Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robix23

Biker serius
00) connessione internet
01) vai sul sito "portale cartografico nazionale" lo trovi con google
02) ti registri
03) accesso alla cartografia
04) a sx selezioni la regione che ti interessa es. SARDEGNA
05) a dx vai su Ortofoto colore 2006 (o se preferisci IGM 25.000) e premi il pulsante URL ECW e ti copi l'indirizzo che ti mostra
06) apri Compe nel menu MAPPE selezioni "Apri una mappa da un url internet" e ci inserisci l'indirizzo copiato
07) nel menu TRACCE scegli "Crea ed edita una nuova traccia" e cominci a tracciare il tuo percorso
08) finito di tracciare dal menu FILE selezioni "Salva tutto"
09) vai su RILIEVI 3D > "scarica rilievi per quest'area internet" > "DEM SRTM 90x90"
10) una volta scaricato ed aperto il rilievo fai click col destro su un punto qualsiasi della traccia e nel menù che ti appare selezioni:
"Utilità" > "Calcola l'altezza del suolo per ogni punto".
11) a questo punto vai su TRACCE > "Grafico a piè di pagina" e ti mostrerà il profilo altimetrico della tua traccia
12) sempre in TRACCE vai su "Gradazione colore del tracce" e scegli "Altitudine GPS"
13) prima di chiudere menù FILE e nuovamente "Salva tutto"

se non riesci neppure adesso... lassa perdere, corri all'agenzia...:mrgreen:

ps: il tassametro è partito... sei già in debito di una pecora, con capotto s'intende...
ahhhh...così semplice era!! e non potevi dirlo prima??!!:pirletto:
grazie mille, a lo vedi che se ti impegni le fai bene le cose?
P.S. per la pecora dovevi dirmelo prima, visto che la perra che mi sono portata su ce la siamo sbranata ieri...e ho fatto pure il zichi...meglio di un single di 10 km in mezzo all'amazzonia in discesa e al fresco..:mrgreen:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Detto tra noi, anche se di là ( http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1559374&postcount=56 )

ho fatto un resoconto asettico e distaccato, devo ammettere che non ho scritto prima perchè ero ancora a letto a smaltire la botta!

I crampi ho iniziato ad avvertirli in vista di quel tacco roccioso di fronte all'antenna (ricordate?). Poi in cima, agli aerogeneratori, dopo che, dice, non c'erano più salite, le gambe mi sono diventate due blocchi di marmo. Dalla disperazione ho iniziato a pestare i piedi per terra e S.Antonio, patrono degli Osilesi si è impietosito ed ha trasformato il marmo in burro.

Comunque è servito a farmi risalire in arcione e a farmi arrivare agli ameni gazebo.

Anche a pranzo non ho mangiato molto temendo qualche reazione strana fatica/digestione.

Solo le birrette defatiganti mi hanno dato un certo sollievo.

Insomma menomale che ho dei soci benevoli che hanno fatto di tutto per arrivare in ritardo: chi cadendo e rompendo la potente bici, chi avvelenandosi con la nutella, chi correndo dietro alla foca tutta l'estate senza pedalare, chi seguendo diete ipocaloriche affaticanti, chi frenando in salita la furia del rampollo di bestia feroce...

Uno solo, antipatico, non si è impietosito.

A lui va il mio pensiero e per natale gli manderò una confezione regalo di acqua di San Lorenzo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Detto tra noi, anche se di là ( http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1559374&postcount=56 )

ho fatto un resoconto asettico e distaccato, devo ammettere che non ho scritto prima perchè ero ancora a letto a smaltire la botta!

I crampi ho iniziato ad avvertirli in vista di quel tacco roccioso di fronte all'antenna (ricordate?). Poi in cima, agli aerogeneratori, dopo che, dice, non c'erano più salite, le gambe mi sono diventate due blocchi di marmo. Dalla disperazione ho iniziato a pestare i piedi per terra e S.Antonio, patrono degli Osilesi si è impietosito ed ha trasformato il marmo in burro.

Comunque è servito a farmi risalire in arcione e a farmi arrivare agli ameni gazebo.

Anche a pranzo non ho mangiato molto temendo qualche reazione strana fatica/digestione.

Solo le birrette defatiganti mi hanno dato un certo sollievo.

Insomma menomale che ho dei soci benevoli che hanno fatto di tutto per arrivare in ritardo: chi cadendo e rompendo la potente bici, chi avvelenandosi con la nutella, chi correndo dietro alla foca tutta l'estate senza pedalare, chi seguendo diete ipocaloriche affaticanti, chi frenando in salita la furia del rampollo di bestia feroce...

Uno solo, antipatico, non si è impietosito.

A lui va il mio pensiero e per natale gli manderò una confezione regalo di acqua di San Lorenzo...

:)))::)))::)))::)))::)))::))):visto che ami tanto le faccine!
 

capopollo

Biker forumensus
ho appena riparato la Nuzzi con una leva freno in prastiga da 5 euro in attesa, se tutto va liscio, di montare i freni che vende il camarillo!
Purtroppo anche questo mercoledì c'è partita di calceto (giuro che le faccio spostare)...qualcuno vuole notturnare giovedì notte?
oppure all'ora di pranzo?
ajò!
 

antoss

Biker assatanatus
Detto tra noi, anche se di là ( http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1559374&postcount=56 )

ho fatto un resoconto asettico e distaccato, devo ammettere che non ho scritto prima perchè ero ancora a letto a smaltire la botta!

I crampi ho iniziato ad avvertirli in vista di quel tacco roccioso di fronte all'antenna (ricordate?). Poi in cima, agli aerogeneratori, dopo che, dice, non c'erano più salite, le gambe mi sono diventate due blocchi di marmo. Dalla disperazione ho iniziato a pestare i piedi per terra e S.Antonio, patrono degli Osilesi si è impietosito ed ha trasformato il marmo in burro.

Comunque è servito a farmi risalire in arcione e a farmi arrivare agli ameni gazebo.

Anche a pranzo non ho mangiato molto temendo qualche reazione strana fatica/digestione.

Solo le birrette defatiganti mi hanno dato un certo sollievo.

Insomma menomale che ho dei soci benevoli che hanno fatto di tutto per arrivare in ritardo: chi cadendo e rompendo la potente bici, chi avvelenandosi con la nutella, chi correndo dietro alla foca tutta l'estate senza pedalare, chi seguendo diete ipocaloriche affaticanti, chi frenando in salita la furia del rampollo di bestia feroce...

Uno solo, antipatico, non si è impietosito.

A lui va il mio pensiero e per natale gli manderò una confezione regalo di acqua di San Lorenzo...

:smile::smile::smile:
 

antoss

Biker assatanatus
Eccoci mentre mentre cerchiamo di sedare la potenza prima della gara...

img3229ud7.jpg


Foto gentilmente offerta da SORRES-71
se volete vedere le altre:
http://sorres71.spaces.live.com/photos/cns!EDE1657C2B221BF1!1631
 

robix23

Biker serius
00) connessione internet
01) vai sul sito "portale cartografico nazionale" lo trovi con google
02) ti registri
03) accesso alla cartografia
04) a sx selezioni la regione che ti interessa es. SARDEGNA
05) a dx vai su Ortofoto colore 2006 (o se preferisci IGM 25.000) e premi il pulsante URL ECW e ti copi l'indirizzo che ti mostra
06) apri Compe nel menu MAPPE selezioni "Apri una mappa da un url internet" e ci inserisci l'indirizzo copiato
07) nel menu TRACCE scegli "Crea ed edita una nuova traccia" e cominci a tracciare il tuo percorso
08) finito di tracciare dal menu FILE selezioni "Salva tutto"
09) vai su RILIEVI 3D > "scarica rilievi per quest'area internet" > "DEM SRTM 90x90"
10) una volta scaricato ed aperto il rilievo fai click col destro su un punto qualsiasi della traccia e nel menù che ti appare selezioni:
"Utilità" > "Calcola l'altezza del suolo per ogni punto".
11) a questo punto vai su TRACCE > "Grafico a piè di pagina" e ti mostrerà il profilo altimetrico della tua traccia
12) sempre in TRACCE vai su "Gradazione colore del tracce" e scegli "Altitudine GPS"
13) prima di chiudere menù FILE e nuovamente "Salva tutto"

se non riesci neppure adesso... lassa perdere, corri all'agenzia...:mrgreen:

ps: il tassametro è partito... sei già in debito di una pecora, con capotto s'intende...
Antonè mi sa che ho di deluderti....và tutto bene fino al punto 6, ma quando inserisco l'url mi dice "Could not open view for file:
itte cheret narrere!
 

antoss

Biker assatanatus
Antonè mi sa che ho di deluderti....và tutto bene fino al punto 6, ma quando inserisco l'url mi dice "Could not open view for file

Ragazzo ti devo tirare le orecchie...
:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
non inserire più link a file ecw E' PROIBITO: Copyright!!!
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1505265&postcount=1
come vedi nelle spiegazioni ti avevo detto di cercarlo con google non ti ho dato il link...
Ora è già intervenuto il moderatore, tu finisci l'opera riaprendo il messaggio che hai appena scritto con il pulsante EDIT e cancella please...
Quanto al problema, alcune volte il server è down,
ritenta domani, sarai più fortunato...
se hai altri quesiti simili scrivimi in privato, click sul nick > invia un messaggio privato...
Non farlo più eh, altrimenti babbo ti fa totò!


Okkappa ci ha già pensato fabryx...
 

capopollo

Biker forumensus
cavolo, ma sono prezzi spaziali!!!!
Fatte a sassari, maglia in cotone fruit of the loom col logo( logo non scritta) del G.S.A.S. e scritta grande dietro io, magazziniere, la faccio pagare 9 euro!!!!mi sembra sia costata sui 5 euro cadauna all' acquisto e scegliendo con sicurezza posto, dimensione e colori del logo, scritte..il tutto trattato di persona.
e una maglietta tennica non costa così tanto..senza tasche posteriori 8 euro decathlon..
oppure eurospin 9 euro ..solo che durano un pò meno se tocchi rovi....ehm...

boh, era così per dire la mia...passiamo da MAR.GO. ???
 

antoss

Biker assatanatus
cavolo, ma sono prezzi spaziali!!!!
Fatte a sassari, maglia in cotone fruit of the loom col logo( logo non scritta) del G.S.A.S. e scritta grande dietro io, magazziniere, la faccio pagare 9 euro!!!!mi sembra sia costata sui 5 euro cadauna all' acquisto e scegliendo con sicurezza posto, dimensione e colori del logo, scritte..il tutto trattato di persona.
e una maglietta tennica non costa così tanto..senza tasche posteriori 8 euro decathlon..
oppure eurospin 9 euro ..solo che durano un pò meno se tocchi rovi....ehm...

boh, era così per dire la mia...passiamo da MAR.GO. ???

Non so se è quello di cui parli, ma a Sassari c'è quello all'inizio di viale Porto Torres (non ricordo come si chiama), è un maglificio che produce sia maglie sport che indumenti da lavoro. Tempo fa, ci sono andato una volta per chiedere: faceva di tutto tranne maglie ciclismo. Chissà, magari richiedendo ora...
 

robix23

Biker serius
Ragazzo ti devo tirare le orecchie...
:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
non inserire più link a file ecw E' PROIBITO: Copyright!!!
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1505265&postcount=1
come vedi nelle spiegazioni ti avevo detto di cercarlo con google non ti ho dato il link...
Ora è già intervenuto il moderatore, tu finisci l'opera riaprendo il messaggio che hai appena scritto con il pulsante EDIT e cancella please...
Quanto al problema, alcune volte il server è down,
ritenta domani, sarai più fortunato...
se hai altri quesiti simili scrivimi in privato, click sul nick > invia un messaggio privato...
Non farlo più eh, altrimenti babbo ti fa totò!


Okkappa ci ha già pensato fabryx...
ehh! itta arrori!!! è meglio che non li tocchi questi COMPUTER che faccio solo danni...:razz:
stavo per far scoppiare un caso nazionale..
chiedo venia per la mia inettitudine all'utilizzo di tutto quanto riguarda il campo informatico e telematico.:hail:
Comunque antonè, se mi portano all'asinara(non per girarci in mtb) ti prego di portarmi una bici, un computer e un programma per tracciare i percorsi che funzioni senza rischio di far intervenire la NASA.
 

antoss

Biker assatanatus
ehh! itta arrori!!! è meglio che non li tocchi questi COMPUTER che faccio solo danni...:razz:
stavo per far scoppiare un caso nazionale..
chiedo venia per la mia inettitudine all'utilizzo di tutto quanto riguarda il campo informatico e telematico.:hail:
Comunque antonè, se mi portano all'asinara(non per girarci in mtb) ti prego di portarmi una bici, un computer e un programma per tracciare i percorsi che funzioni senza rischio di far intervenire la NASA.

adesso hai un motivo in più per mettere il cappotto a quella pecora...
ti devi far perdonare :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo