo tenere la bici la catena quali sono i trucchi per rendere questa pratica più semplice? Io ho difficoltà a rimettere il perno dopo averlo tolto e a farlo andare perpendicolare alla maglia?



poi il copertone tubless si è richiuso dal taglio lineare di circa 3-4 mm non esce più aria ne schiuma (posso stare tranquillo)
Son depresso ho perso metà mattina per una catena dovevo tirarla

Aspetto consigli e qualche buon progetto per sabato con giant o muletto
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
michè secondo la mia personalissima opinione una maglia in più o in meno non fa la differenza,se nn riesci a rimettere dentro il perno usato vai dal meccanico e ti fai dare(pagando)un paio di pin(si chiamano così mi pare)o perni nuovi che sn leggermente più lunghi rispetto a quelli usati così da faciliterne l'inserimento.lo smagliacatena barbieri ce l'ho anche io e nell'unica volta in cui l'ho usato non mi ha dato nessun problema,nel senso che punti il perno nel foro aviti e zac gioco fatto!poi come ti ha detto antonello comprati una falsamaglia(cosa che peraltro devo fare anche io)e montala ti renderà la vita più semplice.

per proposte allettanti se domenica sei libero e riesci a farti dare un giorno di ferie dalla famiglia unisciti a noi alla volta del sud!!!



ps:ma domani ?io vorrei fare la prima uscita dell'anno che causa piogge abbondanti a olbia(che sembra oramai la spezia vista la quantità di acqua che vien giù)ancora nn c'è stata!chi si unisce?ora di pranzo naturalmente!!
 

antoss

Biker assatanatus

IMHO
Michè sostituisci la maglia rotta con una falsamaglia kmc link 9 velocità le trovi da Massimo come ti ho già detto. Sono semplici da applicare e ti consentono di smontare facilmente la catena per il lavaggio e la manutenzione. Ti resta da levare solo i frammenti della maglia rotta ed inserire la falsamaglia KMC



Quanto al taglio se si è ben saldato non dovresti avere problemi salvo che con le alte temperature estive, ma prima di allora magari hai già cambiato il cop.
 

capopollo

Biker forumensus
avete visto oggi che giornata?
l'ideala per pedalare...e infatti io non ho pedalato perchè ero al lavoro!uff!

Miche, la mia catena ha ormai un pò di maglie in meno, (4o5) ma il cambio è sempre regolare per cui non preoccuparti se manca una maglia!!!

embè, domenica va qualcuno al sud? se rimane un posto in macchina io verrrei volentieri che ne devo levare ancora il fango da sopra!!!

Piuttost, probabilmente (ma come al solita ilc apo me lo dice il venerdì sera) sabato fooorse non lavoro nel caso si voglia fare un giringiretto panza permettendo!

Cià!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ho bisogno di alcuni consigli....

Dati per assodati i saggi e dotti (niente di personale, Stè...) consigli dei due illustri e ferrati (ferrati! ) soci, ti voglio dire che io, appena sostituita per la prima volta la catena della mia Bianchi, ho rotto la nuova per ben quattro volte!!! Solo alla quarta riparazione il noto spacciatore mi disse che era una partita diffettosa e me la sostituì.

Da allora non ho più avuto problemi di rotture.

In compenso prima di riuscire a riparare la catena ho rotto due smagliacatene e mi sono mangiato mezzo fegato cercando di montare il perno della maglia.

E' una questione di pratica e di manualità, quindi.

A furia di sbagliare e sbraitare, però, adesso riparo la catena pure usando la mano sinistra, pur non essendo mancino, e con la destra legata dietro la schiena.

Peccato non avere più rotto la catena, però...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ciao a tutti!!!
rieccomi con il raffreddore ormai in fase calante, ma con strascichi di tosse, però ho fatto rifornimento di intrugli per essere in sella domenica, spero bene!!!
per organizzare la colonna ci aggiorniamo domani o la più tardi sabato mattina così conoscerò meglio le mie condizioni

bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo