Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoss

Biker assatanatus
Antonè ci ho preovato in tutti i modi ma non sono riuscito a capire niente:razz:
Parlando a livello di battiscopa: io faccio un percorso e quando rientro a casa dopo essermi preso le voci di mia generala" Togliti le scarpe!!!! Ma ti sembra ora!!!!" etc,, mi faccio la doccia e mi trovo il mio bel giretto su Google Heart. e fin quì ci siamo.
Se ora volessi avere una sottospecie di profilo altimetrico, come posso fare?
Ho installato anche compe gps ma non ci capisco proprio niente di nulla, faccio più fatica col mouse che col 44 in salita.
Qualcuno sa spiegarmi elementarmente qualcosa?:hail:
Grazie mille

Se vuoi fare il profilo altimetrico devi usare compe.
Prendi la tua traccia, e dopo averla tracciata (scusa il gioco di parole...) su ortofoto (Mappe>apri una mappa da un url internet), oppure usando la traccia scaricata dal tuo gps, vai su Rilievi 3D > scarica rilievi per quest'area internet>DEM SRTM 90x90. Una volta scaricato ed aperto il rilievo fai click col destro su un punto qualsiasi della traccia e selezioni:
Utilità>Calcola l'altezza del suolo per ogni punto.
A questo punto vai su Tracce>Grafico a piè di pagina e ti mostrerà il profilo altimetrico della tua traccia
In Tracce>Gradazione colore del tracce scegli Altitudine GPS

Se non hai capito, domani vai all'agenzia e fammi un biglietto A/R Alghero-Trieste che salgo a spiegartelo...
Di più nin sò
:-|
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Eccovi un poco di fotine dell'evento caratterizzato da insolazioni, colpi di calore, allucinazioni, eventi paranormali, ribaltamenti ed avvitamenti.

Movimenti tellurici e fughe precipitose...

Ricordate queste facce serene ed allegre: confrontatele con quelle finali!




L'abbeverata prima del famigerato single di Sedini.


L'abbeverata dopo il single di Sedini.


In cima alla salita in cemento che porta al parco eolico di Sedini.
Capopollo è talmente veloce che precede la potente Nuzzi che lo segue a ruota.


ADexu che chiede due birrette...


Il porc... il parco eolico. Giravano a tutta birra ed abbiamo avuto difficoltà ad andare avanti.


Ma, imperterriti, affrontiamo anche i mostri meccanici. Sono altre le insidie...


Per esempio la salita dal ponte sul fiume a S.Vittoria. Quasi in cima c'è la fontana di Sassalu: un miraggio! Antoss l'ha raggiunta per primo e per primo si è "impojato" e se l'è fatta addosso dalla contentezza.


Arriva jocon, ma con il cofano aperto e viene squalificato.


Jo: "Vero è: mi è apparso un demonio e mi ha minacciato con un coso così!"; Capo: "Ma dai! Massimo sarà stato così..."; Antoss: "Boh, boh! A razza de effettu chi faghede, sa pigada..."


Mi, un altro...


...e un altro...


<<In terra pasada omine>> dice un vecchio adagio sardo. Ve la ricordate la foto del capo all'inizio?

Alcune si ristorano, qualcuna crolla, peggio dei proprietari!


Questa è stata, più che una Gran Fondo, una Gran Mazzo...
 

capopollo

Biker forumensus
Peccato, ieri a fine giro mancava una bella ichnusa fresca, sia per la mancanza di un banco mescita alla stazione di osilo (indi per cui la prox ci vuole almeno la borsa frigo), sia per una impellente telefonata di Gippy senza appello (meno male che non gli è caduta la linea... :mrgreen:)
Io, povero me, ho dovuto anche assecondare capopollo per il rientro a ss, che in pieno delirio da biker assatanato cominciava ad avere visioni mistiche...:prega: finchè, all'arrivo a serra secca non ho pronunciato le parole: " è fatta stè"; il suo volto è ritornato a gioire... (in effetti, forse sono le uniche che ci siamo rivolti negli ultimi km...:hail:)
In totale noi due abbiamo fatto i 74Km che ci mancavano dai tempi di ss-banari-ss...
Per il resto è stata una piacevole giornata con il bellissimo single di sedini fatto da tutti a manettone...:sbavon:
Alla prox
:prost:
Hai ragione, ho chiacchierato poco al rientro ma solo perchè non mi hai fatto andare con Jocan in macchina fino a SS!

no, scherzo ma ero attanagliato da un dolore al petto che mi giunse al primo abbeveramento da fontana (forse bevuto troppo in fretta???) e non mi ha abbandonato per tutto il giro, ero quasi preoccupato perchè come inspiravo a fondo mi si apriva la pittorra dal dolore!!! :sborone: :sborone::sborone::sborone::sborone::sborone: :sborone::sborone:
è il motivo per cui mi sono coricato dopo pranzo,mi faceva molto male!!!(vabè,oggi è andato in calando fino quasi a scompèarire!)
Le gambe troppo bene per fortuna ed infatti, come diceva Antoss, Maretedì o mercoledì giretto notturno pre-manifestazione??? Ajò, ritroviamoci a Osilo e rifacciamo il giro in notturna, single compreso!!!

ps, il single di sedini l'ho fatto a 2 all'ora perchè Antoss faceva da tappo...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

capopollo

Biker forumensus
l'altro giorno ho visto a Sassari una ragazza vestita da mountain biker e indossava anche la bicicletta!!! purtroppo ero con la capoPolo e non ho potuto inseguirla per chiederle se usciv...ehm, se si aggregava a qualche uscita del gruppo!
il completino e anche la bici mi pare, erano scuri, occhio se la vedete, ci manca una quota rosa !:romeo:
 

antoss

Biker assatanatus
Hai ragione, ho chiacchierato poco al rientro ma solo perchè non mi hai fatto andare con Jocan in macchina fino a SS!

no, scherzo ma ero attanagliato da un dolore al petto che mi giunse al primo abbeveramento da fontana (forse bevuto troppo in fretta???) e non mi ha abbandonato per tutto il giro, ero quasi preoccupato perchè come inspiravo a fondo mi si apriva la pittorra dal dolore!!! :sborone: :sborone::sborone::sborone::sborone::sborone: :sborone::sborone:
è il motivo per cui mi sono coricato dopo pranzo,mi faceva molto male!!!(vabè,oggi è andato in calando fino quasi a scompèarire!)
Le gambe troppo bene per fortuna ed infatti, come diceva Antoss, Maretedì o mercoledì giretto notturno pre-manifestazione??? Ajò, ritroviamoci a Osilo e rifacciamo il giro in notturna, single compreso!!!

ps, il single di sedini l'ho fatto a 2 all'ora perchè Antoss faceva da tappo...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma se ti sei incatenato alla nuzzi dicendo o in bici o niente...:cry: altro che passaggio con jocan... eppoi per fare lo sborone hai voluto fare anche il single di acchettas... per non farti mancare niente :mrgreen: eppoi parli di fitte alla pittorra...:loll:

ps: il single di sedini l'hai fatto a 2 all'ora perché non fai altro che bucare, pizzicare, forare, sbraitare, frignare e fare aspettare gli altri... nello stile arca di noè... peraltro in mezzo alle zecche... cmq secondo me le tue soste sono "propedeutiche" sempre in discesa dove potresti camminare e mai in salita quando veramente servono...
la potente nuzzi nachi...:loll:
 

antoss

Biker assatanatus
l'altro giorno ho visto a Sassari una ragazza vestita da mountain biker e indossava anche la bicicletta!!! purtroppo ero con la capoPolo e non ho potuto inseguirla per chiederle se usciv...ehm, se si aggregava a qualche uscita del gruppo!
il completino e anche la bici mi pare, erano scuri, occhio se la vedete, ci manca una quota rosa !:romeo:

ho rigirato il post via sms alla dotti...
organizzati qualche buona scusa per stasera.
:freeride:
 

li.cani

Biker tremendus
Maretedì o mercoledì giretto notturno pre-manifestazione??? Ajò, ritroviamoci a Osilo e rifacciamo il giro in notturna, single compreso!!!

Sono finalmente rientrato dal continente ho letto quanto tutto avete fatto
e quanta carne state mettendo sul fuoco per i prossimi we
...martedì mercoledì notturna pomeridiana
tutto, purchè mi riportiate a pedalare
o-o
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
per ora già iscritti per morgo, di codesto gruppo:

1) jocan 7).....
2) GiPpy 8).....
3) DD81 9)...
4) mtbggdj 10).....
5) antoss 11)....
6) capopollo 12)....
 

capopollo

Biker forumensus
Ma se ti sei incatenato alla nuzzi dicendo o in bici o niente...:cry: altro che passaggio con jocan... eppoi per fare lo sborone hai voluto fare anche il single di acchettas... per non farti mancare niente :mrgreen: eppoi parli di fitte alla pittorra...:loll:

ps: il single di sedini l'hai fatto a 2 all'ora perché non fai altro che bucare, pizzicare, forare, sbraitare, frignare e fare aspettare gli altri... nello stile arca di noè... peraltro in mezzo alle zecche... cmq secondo me le tue soste sono "propedeutiche" sempre in discesa dove potresti camminare e mai in salita quando veramente servono...
la potente nuzzi nachi...:loll:
uèuèuè!
manco una matina e me ne trovo scritte di tutti i colori!!!
certo che ho voluto fare il single, dolori a parte, se non passo in certi punti considero il giro non valido e ti faccio notare che non hai voluto fare l'altro perchè c'erano i rovi e avevi paura dei graffiettini sulle braccine...

certo che pizzico se mi costringi a frenare perchè ti vedo sbandare ogni momento, ga a manettona, la polvere che sollevavi andava più veloce di te!!!
tz, in salita non mi fermo, in discesa invece, scendo talmente veloce che mi fermo a compensre....:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

Quanto alla dottina NOOOOOOOOOOOOO! lasciala stare!!!!

N.B.
Quando usciamo e cosa facciamo???sempre che tu non abbia acido lattico ancora in circolo....!!! :-p
 

antoss

Biker assatanatus
tz, in salita non mi fermo, in discesa invece, scendo talmente veloce che mi fermo a compensre....:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

Compensare?
Mi che non sei "subacquilo" mii.... in montanbaich eravamo correndo...
:smile::smile::smile:


N.B.
Quando usciamo e cosa facciamo???sempre che tu non abbia acido lattico ancora in circolo....!!! :-p

mercules per una notturna, come pattuito e ci portiamo pure compare li.gani con il finale da lu zozzus perchè li biazzini le cipolle...
ps: naturalmente sub-inteso aperto a todos
o-o
 

capopollo

Biker forumensus
ecco perché all'arca di noè l'hai messa ad arare
:idea:
ma ga arare, caxx...l'ho portata nei meandri più bui della terra, nelle grotte più profonde dell'univers...del mond....dell'italia neanche....
vabbè, qualche grottina in sardegna e non s'è mai rotta e s'è cribbadda in una discesina del cavolo, ma dimmi tu, scriverò alla canon!!!

mercoledì ho calcetto santa polenta, non lo ricordavo!
vabè, disdico lla mia (peraltro inutile se non fastidiosa) partecipazione alla partita di calcetto!

che giro???
carica le pile!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo