• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capopollo

Biker forumensus
Forcellino va bene, devo sostituire il cavo del cambio e bò.

la forcella è montata...ma un dubbio mi sorge..
???a cosa serve regolarla da 80 a 100 mm di corsa?
tipo salita e discesa??
e il ritorno come lo devo regolare?
oh voi che siete super-forcelle-dotati!

Ah, sopratutto..

Ringrazio Danilo (DD81) per avermi ceduto la sua forcella di seconda mano!!

:)
 

antoss

Biker assatanatus

A qui ci vuole il mago Adexu, che in quanto a meccanico è il non plus ultra...
Io ti posso solo dire che...
1) il lockout (detto blocco) lo piazzi in salite toste per evitare l'effetto bidi bodi bu... cioè il molleggio mentre pedali in salita in piedi e quindi disperdi energia
2) il ritorno va regolato in base al tuo peso, tale che se pigli un fosso, non ti faccia rimbalzare la ruota in aria...
di più nin so, ma Ade correggerà ed integrerà sicuramente...
o-o

ps: Stè bisogna rifare qualche notturna con DD e li.cani
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
azz bellina la mia ex sopra la potente nuzzi...quasi quasi sono geloso!allora per il blocco gia lo sai che lo avevi anche sulla vecchia,mentre la regolazione dell'altezza a senso nei salitoni folli quando ti si solleva la ruota di davanti,io lo usavo come scusa credibile per fermarmi a rifiatare,il rebound su quella forcella è finto,nel senso che come lo giri o lo rigiri nn cambia nulla!
 

capopollo

Biker forumensus
alle 13 riparata la capopolo
alle 14, visto che avanzava tempo, esco a provare la nuova forcella, 'dopo aver regolato la sere sterzo che si è sistemata sullo stelo dopo i primi km, ho fatto il single di logulentu e era da tanto che non lo affrontavo così "veloce" senza sentire sbattere la ruota di davanti, con molta sicurezza!

Quando arrivo giù, felice come una pasqua...mi accorgo che la regolazione del bloccaggio ...è oltre la metà verso il bloccato!!!

mah...
Comunque, un altra cosa rispetto a come era ultimamente la rst, sono contento!
adesso cambio il cavo e, forse, il movimento centrale e siamo a posto!

Francè, scusa per oggi, non sapevo a che ora avrei finito di sistemare la macchina e non sapevo se ce l'avrei fatta ad uscire!
Domani ora di pranzo???

domani notturna con i superled???
Ajò che c'è anche da testare la fotocamera nuova e da scrivere nuovi fotoracconti, non vorrete che i camarilli e gli altri degli altri topic ci superino in quanto a foto????'?? :-p
ajò, organizzemmuzi!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus


Oh Capo e i "miei" freni li hai finalmente regolati ?!
Ma ci sei anche tu Domenica ?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Quando arrivo giù, felice come una pasqua...mi accorgo che la regolazione del bloccaggio ...è oltre la metà verso il bloccato!!!

ah dimenticavo di dirti:occhio che con le vibrazioni si muove il pomello del blocco...io ci volevo mettere tipo un elastico ma poi...ho messo un'altra forcella(il solito sborone!)
sn contento di aver contribuito alla rinascita della potente nuzzio-o
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Casa di Gippy ?!?
non saprei, hai casa da quelle parti?

Yes!

Trattasi di azienda agricola ex zootecnica attualmente cerealicola.

Da cui le mie attuali faccende. (Ricordi? In autunno si semina il chicco di grano che, svernando sotto la neve, ci darà il frumento e quindi la farina per fare il buon pane croccante...)

In realtà arricchisce l'esoso grossista...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Perché non siete venuti? ho atteso una vs risposta eppoi invece scopro che avevate già organizzato un giro A.QA ...
aaa compagni di avventura cercasi, nachi...
sob
beviamoci sopra va...
o-o

E' colpa mia.

Sono io che ho insistito per non dirti nulla: preferisci andare con i pauerengersbike..., ti sei montato la testa..., ogni volta ci devi umiliare lasciandoci indietro... ...

E allora noi ce ne andiamo a Chiaramonti su asfalto e non ti vogliamo più!

Ecco!...

P.S.: forse ci compriamo pure una bici da strada.
 

antoss

Biker assatanatus

Ahhh, non sapevo fossi anche un IAP, forse quando ne hai parlato mi è sfuggito...
cmq non piangere miseria, con la carenza il prezzo è destinato a salire e tu già lo sai...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
aaa compagni di avventura cercasi, nachi...

Ma non ti sei visto ne quì, ne quì

Cosa stai pensando per domenica?

Sbaglio o non ti esprimesti?

Non ci vorrai lasciare senza guida proprio nel selvaggio supramonte...

P.S.: se l'autore di questo messaggio ha perso qualche pezzo della discussione, vi preghiamo di non tenerne conto. Grazie.
 

antoss

Biker assatanatus



cmq come dice il capo il marcio non è solo in danimarca, forse anche nella vicina norvegia...
 

antoss

Biker assatanatus

... e non amo i grandi numeri, mi mettono in difficoltà...
attendo sabato per decidere
 

antoss

Biker assatanatus
Ma a lo sai a quanto è salito il concimme? E il grano da semme?! E le stagioni a rovescio! Con la pietrochimica che sta uccidento la terra.

E le formiche, le cornacchie, , il grillotalpa ...


mi pare di averlo già sentito da qualche parte...
a si ora ci sono, la scorsa settimana al consorzio agrario, stavo acquistando sementi, a si... devo averlo detto io quando mi ha detto il prezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo