Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoss

Biker assatanatus
pssss ma domani il giro esploraesplora con probabile rientro lampadinato si fa o no?
cmq da dove ne siamo scesi(o più che altro da dove abbiamo rischiato di franare)oggi si intravede la strada che teoricamente ci dovrebbe portare da acchettas a logulentu,mi pare che ci dovremo munire di pinnattu e falce!o un pò di napalm e apriamo alla grande!

Uhmm, domani se le previsioni sono azzeccate, nè dovrebbe falare l'aria... sarà difficile uscire...
Oggi alle 17:00 mi sono fatto il primo giro explorer partendo dal quadraro (vedi Pasolini) salito a serra secca dove ho preso la famosa sos laccheddos. L'ho percorsa tutta, termina con una costruzione abbandonata e un sentiero fatto dalle vacche al pascolo che ho rinunciato ad esplorare per ragioni d'orario. Ma ci ritorneremo qualche sabato mattina va... Cmq, ritorno qualche metro indietro e vedo questa vecchia carrareccia semi occlusa dalla vegetazione. Che faccio? ma si proviamo va... vi dico già che ne è valsa la pena... perché, dopo qualche metro, comincia questo bel single che, senti senti, finisce più o meno all'altezza dove comincia il single di logulentu.
Quindi ora abbiamo altra carne al fuoco...
:capitani:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Lo so che nessuno si ricorda più a quale giro ci si riferisce, ma è una questione di principio.

E di cocciutaggine.

Ma da domani!!!!

Vabbè, accontentatevi di ciò...


Qui si vedono alcuni bikers infreddoliti e PUNTUALI, che attorniano minacciosi altri bikes (?) rilassati, ristorati e RITARTDATARI!!!!




Eccoli! Sono sempre loro: capopollo e DD81.



Antonello, Antoss e jocan discutono sulla punizione da adottare per i due lestofanti.



Antoss sul single di Sedini: una scheggia! (io: un asino!)


Cosa fa costui? E' in attesa della preda? Sta per immortalare un audace biker? O sta ca@@ndo? Boh!





Per non sapere ne leggere ne scrivere, qualcuno decide di "accorizzarsi" con pane e salame prima di affrontare certe salite tenniche, di lì a poco. Non è stato il solo, per la verità, ma non possiamo pubblicare la foto (dell'altro) per evitare un sicuro incidente diplomatico-coniugale sul quale è meglio sorvolare.


Il capo, strafatto di salame, in fondo alla discesa che porta verso il guado.



GIGI61, in sella alla mitica Bianchi Pegaso "la bici volante" alle prese del sentiero verso Laerru.


Lo scontato finale a tarallucci e Ichnusa.



Stavolta, però, abbiamo avuto il tempo di fare in nostro dovere civico si cittadini sardi, avvertendo addirittura il primo cittadino di Nulvi in persona personalmente, del fatto che alcuni malfattori avevano osato attentare alla salute dei "Quattro Mori" facendoli sventolare a testa in giù.
I colpevoli sono stati condannati ad ascoltare per otto ore di seguito una "gara" con Zizi, Masala e Pazzola. Dopo un'ora e mezza sono schioppati...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
pssss ma domani il giro esploraesplora con probabile rientro lampadinato si fa o no?

Io no.

E neppure jocan, naturalmente.

Mi ha detto che prima di passare a casa mia per sistemare l'"allaccio" alla fantascientifica ADSL, sarebbe passato, assieme ad alcuni suoi conoscenti che vendono e riparano biciclette, alla concessionaria por(s)che per un preventivo.

Che avrà voluto dire?...
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
per gigi e GiPpy giovedi pomeriggio bike o web ???
possiamo fare le installazioni che ne dite??

Io non ho ancora ricevuto il messaggio da Tiscali sul cellulare, se per tè Giovà si puo fare comunque il collegamento confermo anche io per giovedi sera.

Ci sentiamo comunque domani al cellulare.

ciao
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Uhmm, domani se le previsioni sono azzeccate, nè dovrebbe falare l'aria... sarà difficile uscire...
Oggi alle 17:00 mi sono fatto il primo giro explorer partendo dal quadraro (vedi Pasolini) salito a serra secca dove ho preso la famosa sos laccheddos. L'ho percorsa tutta, termina con una costruzione abbandonata e un sentiero fatto dalle vacche al pascolo che ho rinunciato ad esplorare per ragioni d'orario. Ma ci ritorneremo qualche sabato mattina va... Cmq, ritorno qualche metro indietro e vedo questa vecchia carrareccia semi occlusa dalla vegetazione. Che faccio? ma si proviamo va... vi dico già che ne è valsa la pena... perché, dopo qualche metro, comincia questo bel single che, senti senti, finisce più o meno all'altezza dove comincia il single di logulentu.
Quindi ora abbiamo altra carne al fuoco...
:capitani:
e se per caso si dovessero rivelare sbagliate?ajò che oggi ci stavo prendendo gusto!e dai aggirniamoci dai proviamoci dai dai dai dai!
belle le foto gavì ma a me nel single nn mi hai preso?
ps:ajò ste le foto di oggi?
 

capopollo

Biker forumensus

decidiamo di comune accordo di fare un single che parte da Filigheddu, ..solo che la parte finale è ancora da tracciare bene...




Qua francesco si esibisce col cucciolo di leopardo nel single che porta a logulentu.
impressionante come passa e il fondo è tutta roccia mossa!



Danilo affronta lo stesso tratto un pò più tranquillamente...



Qui, finito il single, mentre francesco cambia 2 camere d'aria (certo, lui corre e poi......) danilo si lava la bici!!!
 

antoss

Biker assatanatus
Visto che da oggi la capitale della Norvegia avrà l'adsl, fornisco subito subito il materiale per il collaudo...
Ieri ho caricato il video della ciclopedalata dell'Asinara, la qualità non è il massimo, ma anche il cameraman non è da meno... :mrgreen:
Ci trovate anche quello girato a Banari. Se poi qualcuno mi fa avere anche quello di Nulvi, provvedo a caricarlo previo montaggio e colonna sonora...

 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
tandu oggi zuzzu?se nn i esce ne approfitto x andar a fare shopping(vi serve qualcosa da gisalfa?)se poi si dvesse uscire..battete un colpo che come ho già detto ieri a maellarmi le caviglie e a lanciar giù la bicicletta al dirupo mi sn divertito!a proposito.., lo zoom schiaccia un bè era molto più ripido il pezzo delle foto!
ps:e a me sembrava di essere così veloce!!!
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
grazie dell'invito, volevo comunque tenere d'occhio i vostri programmi ma questo sabato sono tristemente costretto a fare lo stradista perchè la mtb è in attesa di pezzi di sostituzione (trasmissione completa) che dovrebbe arrivare per la prossima settimana.

in ogni caso approfondite quei passaggi che descrivevi perchè così alla prima utile mi aggrego

a presto
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nel frattempo ieri, nell'attesa di passare attraverso ulteriori forche caudine, da quel di Bortigiadas notavo interessanti sterratine che si inerpicano ripide sui costoni della Fumosa....... :sbavon:

E ma torno, prima o poi già torno.
o-o
 

antoss

Biker assatanatus
grazie dell'invito, volevo comunque tenere d'occhio i vostri programmi ma questo sabato sono tristemente costretto a fare lo stradista perchè la mtb è in attesa di pezzi di sostituzione (trasmissione completa) che dovrebbe arrivare per la prossima settimana.

in ogni caso approfondite quei passaggi che descrivevi perchè così alla prima utile mi aggrego

a presto

Ah ma allora è una epidemia, devo correre subito a vaccinarmi, meno male che la mia è austriaca e ben abituata al clima nordico...:mrgreen:

Qui alcuni domenica sono alla Serpilonga, pertanto credo che sabato restiamo in pochi... ragion per cui stavo pensando di unirci e fare un giro in comitiva mista come a Banari. Attendo cmq "quotazioni" pertanto ci aggiorniamo a giorni. Intanto essemmesso Jimdis e vedo se hanno in mente per sabato qualcosa sotto gli umani 60Km.

Il passaggio di cui parlavo ieri è sulla str. vicinale "sos laccheddos" ma poichè non avevo gps bisogna che ci andiamo insieme per mostrarti.

ps: nel mio "ho perso le parole" (burn in ss) mancano quei brani...
pps: sai che la tua Schwinn Homegrown si piazza bene sulle light bikes ma forse già lo sapevi...
 

li.cani

Biker tremendus
tandu oggi zuzzu?se nn i esce ne approfitto x andar a fare shopping(vi serve qualcosa da gisalfa?)se poi si dvesse uscire..battete un colpo che come ho già detto ieri a maellarmi le caviglie e a lanciar giù la bicicletta al dirupo mi sn divertito!a proposito.., lo zoom schiaccia un bè era molto più ripido il pezzo delle foto!
ps:e a me sembrava di essere così veloce!!!
Bello bello ieri
vabuona le due forature.....ma il single in discesa ripetuto due volte!!!!!!:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Peccato che poi ho avuto la brillante di idea di dare una sciacquata al cucciolo
...iniziava apuzzare un pò,
perchè adesso mi ritrovo con un raffreddore non indifferente:cry::cry:
cià
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ah ma allora è una epidemia, devo correre subito a vaccinarmi, meno male che la mia è austriaca e ben abituata al clima nordico...:mrgreen:

Qui alcuni domenica sono alla Serpilonga, pertanto credo che sabato restiamo in pochi... ragion per cui stavo pensando di unirci e fare un giro in comitiva mista come a Banari. Attendo cmq "quotazioni" pertanto ci aggiorniamo a giorni. Intanto essemmesso Jimdis e vedo se hanno in mente per sabato qualcosa sotto gli umani 60Km.

Il passaggio di cui parlavo ieri è sulla str. vicinale "sos laccheddos" ma poichè non avevo gps bisogna che ci andiamo insieme per mostrarti.

ps: nel mio "ho perso le parole" (burn in ss) mancano quei brani...
pps: sai che la tua Schwinn Homegrown si piazza bene sulle light bikes ma forse già lo sapevi...


in effetti la mia non è così leggera perchè credo sia intorno ai 10 kg, anche se, studiato a fondo tutta la componentistica elencata mi sembra comunque un pò troppa la differenza. Dato che telaio e forcella sono uguali raschiare ben due kg di differenza tra ruote e componentistica la vedo un pò dura, tenuto conto che anche le ruote montate sulla mia sono molto leggere..
mah... ai poster l'ardua sentenza....
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Nel frattempo ieri, nell'attesa di passare attraverso ulteriori forche caudine, da quel di Bortigiadas notavo interessanti sterratine che si inerpicano ripide sui costoni della Fumosa....... :sbavon:

E ma torno, prima o poi già torno.
o-o


ciao adexu,
ti faccio una domanda quale esperto riconosciuto del territorio gallurese:

arrivando da sassari verso tempio, alla fine dello scorrimento veloce e prima che inizi la fumosa, all'altezza di quell'incrocio molto ampio, si vedono sulla sinistra delle strade sterrate che si inerpicano su quei monti, che sembrano anche piuttosto dure. Le conosci? e sai se portano da qualche parte o muoiono subito?
grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ciao adexu,
ti faccio una domanda quale esperto riconosciuto del territorio gallurese:

arrivando da sassari verso tempio, alla fine dello scorrimento veloce e prima che inizi la fumosa, all'altezza di quell'incrocio molto ampio, si vedono sulla sinistra delle strade sterrate che si inerpicano su quei monti, che sembrano anche piuttosto dure. Le conosci? e sai se portano da qualche parte o muoiono subito?
grazie


Il bivio che dici è quello di San Rocco, appena oltre il Coghinas..... vale a dire dove inizia la Gallura a tutti gli effetti!
Sulla sinistra della strada, proprio all'altezza del bivio, si può vedere un tratto moooolto ripido che scende fino a Scala Ruja, sulla SS127: in salita se hai la potenza del BravoSimac e la bici con i cingoli forse ce la fai, io l'ho fatta qualche volta in discesa, facendo il giro da Tisiennari e salendo prima su sterrato verso la strada fra Bortigiadas e Viddalba e facendo un tratto di quella strada in salita su asfalto: la discesa è molto ripida e col fondo asciutto è come andare sul surf, più freni e più vai veloce perchè tanto le ruote si bloccano all'istante e in più a un certo punto la strada si biforca per poi ricongiungersi più a valle, lasciando la scelta fra il veloce scivolosissimo e il tecnico molto scivoloso, l'idele è farla dopo una bella pioggia che allenta un po' il fondo e da un bel grip alle ruote.
Subito dopo il bivio sulla sinistra vedi una vecchia gru e da lì sale un'altra sterrata ancora bella ripida ma arriva a una cava quasi in cima e poi si torna indietro, essendo in disuso nell'ultimo tratto comunque non è male da fare anche così, andata e ritorno.
Più avanti, a Nibareddu, c'è un'altra stradina che sale verso la vedetta della forestale vicino al campo di Bortigiadas, che con la cricca abbiamo fatto in discesa al rientro del South Gallura Tour, in discesa è divertente perchè si va giù relativamente veloci ma non mancano alcune difficoltà tecniche, in salita ho provato ma l'ho fatta per buona parte a piedi perchè quando non è troppo in pendenza il fondo è spesso in sabbione smosso dove si affonda parecchio e occorre molta potenza nelle gambe oppure nei tratti ripidi il fondo è molto compatto e il grip in trazione tende a zero!
Sul versante opposto a quello che si vede dalla strada c'è un bel dedalo di stradine in mezzo al bosco piene di cinghiali, ma non le conosco, o meglio... ancora non le conosco, perchè sono solo tutte da esplorare!!!
Più in là ancora del bivio poi, all'altezza della vecchia cantoniera della Femmina Morta, ci sono alcune sterrate che portano alla vedetta della forestale di Bortigiadas, o in paese dopo una rampa di cemento da infarto.
Quella che stavo vedendo ieri invece, che non ho mai fatto, parte dalla zona della Fumosa e si arrampica a destra della strada, salendo verso Tempio: una volta sul crinale lo puoi seguire in salita e si arriva alla Pischinaccia a Tempio, se invece scollini c'è una sterrata che scende e ti porta all'Agnata e da lì si raggiunge la base del Limbara, oppure seguendo il crinale in discesa si passa su un terreno privato scavalcando un cancello e si arriva, con passaggi anche su single e sterrate in abbandono, fino al Coghinas alla traversa di Donigazza, nuovamente nei pressi del bivio di San Rocco, oppure sul lago di Tula sulla sponda opposta al paese. Lì devo ancora studiare un passaggio che permette di guadare il Coghinas fra la diga e lo scarico delle acque della centrale, dove il fiume è ridotto a un rigagnolo, in modo da passare, da quel versante, all'altro che consente di salire verso Erula......
Ci sarebbe da girarci parecchio in quela zona, specie se ti piacciono le lunghe salite tipo granfondo!
:-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco le tracce per gugolàrt.....
Vedendole ora non sarebbe male fare la salita fino a Bortigiadas e poi scendere da Nibareddu, nota poi che Nibareddu e Scala Ruja sono interconnesse e tutte suscettibili di "varianti" a piacimento, se poi dai un'occhiata sull'altro versante della salita di Scala Ruja e di Nibareddu ti rendi conto....
La salita della Fumosa l'ho tracciata a caso, non so se è esattamente quella che ho visto guardando da Bortigiadas, ma mi sa che una vale l'altra.... l'ho proseguita fino alla valle dell'Agnata ma dal crinale puoi vedere le varie sterrate che si dipartono ovunque.
 

Allegati

  • la fumosa-agnata-limbara.zip
    9,1 KB · Visite: 3
  • bortigiadas.zip
    2,5 KB · Visite: 2
  • nibareddu.zip
    4,8 KB · Visite: 2
  • scala ruja.zip
    4,3 KB · Visite: 5

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Qui alcuni domenica sono alla Serpilonga, pertanto credo che sabato restiamo in pochi... ragion per cui stavo pensando di unirci e fare un giro in comitiva mista come a Banari. Attendo cmq "quotazioni" pertanto ci aggiorniamo a giorni. Intanto essemmesso Jimdis e vedo se hanno in mente per sabato qualcosa sotto gli umani 60Km.


Tenetemi aggiornato per sabato mattina sarò dei vostri.

Per antoss hai cambiato bike? o solo componentistica?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ah ma allora è una epidemia, devo correre subito a vaccinarmi, meno male che la mia è austriaca e ben abituata al clima nordico...:mrgreen:

Qui alcuni domenica sono alla Serpilonga, pertanto credo che sabato restiamo in pochi... ragion per cui stavo pensando di unirci e fare un giro in comitiva mista come a Banari. Attendo cmq "quotazioni" pertanto ci aggiorniamo a giorni. Intanto essemmesso Jimdis e vedo se hanno in mente per sabato qualcosa sotto gli umani 60Km.

Il passaggio di cui parlavo ieri è sulla str. vicinale "sos laccheddos" ma poichè non avevo gps bisogna che ci andiamo insieme per mostrarti.

ps: nel mio "ho perso le parole" (burn in ss) mancano quei brani...
pps: sai che la tua Schwinn Homegrown si piazza bene sulle light bikes ma forse già lo sapevi...



non sono nato studiato ma ho studiato (dopo questi msg) :saccio::
l'album di Ligabue in questione è Radio Freccia
nel cd n. 2 si trova "sweet home alabama" dei Lynyrd e una dei Credence, che non è quella che hai messo nel video, ma un'altra di cui non ricordo il titolo.
Quella del video, invece, è "Brown eyed girl" di Van Morrison (pubblicata nel '73 nell'album TB sheet).

credo che, parlando di musica per biker non siamo OT, se lo fosse, ad insindacabile giudizio delle superiori autorità, mi scuso e prometto di non farlo più...giurin giurello:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo